[BD] Highlander

Certo che è davvero paradossale: se le imminenti uscite ripropongono i master recenti, logica vorrebbe che lo comunicassero, se non altro per farsi una meritata pubblicità ed incentivare le vendite, in un mercato di nicchia, quale è il nostro; invece, per le eventuali conferme occorre attendere cavie o recensioni.... Mah, valli a capire :rolleyes:

Comunque, se la cavia è barrett, siamo in una botte di ferro. Attendiamo, fiduciosi...

Certo che è davvero paradossale: se le imminenti uscite ripropongono i master recenti, logica vorrebbe che lo comunicassero, se non altro per farsi una meritata pubblicità ed incentivare le vendite, in un mercato di nicchia, quale è il nostro; invece, per le eventuali conferme occorre attendere cavie o recensioni.... Mah, valli a capire :rolleyes:..........[CUT]

Visto come è andata a finire con La Casa 2, è evidente che Eagle non ha la più pallida idea di cosa pubblica e come lo pubblica. E poi ci si mette AFdigitale a creare maggiore confusione...

Nuovo master confermato da più parti.
Chi qui dentro lo ha acquistato ci faccia sapere appena possibile come va l'encoding.

Ottima notizia!!! Ci tenevo molto a Highlander, ma come anche Fuga da New York e The Fog del resto. Speriamo che abbiano tutti i nuovi master e che non abbiano problemi di compressione.

arrivato oggi ed infilato dritto nel pc. il disco è apparentemente un BD25 (dico apparentemente perché leggo 25.077.527.845 bytes), ma al di là di ciò il report di BdInfo è pressoché identico all'edizione SC (bitrate video a 20mbps, che ovviamente non mi lascia ben sperare). non ho visto neanche un frame al momento perché non ho tempo quindi non riesco ancora a dire nulla, posso solo intanto lasciarvi con il report per le prime considerazioni:

Codice:
DISC INFO:

Disc Title:     HIGHLANDER
Disc Size:      25.077.527.845 bytes
Protection:     AACS
BD-Java:        Yes
Extras:         50Hz Content
BDInfo:         0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name:                   01002.MPLS
Length:                 1:56:41.166 (h:m:s.ms)
Size:                   24.490.844.160 bytes
Total Bitrate:          27,98 Mbps

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
-----                   -------             -----------     
MPEG-4 AVC Video        19996 kbps          1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
DTS-HD Master Audio             Italian         1626 kbps       2.0 / 48 kHz / 1626 kbps / 16-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio             English         2799 kbps       5.1 / 48 kHz / 2799 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio             English         1626 kbps       2.0 / 48 kHz / 1626 kbps / 16-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)

SUBTITLES:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
Presentation Graphics           Italian         13,888 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         0,075 kbps

E anche qui direi che le caratteristiche non depongono a favore per un encoding di alta qualità indipendentemente dal master, anche se la speranza è l'ultima a morire.

eccomi. allora, ho buone notizie. il master vi confermo è quello nuovo, ma già si sapeva. la novità è che a dispetto di quel credessi, l'encoding NON è per fortuna quello di SC. la differenza è palese, e benché non abbia guardato tutto il film devo dire che quello che ho visto mi è piaciuto. certo, visto il basso bitrate, la compressione non è perfetta ma è moooolto meglio di quella schifezza vista all'estero. ho fatto uno screen al volo (con VLC) e ho postato una comparison qui (non è lo stesso frame ma non ci sono differenze con i precedenti e i successivi):

http://screenshotcomparison.com/comparison/127453

mi riservo un giudizio completo dopo la visione totale ma devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Ultima modifica:
Grande barett, attendo tue news definitive dopo la visione completa, hai per caso preso anche the fog ?? Grazie

Indubbiamente migliore, anche se potevano e dovevano usare un disco doppio strato per un encoding più generoso. Ottima notizia comunque, messo in lista.

Ma io mi chiedo: gli costerebbe così tanto in più usare dischi bd50 anziché bd25?? Bah

Comunque felicissimo del report che ci avete dato ragazzi, corro a ordinare!

Ultima modifica:
Menomale che almeno sull'encoding ci sanno fare (dopo quel mezzo miracolo di C'era Una Volta in America, questo sarà stato una passeggiata xD )