• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Hellboy: The Golden Army

Ok,High,ma il mio discorso era che mai come in questo caso,con la presenza di un HT da 7 canali,il senso di "avvolgimento" e di separazione e' davvero altissimo!;)
Poi,scusami ma non ricordo se eri tu che ascoltavi i filmo solo in originale!!;)
 
maxrenn77 ha detto:
senza contare che sicuramente andranno a farsi benedire i due surrond back...:(

Poco male per chi, come me, non ha i surround back ;) Tuttavia, rimango dell'idea di guardare questo film in lingua originale (come intendo fare col BD di Transformers, prima o poi), nella speranza che l'ampli sia in grado di downmixare la traccia.

Siamo sicuri sul DTS half-rate?
 
No,no per carita',non voglio fare sparate senza essere sicuro,pero',credo che difficilmente avremo un DTS full per l'italiano. E poi scusa se sono noioso ma anche se sei 5.1 non farti scappare la visione con traccia loseless,al massimo ci metti i sub in italiano!!;)
 
maxrenn77 ha detto:
non farti scappare la visione con traccia loseless,al massimo ci metti i sub in italiano!!;)

Giammai: i sottotitoli sempre e comunque in inglese (spesso anche mentre guardo un film in italiano, per vedere come si traducono certi idiomi e quante e quali libertà si sono presi i traduttori ;))! Quando c'è un BD la cui traccia inglese lossless è considerata da riferimento, difficilmente me la lascio scappare e Hellboy II non farà differenza :D

Sul DTS full rate italiano la speranza è l'ultima a morire: Kill Bill, per esempio, ce l'ha :)
 
Si,si per carita',hai ragione,anche io uso sempre i sub in inglese,pero' per chi non mastica per niente questo idioma,i sottotitoli sono una manna.
Meglio ascoltare la traccia originale con i sub in italiano comunque,che utilizzare la lingua doppiata!;)
@High,la mia e' l'edizione USA,penso proprio che con quella UK vai tranquillo anche con il disco di extra!!:cool:
 
Il cofano di Matrix in ita avrà i sottotioli italiani, almeno così mi ha detto il mio "uccellino". Speriamo non si sbagli. Del resto, se i dischi degli extra fossero identici agli USA sarebbero dei DVD regione 1 ... non credo sia possibile.
 
scusate sapete dove poterlo reperire ad un rezzo accettabile..ieri sono passato da BB e mi hanno kiesto ben 29.90€ x il solo disco BR!!!!!!!
 
Locutus2k ha detto:
.... Speriamo non si sbagli. Del resto, se i dischi degli extra fossero identici agli USA sarebbero dei DVD regione 1 ... non credo sia possibile.
E invece si sbaglia :D
Volevo controllare prima di scrivere una castroneria ;)

Allora secondo Lui ... avendolo io acquistato in USA dovrei avere i 2 DVD di The Matrix Experience in Region 1 ;) ....

Fatta ora la prova e NOn sui lettori DVD che possono essere stati dezonati ... MA sulla mia PS3 comprata in Italia con garanzia italiana e quindi Region 2 per la riproduzione dei DVD ;)

SI VEDONO TUTTE E TRE LE FACCIATE !!
carica Menù e Filmati !

Altro che Region 1 ..... sono region Free !! :D

Quello che può aver tratto in inganno e che effettivamente sul retro di copertina della custodia degli speciali c'è il bollino 1 di Region 1 MA i DVD SONO REGION FREE !!! :cool:
E secondo me, visto che li hanno ristampati Region Free, questi saranno gli stessi della versione Ultimate che uscirà in Italia ;)
Oppure, erano region Free anche i DVD usciti con la ultimate in DVD e nessuno se n'è mai accorto ;)
 
Ultima modifica:
@ Trail e gli altri: continuiamo il discorso sul thread di Matrix, per non portare OT questo.

Per chi ha avuto la fortuna di ascoltare il DTS-MA 7.1 di Hellboy, potrei sapere se c'è effettivamente una differenza fra i 7.1 e il downmix a 5.1? Parlo, ovviamente, di suoni localizzati sui canali aggiuntivi, non di codifica hd/core (si può ascoltare anche il 7.1 DTS-MA downimxato a 5.1 sempre MA).
 
Si,Locu,ticonfermo che la differenza si sente eccome.
La traccia 7.1 e'davvero separatissima e mai come in questo caso i due surround back sono davvero utili e "discreti"!;)
 
maxrenn77 ha detto:
La traccia 7.1 e'davvero separatissima e mai come in questo caso i due surround back sono davvero utili e "discreti"

Ma downmixando la traccia si "perdono" dei suoni o i due surround back vengono semplicemente "trasferiti" ai surround? :confused:
 
Dipende da chi fa il downmix e come lo fa ! :rolleyes:
Normalmente per down-mix si intende che TUTTI i canali discreti siano re-distribuiti su un layout ridotto SENZA "sopperssione" di 1 o più canali ;)
 
Teoricamente non si perde nulla,pero' con i due surround back,la scena sonora e' meglio distribuita,e da quello che ho sentito io tutto si traduce in panning piu' presenti e separati;)
 
Top