[BD] Highlander

Senza aver ancora visto il BD so già che c'è una scena difficilissima da rendere a causa di effetti, mascherini, sovrapposizioni e quanto piu' ancora pensabile di effetti limitati dalla tecnologia dell'epoca: il combattimento fra Ramirez e Kurgan, quello è visivamente inguardabile dovunque e comunque uno abbia visto il film... al cinema, su vhs, su laserdisc, su dvd etc etc etc
 
Arrivato anche a me oggi da Amazon.uk però non l'ho aperto ancora perchè sulla fascetta leggo solo English come linguaggio qualcuno può confermarmi che c'è anche l'italiano? grazie
 

Allegati

  • 0023.jpg
    0023.jpg
    26.3 KB · Visualizzazioni: 22
sì tranquillo.non è riportato all'estermo ma c'è e anche i sub per gli extra.a proposito di extra il trailer e le scene tagliate sono in hd...ma chi se ne accorge?la differenza con il film è tangibile.non capirò mai queste differenze....:wtf:
 
Un aiuto da coloro che hanno acquistato da Play.com.

Sul mio account risulta spedito(posted) il giorno 8;5 giorni sono passati dato che Highlander è stato il mio primo acquisto su Play vi chiedo: devo cominciare a preoccuparmi?

Grazie
 
luctul ha detto:
le scene tagliate sono in hd...ma chi se ne accorge?la differenza con il film è tangibile.non capirò mai queste differenze....:wtf:
Le riprese che finiscono in un montaggio subiscono il processo di "color timg" che permette l'unificazione e l'armonizzazione dell'aspetto delle varie scene, visto che mantenere linearità su riprese effettuate in settimane e settimane/mesi di riprese in diversi contesti cambia il risultato.
Le scene tagliate, non essendo finalizzate al montaggio non hanno subito tale processo di armonizzazione e per questo succede quello che descrivi, risultato correlato ad uno sviluppo "flat" senza correzione e ottieni quello che è stato esposto in macchina
 
MrMircea ha detto:
Un aiuto da coloro che hanno acquistato da Play.com.

Sul mio account risulta spedito(posted) il giorno 8;5 giorni sono passati dato che Highlander è stato il mio primo acquisto su Play vi chiedo: devo cominciare a preoccuparmi?

Grazie


dopo qundici giorni mi sembra puoi richiedere la rispedizione ... se e' passata una settimana non mi preoccuperei ... a volte da play ho atteso due settimane per l'arrivo di un dvd .
Siamo piu' o meno nella norma :)
 
crossroads ti ringrazio, e spero tu abbia ragione altrimenti, se alla prima spedizione non riceverò il bd mi sa che non acquisterò più all'estero anche se conveniente rispetto all'Italia

Ciao:D
 
Qui nel forum quasi tutti acquistiamo dai siti uk senza problemi, nel caso non ti arrivi il pacco Play.com te lo rispedisce gratuitamente, cosa vuoi di più? Mediamente le spedizioni ci impiegano una settimana ma spesso anche 10-15 giorni. Quindi stai tranquillo. Chiuso OT
 
A me l'avevano spedito da Play il 2 luglio, assieme alla prima stagione di Star Trek, Martyrs, Punisher War zone, Hardware, Gandhi e Falling Down:

m'è arrivato il giorno 14, assieme a tutti gli altri titoli (miracolo perchè di solito me li recapitano "scaglionati") :)
 
ALEEEEEEEEEE!!!
Arrivato oggi a mezzogiorno,custodia molto bella.
Stasera la visione,accompagnata con un buon Kebap,attendo con ansia.

Buona giornata a tutti.:D
 
Buon prodotto tenendo conto dell'età del film e delle scene difficili da riprodurre.
Buon video che per me dà il meglio nelle scene ambientate sulle Highlands e negli esterni cittadini.
Flessioni a volte degne di nota nei frangenti più bui ma credo dipenda anche dalle condizioni dei materiali d'origine.
Grana presente quasi sempre ma fastidiosa in poche circostanze.

Ottima traccia audio inglese addirittura strepitosa su musica e canzoni, meno sui dialoghi; improponibile il paragone con la nostra traccia che mortifica le canzoni dei Queen.

Non conoscevo bene il film, tutto sommato mi è sembrato godibile ma non eccelso.:D

Video 7.5
Audio ing 7
Audio ita 5
Film 6
 
Mamma mia che discontinuità visiva, nell'edizione italiana (vorrei conoscere le condizioni, se qualcuno me lo sa dire, dei materiali d'origine): da grana sottile variabile e fastidiosa, ad ottimi frangenti visivi, a momenti di uso dannoso di dnr penalizzando molti dettagli e problemi vari che in gran parte reputo dovuti alla compressione con tutto quel materiale,ed opzioni che il bd contiene (alcune parti le hanno ritoccato sensibilmente imho, altre le hanno lasciate cosi com'erano).
Buoni audio ed extra: film imperdibile ed acquisto consigliato, comunque. :)
 
Ultima modifica:
Sicuramente discontinuo ma a mio avviso il quadro si comporta abbastanza bene.
Le scene in esterni cittadini e quelle sulle splendide praterie sono di alto livello.
Peccato per alcuni passaggi sfocati e sgranati ma non tutto può essere perfetto per film datati e (probabilmente) deteriorati:)
 
Top