• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Hitchcock Origins Collection

heat75

New member
Al momento esclusive dvd-store, produzione Quadrifoglio, dopo il primo volume annunciati per il 24 settembre altre 2 uscite.

Volume 1:
-LA SIGNORA SCOMPARE
-IL CLUB DEI 39

Volume 2:
-IL SOSPETTO
-GIOVANE E INNOCENTE

Volume 3:
-SABOTAGGIO
-LA TAVERNA DELLA GIAMAICA

Volume 4:
-IL LADRO
-BLACKMAIL (RICATTO)

Volume 5:
-PAURA IN PALCOSCENICO
-IO CONFESSO

Ultima modifica:
Qualcuno per caso sa se questa collana sfornerà anche film come "Notorious-L'amante perduta" e " Io ti salverò"?

Non credo proprio, erano già usciti, ma soprattutto non sono da considerare come film delle origini.

Per le future eventuali uscite bisognerebbe chiedere a Marco di DVD-store

Io li ho guardati e non ho riscontrato alcun problema di sincronizzazione audio come lamentato da alcuni, quel minimo al microsecondo è nella norma dei doppiaggi per film come questi. Ho visto un video di pochi secondi su FB e invece lì è evidente, quindi o ci sono alcuni primi dischi difettosi, o l'authoring dà problemi con alcuni hardware, ipotesi che però mi sembra improbabile. Io l'ho visto su un lettore 4k di fascia medio bassa, ovviamente con cavo 4k.

La qualità video ritengo sia più che decente. Non ho notato particolari artefatti di compressione dovuti alla presenza di 2 film su unico disco, si tratta comunque di circa 3 ore complessive, ma ovviamente averli separati sarebbe stato meglio.

p.s. mi hanno appena spedito i volumi 2 e 3.

Stavolta con "IL LADRO" sono andati a un film del 1956, quindi non proprio delle origini, come pareva indicare la collana. A questo punto speriamo vadano a colmare un po' tutta la sua filmografia, ne mancano ancora non pochi...

Vero, siamo addirittura dopo il remake de "L'uomo che Sapeva Troppo", ma d'altra parte era una tra le pellicole mancanti di più alto richiamo, in questa collana c'è sempre il tentativo di mettere un film di maggiore richiamo affiancato ad uno che ne ha un po' meno. Io li prenderei anche se fossero singoli e in ordine cronologico, come feci con quelli dello studio 4k, ma le vendite sembra che non siano altrimenti sufficienti.

Spero si arrivi quantomeno ad un nuovo volume, o magari anche 2, con "Il Pensionante" e "Paura in palcoscenico" per quanto uscire con un muto possa spaventare un po', "The Lodger" è anche il suo primo grande film e c'è un ottimo master già utilizzato da Eureka (e Criterion in USA)

Ultima modifica:
Si, mi auguro assolutamente questi 2 titoli, ma visto che siamo in ballo consiglio :) alla Quadrifoglio almeno questi altri

OMICIDIO!
RICCO E STRANO
AMORE E MISTERO (uscito anche come L'AGENTE SEGRETO)
IL SIGNORE E LA SIGNORA SMITH
IL CASO PARADINE
IL PECCATO DI LADY CONSIDINE
IO CONFESSO

ah certamente, ottima lista, soprattutto Io Confesso, ero convinto ci fosse già, l'ho rivisto di recente e mi sono confuso, invece non è mai uscito.

Tra l'altro ritorna la formula "start up" per cui affrettatevi a prenotare qua in modo da mandarlo in stampa.

Come ha detto Marco potete intanto mettere il ritiro in negozio per evitare le spese di spedizione e poi aggiungere qualche prodotto in offerta all'approssimarsi dell'uscita, in modo da raggiungere i 30 € e non pagare le spese di spedizione.

Prenotato anch'io insieme all'Origins Collections 2 e 3 che mi ero completamente dimenticato di acquistare e al 4K di No Time To Die. Chissà se attendono il 27 maggio per spedirmi tutto o se mi mandano le altre cose subito.

Ad ogni modo, DVD Store preziosissima, portare in BD questi film meno noti è davvero meritorio

Con loro funziona che un singolo ordine viene spedito alla disponibilità di tutti i prodotti, peraltro puoi aspettare a pagare finché non son disponibili. Comunque se gli scrivi e gli dici di separare il vol. 4 a cui poi aggiungerai altri prodotti per avere la spedizione gratuita, loro te lo fanno.

In poche parole basta scrivergli e si dimostrano sempre disponibili ;)

Ho appena finito di vedere "Giovane e innocente" con audio originale inglese e sottotitoli italiani. Davvero ottima qualità audio/video considerando che è un film del 1937 (anche abbastanza sottovalutato secondo me). Sarebbe interessante avere più informazioni su come abbiano reperito il master etc.