• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Hellboy: The Golden Army

Perché esiste un BD di Apollo13 in italiano?
marcocivox ha detto:
Ciò significa quindi che, anche se ad es. il mio ampli è collegato in ottico al lettore (nel mio caso PS3) sento la differenza tra l'audio ITA e quello Inglese?
Beh considerando che in ottico passa il solo core del DTS HD MA, cioè un DTS full rate, se la traccia ita è in semplice DTS half-rate, direi che la differenza la senti eccome ;)

...solo un flusso a 24 bit e' realmente loseless?
..e ovviamente la fottut.....a Warner per Dark Knight ha utilizzato un flusso a 16 bit!! (fonte HiDef Digest) Che tristezza...:mad:

Forse si riferiva alla traccia ita DD+ del HD-DVD (che non ha nessun DTS) rispetto al DTS del DVD (anche se il DD+ è tutto fuorché lossless) :boh:
vabbè, chiudo l'OT

Salve,
Posto qui la mia domanda perchè questo sembra essere uno dei primi film con un buon audio 7.1 discreto, almeno il primo che sicuramente comprerò.

Io devo accontentarmi di una "misera" configurazione 6.1, la meno amata, ma lo spazio è quello...
Mi chiedevo, avendo come ampli l'Onkyo 905, come viene gestito, e se viene gestito, il downmix da 7.1 a 6.1 rimanendo sempre traccia HD, visto che il mio canale (tristemente solo :cry: ) surround back durante la proiezione di blu ray con la classica traccia 5.1 rimane sempre muto!

In altre parole, viene sfruttato, il canale back, con il segnale HD così com'è senza dover abilitare qualche modo di ascolto generato dall'ampli, che andrebbe ad annullare ogni beneficio del formato audio HD?
O per poter ascoltare un flusso HD a più di 5.1 canali ne servono necessariamente 7.1?

Grazie.

maxrenn77 ha detto:
...solo un flusso a 24 bit e' realmente loseless?
..e ovviamente la fottut.....a Warner per Dark Knight ha utilizzato un flusso a 16 bit!! (fonte HiDef Digest)

Lossless o lossy non ha nulla a che vedere con il numero di bit usati, ma solamente se è stato o meno applicato un qualsiasi algoritmo di compressione con perdita di dati basato su regole psicoacustiche.

Per Lossless si intende solo che questi algoritmi non sono stati usati, è chiaro che il master originale, da studio d'incisione, potrebbe benissimo essere 24 bit, e magari anche 96 khz o addirittura 192 khz, ma non è detto che la stessa risoluzione venga mantenuta per il Blu-ray.

Se volessimo essere precisi al 100%, anche il cambio di frequenza di campionamento e la decimazione di bit degradano la qualità, ma normalmente per "lossless" si intende qualsiasi audio PCM, TrueHD o DTS HD:MA, per differenziarlo dai "lossy", che sono DD, DTS, MP3, etc.

Del resto, anche i normali CD audio sono sempre 16 bit a 44.1 khz, ma nessuno in genere li definisce "lossy", anche se ormai in studio tutti registrano a frequenze/bit ben maggiori.

gigiluigipigi ha detto:
Forse si riferisce all'HD-DVD

Ciao,
Gianluigi

il DVD UK ha il DTS inglese che è uno spettacolo (io penso che i film vadano asoltati solo nella lingua originale ... se l'intento è quello di provare l'HD audio, almeno questo è quello che penso adesso che sono passato da una catena SD ad una catena HD)

forse sono stato poco chiaro quindi spiego meglio ...
siccome compro tutti i BD o DVD all'estero trovo spessissimo la traccia DTS inglese oppure la traccia lossless nella lingua che mi interessa (inglese).
Molti di noi spendono migliaia di euro aspettando una traccia HD in una lingua doppiata come l'italiano ma io invito sempre a provare come si sente una seria traccia lossy (tipo DTS inglese di Apollo 13 nel DVD UK) e paragonarla alle nostre traccia HD.
In diversi casi ho preferito di gran lunga il DTS inglese rispetto al lossless italiano ... è come se la traccia inglese avesse un "non so che" di reale ...

è anche vero che confrontare la traccia ita e originale in due film diversi non è cmnq IMO molto significativo (ciò non toglie che molto spesso è come dici tu)

bradipolpo ha detto:
confrontare la traccia ita e originale in due film diversi non è cmnq IMO molto significativo

concordo in pieno con te e quindi ho mi sono divertito a fare qualche confronto tra la traccia lossy inglese (inviando, per esempio, in bitstreem con la PS3) e la fantomatica traccia lossless italiana di alcuni BD ... credete che sia sempre meglio quella lossless?

BELLLLO!!!

Ragazzi.... Finalmente l'ho visto per intero e devo dire che il mio giudizio sulla qualità video è cambiato in positivo :D
è veramente un ottimo Blu-Ray con dettagli e profondità e ricchezza di colori elevati.
L'audio,come si è detto in precedenza, è strepitoso per quanto riguarda la traccia inglese, quella italiana tutto sommato si difende ma il confronto è assolutamente impari.
Il film mi è piaciuto :D
Sono un amante del genere e visto come è stato ben realizzato non poteva che piacermi; c'è una bella porzione di "fantasy" in più (rispetto al primo) che ha tenuto sempre alta la mia attenzione durante la visione.
Ci sono numerose scene che sono SPETTACOLARI, che con un comparto visivo di prim'ordine, rendono pienamente giustizia al Film e agli intenti di coloro che ci hanno lavorato.
Vorrei raccontarvi qualche sequenza ma, oltre che rovinare il film a chi non l'ha ancora visto, non renderebbe appieno.
Quindi: se vi piace questo genere di film, guardatevelo in Blu-Ray!!!!

Ciao :)

Ciao Rosario,sono contento che tu abbia apprezzato!;)
Effettivamente la dose di fantasy in piu' rispetto al primo capitolo e' piaciuta anche a me...e poi vogliamo mettere l'incredibile sequenza al mercato dei troll???:D

Visto ieri sera ed è piaciuto molto anche a me, leggermente calante nel finale, ma veramente godibilissimo.
Qualità audio-video a mio avviso ottima, immagini non troppo razor ma con colori e contrasti ottimi.
Devo ancora sentire la traccia audio inglese HD, ma il DTS italiano non mi è affatto dispiaciuto.

Ma sul BDlive non ci sono ancora extra aggiuntivi?