[BD] Hugo Cabret

@ windom earl

le sottili barre superiore e inferiore ci devono essere perchè l'AR è 1.85:1. Forse hai un overscan che te le taglia.
Squall8 poco dopo dice che anche le cornicette verticali ci sono, quindi dovrebbe trattarsi effettivamente di scelta voluta ...
 
Ho appena verificato l'edizione 2D sul televisore e confermo la presenza di un bordino nero che incornicia il frame.
Sul VPR non me ne ero reso conto perché con lo schermo Scope sono abituato ad adattare l'immagine sempre e comunque a coincidere coi bordi.
Davvero inconsueto e a questo punto irrispettoso dell'aspect ratio originario: con il nero anche di lato si ha difatti di nuovo all'incirca un rapporto 1,78:1 anziché 1,85:1 com'era in origine.
Vorrei proprio capire il motivo di una simile iniziativa!
E se le edizioni estere ne sono affetti.
 
Come fai a dire che non porta via porzioni (seppur piccole) di immagine? Il fatto stesso che l'originario rapporto 1,85:1 risulti alterato fa capire che qualcosa si perde...
 
a occhio non sembrerebbe ma qualcosina probabilmente la toglie,se si potessero mettere degli screen a confronto...?
comunque vorrei sapere il perchè di questa scelta...
 
Ultima modifica:
Qualcuno in precedenza ha segnalato un problema con l'edizione "real 3D" nel lettore Samsung BDP2500,in pratica un bloccaggio dell'immagine per 1 secondo,ogni tot di tempo.
Volevo di conseguenza sapere se con l'altra edizione,quella che hai anche tu,visionato in 2D ovviamente,e' filato tutto liscio.
Grazie in anticipo.
 
Come ti dicevo, non è il mio lettore principale; il film l'ho visto con l'Oppo (senza alcuna incertezza).
Se mi dici un punto preciso da verificare lo faccio. O basta visionare un tot di secondi?
2D o anaglifo?
 
Grazie della risposta.
Non saprei,perche' il problema l'ha segnalato un altro utente per quanto riguarda la versione "real 3D".
Di conseguenza volevo sapere se con il lettore Samsung,la versione "2D" non crea problemi.Ci sarebbe da visionare tutto il film per averne certezza,ma non posso mica chiederti questo...
Se hai tempo,magari vedi un 5-10 minuti e mi rassicuri che tutto fila liscio senza blocchi dell'immagine,e che la qualita' del "2D" nella versione "2D-3D anaglyph" e' alta,ti sarei molto grato.
Grazie in anticipo.
 
Proprio ieri (incuriosito dalla discussione) ho visionato il BR "Real 3D" in questione in una catena, completamente NON 3D (tvSony KDL-40X3500 e, BDP S350 Sony) ... nessun blocco e, cosa ancora più curiosa ed importante si vedeva meravigliosamente bene !
 
@CyberPaul e cuculo: Basta guardare 5 minuti di film (anche l'inzio), si blocca in continuazione a distanza di pocchissimi minuti (a volte secondi). Secondo me ha dei problemi con i lettori BD più vecchi e che non ricevono aggiornamenti firmware da parecchio.

Invece il philips in firma e la PS3 non hanno avuto alcun problema a farlo partire sia in 3d che in 2d.
 
@CyberPaul e cuculo: Basta guardare 5 minuti di film (anche l'inzio), si blocca in continuazione a distanza di pocchissimi minuti (a volte secondi). Secondo me ha dei problemi con i lettori BD più vecchi e che non ricevono aggiornamenti firmware da parecchio.

Invece il philips in firma e la PS3 non hanno avuto alcun problema a farlo partire sia ..........[CUT]

Parli della versione "real 3D",giusto?
 
Quindi,la versione "2D e 3D anaglyph",si presume non debba aver alcun problema vista in 2D normalissimo con impianto 2D,e il lettore samsung BDP-2500.Almeno spero...
 
Spero che l'amico cyberpaul abbia avuto l'occasione di guardarlo in "2D" nella versione del blu ray "2D-3D anaglyph" su Samsung BDP2500,senza riscontrare problemi.
Per poter scegliere definitivamente quale versione prendere per guardarlo in semplice 2D.
 
Io intanto ho optato per la versione 2d+3Danaglifo (ho abbandonato l'idea di prendere la Real3D pur compatibile con impianti 2D perchè avevo l'opportunità di uno sconto molto buono) e posso fugare ogni tipo di dubbio sul video, visto che c'erano prime segnalazioni di disco a singolo strato che conteneva le due versioni del film, le informazioni corrette (già anticipate da qualche altro utente) è che il disco è invece a doppio strato e non ci sono problemi di nessuna sorta per il video (quello 2D, la versione anaglifo e gli occhialini di cartone neanche li provo) e si conferma il video altissimo livello per questo film di Scorsese
 
Top