[BD] Hitchcock Origins Collection

Dice Marco che probabilmente usciranno comunque, pur rischiando la rimessa, almeno in riferimento agli altri 3 dischi (Scuola di Polizia, Space Cowboys e Quella Sporca Dozzina), speriamo anche questo. Io su Hitchcock il mio l'ho fatto, ne ho prese 2 copie, una per me e una per un amico.

Io li avevo ordinati tutti, con questa carenza di richieste però la vedo dura per eventuali Volumi 5, Volumi 6 ecc...spero di sbagliarmi.

questi numeri la dicono lunga sul mercato home video italiano in generale.
E comunque, basta che comprano steelbooks e SuperEroi son tutti contenti.
Va bene, mi fermo qui :(

Mi viene allora spontaneo chiedermi il senso: se tanto mi da tanto come hanno deciso di stampare il volume 4 senza il numero minimo (a proposito, non ho trovato la cifra a quante prenotazioni sono arrivati?) per assurdo avrebbero potuto anche decidere di non stamparlo nonostante un eventuale raggiungimento.

Angelone, come cifre la hitchcock mi pare fosse finita a poco meno di 190, al pari di Space Cowboys
valori simili per gli altri 2 film, chi piu (scuola di polizia) chi meno (quella sporca dozzina)

Si tratta di numeri, come è giusto che sia in un business. Con 300 immagina che facevano il guadagno prefissato, con 190 probabile che ci rimettono una cifra accettabile e pensano di fare comunque un guadagno prossimamente vendendo le rimanenti copie.

Immagino che se le prevendite fossero state sotto i 150 o quella che loro sanno essere la soglia inaccettabile, non sarebbero andati in stampa (ci fu un altro disco con doppio film tempo fa che non raggiunse i 100 e non fu prodotto, adesso non ricordo il nome).

Naturalmente ci sono anche altri fattori, conoscendoli, dare un dispiacere a 180 affezionati clienti, li fa prendere il rischio di fare operazioni in rimessa (avere un costo invece che un guadagno, oltre a tutti i costi che ha normalmente un negozio con relativo magazzino).

A titolo personale posso solo dire che son più contento di pagare a prezzo pieno questi prodotti, piuttosto che qualche steelbook dell'ultimo cine-comic e mi dispiace che loro non ottengano il meritato guadagno nell'intraprendere queste iniziative.

A titolo personale posso solo dire che son più contento di pagare a prezzo pieno questi prodotti, piuttosto che qualche steelbook dell'ultimo cine-comic e mi dispiace che loro non ottengano il meritato guadagno nell'intraprendere queste iniziative.

questo paragrafo lo metterei in rilievo :D

Si tratta di numeri, come è giusto che sia in un business. Con 300 immagina che facevano il guadagno prefissato, con 190 probabile che ci rimettono una cifra accettabile e pensano di fare comunque un guadagno prossimamente vendendo le rimanenti copie.
Assolutamente si, a questo punto avendo raggiunto circa il 65% del target probabilmente sono numeri commercialmente ancora validi, devo ammettere che avevo in mente 500 come obiettivo non 300 per cui ci sta (fossero stati davvero 500 non avrei davvero capito la ragione per andare in stampa comunque), meglio cosi' almeno il 4 sara' disponibile!

Ho visto "Ricatto". Davvero buona qualità, considerando che è un film del 1929 (uno dei migliori dell'Hitchcock britannico).

Contentissimo di questa collana Origins Collection

Al solito ne prenderò 2 copie, una per me, una per un amico, però è aumentata di parecchio... ricordavo fosse sotto i 20 €

Il prezzo è stato adeguato, 19 € adesso, in effetti inizialmente avevano ipotizzato un doppio BD, quindi era comunque motivato.

Coraggio, cerchiamo di incoraggiare altri alla prenotazione. Il 18 è vicino.
Meritano il nostro appoggio per la serietà e la professionalità dimostrata negli anni.

Visto Paura in Palcoscenico, ne ho apprezzato il comparto video, peccato per il doppiaggio italiano, pessimo, forse un ridoppiaggio, sembra anche a tratti fuori sincrono, ma poi torna subito in linea per riperdersi un istante dopo, a mio parere son proprio alcuni doppiatori che hanno fatto tutto al meno.

Ho chiesto via mail a dvd-store, per l'uscita del Volume 6 ci sarà da aspettare probabilmente la primavera. Stanno ancora decidendo riguardo i titoli che faranno parte di questa edizione...forse chi ha facebook può dare suggerimenti sulla loro pagina.

In arrivo un cofanetto Eagle con ben 10 film (6 blu-ray) - Il passaggio dal muto al sonoro.

- Vinci per me!
- La moglie del fattore
- Tabarin di lusso
- L'isola del peccato
- Ricatto (già uscito nella collana dvd-store - Quadrifoglio)
- Omicidio!
- Fiamma d'amore
- Ricco e strano
- Numero diciassette
- Il prigioniero di Amsterdam (già uscito per Sinister Film)

curioso è che il cofanetto è Studio Canal, identica la copertina rispetto a quello uscito in GB, ma al posto de "Il Prigioniero di Amsterdam" lì c'era "Giunone e il Pavone" e invece di 6 dischi lì erano 11 (con extra un documentario che dovrebbe esserci anche qua)

A mio parere la qualità può essere comunque di alto livello anche con meno BD, la durata di alcuni di questi film non è gran che.

Ultima modifica:
C'erano già i dischi pronti, bastava metterci la nstra traccia e i sub: non si capisce perché abbiano dovuto fare 'sto pastrocchio per cui, alla fin fine, avremo due film su ogni disco (e la qualità non sarà come quella del cofanetto UK)....