Ho visto la versione 3D anaglifo (non possedendo una catena 3D) per avere un'idea della stereoscopia usata per la prima volta in un film d'autore. Ovviamente mi riservo di riguardarlo in 2D per godermelo appieno.
Gli occhialetti in dotazione fanno pena nonostante siano verde-magenta, normalmente migliori di quelli ciano-rosso. C'ho visto la prima parte del film e una delle due lenti era troppo oscurante e gli effetti di crosstalk erano molto visibili. Ho poi provato ad usare quelli in dotazione a "Viaggio al centro della terra" e la situazione è cambiata radicalmente: filtraggio molto equilibrato e molto meno crosstalk. Che cavolo, va bene che l'anaglifo è un forte compromesso, ma almeno diamo occhialetti con la migliore qualità possibile!
Comunque niente male davvero, specie il piano sequenza iniziale... da capogiro!
Un 3D dei poveri ma efficace almeno per avere un'idea delle scelte registiche.
La stereoscopia è stata usata in maniera davvero convincente. Chissà che dev'essere con un vero 3D!
Il film mi è piaciuto tanto, un vero omaggio al Cinema come macchina dei sogni!

Ho poi guardato un po' la versione 2D e la qualità mi è sembrata davvero eccezionale. Non mi è sembra che ci siano assolutamente i temuti problemi qualitativi dovuti ad un'eccessiva compressione. Ottimo anche l'audio.
Il formato è leggermente minore di 1,85:1.
@maumau
come dicevo, lo spazio necessario per l'altro "occhio" + gli extra potrebbero comunque totalizzare un bell'ammontare di spazio sacrificato che
potrebbe anche equivalere al size della versione 2D.