• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Hugo Cabret

Allora grifo stai parlando con una persona che cerca disperatamente il real 3d di Hugo cabret da ottobre...e anche DVD-store come amazon mi hanno chiesto di evitare di ordinarlo....., *** si hanno problemi con le forniture...ossia non è stato mai + ristampato dalla data di uscita e la ristampa viene rimandata da un mese all'altro e quindi risulta almeno sui siti classici INTROVABILE , ho fatto un giro nei centri commerciali chissà qualche copia rimasta a fare la polvere ma hanno solo il classico bluray con il 3d anaglifio quindi non vero 3d.....!

Fnac lo ha disponbile in 24 ore ma non mi fido della disponibilità visti i commenti anche sul FB , adesso DVD-store mi ha comunicato di sentirci inizio settimana *** forse si è mosso qualcosa...e lunedi chiamo per chissà sapere che arriva nuovamente questo introvabile real3d!

sulla questione dell'audio non ti so dire , ma sicuramente non prenderò la versione classica bluray..., il film è stupendo in 3d e va comprato in questo supporto..!

Io l'ho preso a fine settembre da Amazon.it

@Grifo
Io per adesso l'ho solo guardato in 2D con il DTS-HD MA....devo ancora aggiornarmi al 3D, ma penso che anche la versione 3D abbia lo stesso audio, anche sul retro della copertina indicano solo l'audio DTS-HD MA, niente Dolby Digital.

Ed è compatibile con sistemi 2D
Questa cosa, l'ho già detto, non è garantita.
In questo specifico caso non viene detto come al solito in questo caso: CONTIENE SIA LA VERSIONE 3D CHE LA VERSIONE 2D DEL FILM (VISIONABILE SU QUALSIASI LETTORE BLURAY
Pertanto se non si dispone di catena 3D è un rischio acquistarlo in quanto si potrebbe non visualizzare il film.
E peraltro qualcuno ha riportato l'impossibilità di leggere il film.
Altra cosa da riportare è che la visione in 2D della versione 3D comporta la presenza di piccole barre verticali laterali assenti nella versione 2D.
Insomma a chi deve visualizzarlo in 2D secondo me continua ad essere fortemente consigliata la versione specifica.

Ultima modifica:
No, anche nella Real 3D c'è la doppia traccia DTS HD master audio, verificato ora.
Ed è compatibile con sistemi 2D

intendi che il solito disco fa 2d e3d?
Di solito i dischi sono due, uno per il 2d e uno per il 3d..
non è che ne va a scapito la qualità del 2d?

Poi ho notato che la copertina presente su Fnac è diversa da quella su amazon o dvd store:
solo su queste ultime c'è la scriita sulla dx dei 5 premi oscar e
in basso a sx GK Films

non saranno mica edizioni diverse?
Tu quale hai?

Io vorrei solo avere la migliore resa 2D possibile. CyberPaul a pagina 13 del topic commento #194 confermi che non ci sono bande nere nella versione 2D contenuta nel disco Real 3D.
A pagina 14 invece, commento #209 confermi tali bande. Non te ne eri accorto all'inizio?

Il disco è unico, il player non chiede nemmeno quale versione vuoi vedere. La qualità video è strepitosa.
Scusa, intendi che automaticamente va in 3d?
e il 2d lo selezioni da menù del bluray?

La copertina della confezione è quella con la scritta 5 premi oscar..
e la scritta GK films in basso a sx?

Io vorrei solo avere la migliore resa 2D possibile. CyberPaul a pagina 13 del topic commento #194 confermi che non ci sono bande nere nella versione 2D contenuta nel disco Real 3D.
A pagina 14 invece, commento #209 confermi tali bande. Non te ne eri accorto all'inizio?
Nel primo commento, in risposta al messaggio che ho quotato che diceva:
MauMau ha detto:
tieni presente che la visione 2D del BD "Real3D" presenta delle piccole barre verticali al lati dell'immagine che (forse ...) non ci sono nel BD "2D" (ma non è stato ancora confermato da nessuno)
, confermo l'assenza di bande nere ed è chiaro che mi riferivo alla versione 2D contenuta nel disco 2D!
Ho poi detto nel secondo messaggio che la visione in 2D della versione 3D comporta la presenza di piccole barre verticali laterali assenti nella versione 2D.
Nessuna contraddizione quindi. :)

Ultima modifica:
Aspetta, mi è venuto un sospetto: io ho risposto che non ci sono barre verticali...
Se però intendete un bordo nero tutto intorno al film allora sì, c'è anche in quella 2D!
Ma non si tratta di "barre verticali", ma di una cornice nera che contorna l'intero frame!
Peraltro la cosa è visibilissima nelle screenshot di paolino ricavate dalla versione 2D noleggio, contenute nel primo messaggio.

Ultima modifica:
dunque, riassumiamo:
per il 2d è meglio (leggi senza bande laterali nere) la versione che contiene bluray 2d e blu ray 3d con occhialini;
per il 3d è da preferire nettamente la versione che contiene un blu ray real 3d.

Ancora però nessuno ha detto se la versione real 3d con DTS HD MA
è solo quella che ha la copertina della confezione con la scritta 5 premi oscar..
e la scritta GK films in basso a sx.
Potreste chiarire perfavore?