[BD] Highlander

beh...gli extra sono tanti...a me il video piace...(a molti altri no...leggiti il 3d prima di comprarlo)hai la steelbook....quindi secondo me sì....

AirGigio ha detto:
Sintesi:
Video: 8-6-4!!!!!

Ah meno male, non sono solo.
Pensavo di avere
A-Gli occhi foderati di prosciutto
B-La catena video completamente starata
C-Avere il DVD di Highlander spacciato per un Blu Ray

vengo da un thread su un altro BD dove portavo la tesi che alcune parti di Highlander siano una chiavica

taluni invece hanno risposto che avrebbero fatto un bel lavoro :eek: :eek:

301d9g0.jpg

2ighnd3.jpg

2n9mjm.jpg

concordo con wallace 61..video sufficiente solo grazie alla parte delle highlands..per il resto alti e bassi clamorosi..l'inquadratura al min 16:33 sembra un pessimo vhs..e in generale la grana è molto invasiva e nelle scene notturne la compressione è evidente..si poteva fare certamente di piu'.

Ultima modifica:
Infatti hanno fatto un'ottimo lavoro.
Altrimeni sarebbe inspiegabile il perchè la parte nelle Highlands sia perfetta mentre altri passaggi rendono peggio.
Che avrebbero fatto secondo te?
Avrebbero trasferito bene la parte delle Highlands e male le altre perchè si annoiavano?
Oppure considera che il degrado può benissimo derivare dal fatto che gli effetti speciali vecchia maniera compartavano un degrado video superiore nelle parti in cui venivano utilizzati.

comunque non riconosco affatto almeno i primi due SS postati...li ricordo bene ed erano tutt'altra cosa dai capture di cui sopra...sopratutto il primo....da me era eccellente

Infatti anche da me.
Forse il secondo screen che mi pare si riferisca alla parte nel parcheggio deserto era meno performante ma niente da urlare alo scandalo,
Piuttosto le immagini postate sembrano prese da un divx e nemmeno dei migliori.

luctul ha detto:
comunque non riconosco affatto almeno i primi due SS postati...

Infatti sono immagini molto piccole ed iper-compresse, che danno si l'idea della grana spessa in certe scene scure... ma NON della definizione comunque alta che queste mantengono. E della "cinematograficità" del transfer, che è fedele al girato e molto piacevole.

Meglio fare riferimento a questi:

http://www.blu-ray.com/movies/Highlander-Blu-ray/14653/#Screenshots

Difatti l'ho visto parecchio tempo fa, in quanto l'ho avuto in prestito e non ricordo, malgrado alcuni punti più "critici" una schifezza del genere....

Allora allora allora.... vorrei venire a capo della cosa

Nel thread di 1997 quando si parlava di buona qualità di Highlander mi era sorto il dubbio di avere un BD fallato :D
questa è la foto del "divx" :D

24ywby8.jpg

2cs7vw7.jpg

ora, come scritto, e non scherzo, ho avuto anche il dubbio relativo alla catena video o alla fotocamera ma sotto questo punto dovrei esser tranquillo

33llcnp.jpg

b4hs7p.jpg

non so se sbaglio qualcosa nel postare i SS

faccio la foto e la posto tramite tinypic con il limite di 800x600 imposto dall'amministrazione

Ultima modifica:
non so cosa ci sia di sbagliato nei capture che hai postato...di sicuro nessuno ha visto quello schifo nella normale visione....:D

Questi screen non rispecchiano minimamente il BD. Il trasferimento è ottimo. Non dico perfetto, ma sicuramente è stato fatto correttamente. Se vedi robe strane probabilmente la tua catena enfatizza certe "problematiche".

vincent89 ha detto:
Se vedi robe strane probabilmente la tua catena enfatizza certe "problematiche".

Su quasi 150 titoli in HD il problema si pone solo con Highlander. Mi pare evidente che non possa ritenersi colpevole la catena.
Piuttosto mi sembra molto strano che ci siano molti forumer che giudichino buona la qualità di questo BD ed altri che, in alcuni passaggi, la indichino come pessima.

Boh...

wallace61 ha detto:
Su quasi 150 titoli in HD il problema si pone solo con Highlander.
Bisogna vedere che titoli sono gli atri 150 :D
Scherzi a parte, il BD è OGGETTIVAMENTE fatto bene. Quindi o le tue aspettative/valutazioni sono errate, o qualcosa nella tua catena non funziona.
Il fatto che vedi bene gli altri 150 BD è relativo. Magari con titoli potenzialmente "problematici" come questo va in crisi.
In ogni caso gli SS sono ORRIBILI e non rappresentano la realtà ;)
E comunque mi sembra che la maggior parte degli utenti (soprattutto quelli "storici") promuove il BD. Quindi...

Ultima modifica:
Lo promuovo anche io, l'ho visto due volte. Il video è ottimo e rispecchia il film. Grana abbondante e tagliente, non c'è da lamentarsi.

Mi accodo e ribadisco ancora una volta che il BD di Higlander non e' affatto male,anzi,come dicevo in altro topic,le scene di addestramento nella natura con Ramirez mi hanno assolutamente soddisfatto.;)

Anche a mio avviso il trasferimento è molto buono.

Gli unici frangenti in cui in effetti c'è un crollo di definizione e durante le transizioni presente-passato.

EDIT: Vorrei inoltre ricordare che il primo screen ad esempio e croppato alla grande e riporta circa 1/6 del fotogramma originale

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho acquistato un blu ray highlander (il mio primo blu ray) e un dvd bastardi senza gloria, per mettere alla prova il mio lettore yamaha 1065 e ampli yamaha rx 1065, risultato si vedeva meglio il dvd che il blu ray !

è capitato anche a voi che qualitativamente sia meglio dvd che un blu ray ? se avessi preso avatar sarebbe sto un altra cosa ?

grazie in anticipo per le risposte