• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Hugo Cabret

I sottotitoli per non udenti presentano anche la descrizione dei rumori di scena.
Giustissimo averli per chi ha problemi uditivi, ma avere anche dei sottotitoli solo coi dialoghi non costerebbe nulla.

Ultima modifica:
Non capisco di cosa vi stupiate, senza offesa.
Praticamente (e purtroppo) è rarissimo che un'edizione localizzata presenti sottotitoli in inglese, e questo perchè le case italiane dovrebbero acquistare i diritti per averli, motivo per cui non ci sono praticamente mai.
Piuttosto a me dà fastidio che spesso i sottotitoli italiani siano solo per non u..........[CUT]

Veramente tutti i bluray che ho sono tutti italiani ed hanno anche i sottotitoli in inglese, non solo ma si possono anchecswitchare al volo durante il film con il menù del lettore.

Veramente tutti i bluray che ho sono tutti italiani
Post emblematico.
Mi pare vi sfugga cosa si intenda per edizioni localizzate, ovvero blu-ray di film generalmente distribuiti da compagnie italiane, come la 01, la Medusa, ecc.ecc., e che presentano l'italiano solo nell'edizione del nostro paese.
Bene, queste edizioni non hanno praticamente quasi mai i sottotitoli inglesi (una delle rare eccezioni è "Il signore degli anelli").
Discorso diverso per le edizioni delle major internazionali, che, Sony a parte, che localizza (ma che comunque, ovviamente, i sub inglesi li inserisce), realizzano dischi unici per un tot. di paesi; questo è anche poi il motivo per cui Fox, Warner, Universal,.., non inseriscono tracce audio in HD, eccezion fatta per l'originale, perchè ottimizzano lo spazio e sfruttano le economie di scala realizzando un prodotto unico venduto in svariate parti del mondo.

Ripeto, i film distribuiti dalle case italiane, non hanno al 99% sottotitoli inglesi, perchè i diritti di usufrutto di questi dovrebbero essere comprati.
Inutile scandalizzarsi o sorprendersi.

Ultima modifica:
Ho abbandonato la discussione tempo fa e mi ero dimenticato di prenderlo. Se non avevo capito male la versione 2D migliore è quella contenuta nel BRD real 3D giusto? Deseleziono il 3D dal telecomando della mia TV e lo vedrei in 2D senza problemi?

Questa cosa per quanto ne so non è stata mai provata.
E' una deduzione di molti dovuta al fatto che la versione BD 2D contiene anche quella in anaglifo.
Mi autoquoto per motivare perché non è provato :)
infatti non è affatto certo! come ho già detto, potrebbe essere benissimo che il secondo "occhio" più gli extra occupino più spazio del film 3D anaglifo.
E c'è anche la possibilità che uno specifico lettore non legga correttamente il film in 3D! Nessuno lo garantisce. Se si vuol essere certi di fruire del film in 2D va acquistata l'apposita versione.

@ scar1986
tieni presente che la visione 2D del BD "Real3D" presenta delle piccole barre verticali al lati dell'immagine che (forse ...) non ci sono nel BD "2D" (ma non è stato ancora confermato da nessuno)

Ma quanto perde di qualità la versione 2D più occhialini rispetto a quella 2D real 3D? scusatemi ma fino a pochi mesi fa vedevo i film su un 32" hdready e alla qualità non ci facevo caso ora invece si...
L'audio è comunque in DTS MA in entrambe le versioni? E il video? Perde qualcosa nel bistrate? Altrimenti non mi faccio seghe mentali e acquisto la versione 2D più occhialini....

Ma quanto perde di qualità la versione 2D più occhialini rispetto a quella 2D real 3D? scusatemi ma fino a pochi mesi fa vedevo i film su un 32" hdready e alla qualità non ci facevo caso ora invece si...
L'audio è comunque in DTS MA in entrambe le versioni? E il video? Perde qualcosa nel bistrate? Altrimenti non mi faccio seghe mentali e acqui..........[CUT]

Hugo Cabret 3D (Blu-Ray 3D)

5.1 Dolby Digital: Italiano/ Inglese

Hugo Cabret (2D + 3D anaglyph)

5.1 DTS HD: Italiano/ Inglese

fonte dvd-store

Hugo Cabret 3D (Blu-Ray 3D)

5.1 Dolby Digital: Italiano/ Inglese

Hugo Cabret (2D + 3D anaglyph)

5.1 DTS HD: Italiano/ Inglese....

No vabbe non ci credo. E' uno scherzo?? Cioè nella versione "cacca anaglifo" c'è la doppia traccia loseless che manca nella versione real 3d?? Stiamo scherzando??

la versione real 3d c'è sia su dvd store che su amazon.it.
Se il real 3d avesse avuto il DTS HD MA anziché il DD
avrei già comprato entrambe le versioni..

ah no se intendevi di trovarlo in consegna immediata allora
è un'altra storia..
dvd store lo dà disponibile in 7-21 giorni; amazon è vago come al solito.
Più che altro non so se convenga aspettare
una nuova release con 2d e real 3d insieme magari entrambe con DTS HD MA..

No vabbe non ci credo. E' uno scherzo?? Cioè nella versione "cacca anaglifo" c'è la doppia traccia loseless che manca nella versione real 3d?? Stiamo scherzando??

No, anche nella Real 3D c'è la doppia traccia DTS HD master audio, verificato ora.
Ed è compatibile con sistemi 2D