• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Hellboy: The Golden Army

Visto ieri il BD in questione,anche se come film mi ha lasciato abbastanza indifferente mi ha colpito l'ottimo comparto audio/video.
La visione risulta veramente ottima con un bel dettaglio e una ottima profondità,l'audio anche se in semplice DTS risulta la dove l'azione lo richiede corposo e con dei bassi in evidenza.Finita la visione del film ho riascoltato le scene d'azione in DTSHDMA e bisogna ammettere che la qualità è veramente salita in modo abbastanza evidente.Premetto che sulla fascetta del BD c'e scritto che il DTSHDMA è in 7.1 ma è un errore la realtà che è un 5.1.....ciaooooo;)
 
5.1????:confused: :confused:
Ma che infami!!! Il solito trattamento del cavolo per le edizioni non USA!
Come dicevo qualche post fa,il 7.1 del disco USA e' davvero ben sfruttato,perche' non hanno mantenuto la traccia tale e quale e l'hanno abbassato al 5.1???
Basta,non ne posso piu',va bene accontentiamoci delle tracce lossy in italiano,pero' una volta che una traccia originale e' da riferimento,la downgradano??
A cosa servono gli ampli 7.1 al di fuori degli USA??:confused:
Senza parole...
 
digital70 ha detto:
sulla fascetta del BD c'e scritto che il DTSHDMA è in 7.1 ma è un errore la realtà che è un 5.1.....

Ma come fai a dire che si tratta di un 5.1???
Dalle informazioni che dà la PS3 viene rilevata una traccia DTS-HD MA a 7.1 canali!!!
E poi non avrebbe avuto proprio senso fare il Blu-Ray regione B con una traccia audio originale downmixata.

Ciao :)
 
Dopo aver visto il primo e il secondo Hellboy non dovete lasciarvi sfuggire "Il labirinto del fauno": semplicemente fantastico!

Saluti
 
gimaru ha detto:
Dopo aver visto il primo e il secondo Hellboy non dovete lasciarvi sfuggire "Il labirinto del fauno"

"il Labirinto del fauno" è un gran bel film, ma non ci azzecca niente con "Hell Boy" tranne il secondo ma solo stilisticamente in alcune parti (vedi l'angelo della morte)

Ciao :)
 
Il video mi è sembrato più morbido rispetto al primo episodio, in ogni caso è ottimo. Peccato per l'assenza dell'audio PCM.

Il film si lascia guardare, anche se in definitiva mi è piaciuto più il primo.
 
Concordo, anca mì, sull'ottima qualità video così come sulla pulizia del quadro che peraltro ho trovato costante. :)
 
gimaru ha detto:
Dopo aver visto il primo e il secondo Hellboy non dovete lasciarvi sfuggire "Il labirinto del fauno"
Scusa, ma cosa c'entra Hellboy con il Labirinto del Fauno? Anche se lo stile può vagamente far ricondurre allo stesso regista sono 2 storie completamente diverse...
In ogni caso l'ho visto l'altro ieri e devo dire che è inferiore al primo sotto ogni punto di vista:
1) lato artistico, un po' ripetitivo e meno visionario e più prevedibile nello sviluppo della trama;
2) lato video, meno tagliente (comunque ottimo);
3) lato audio, non c'è storia in confronto al PCM del primo!!!
 
Ottima Sintesi concisa delle motivazione che anche al sottoscritto hanno fatto preferire IL PRIMO Hellboy :cool:
Il secondo vince solo sugli effetti speciali più evoluti visto anche che è più recente, quindi in linea con quello che ci si aspetta attualmente e quindi, anche qui, .. nessun merito ..... :p :D
 
Mah... io invece non concordo.

Il video del II è alla pari del primo se non è addirittura meglio... almeno con il mio impianto.

L'audio: in assoluto è ottimo, ovviamente è un pò sotto il dirompente pcm ita del primo episodio, ma tralasciando il confronto debbo dire che non c'è proprio nulla che non vada nell'audio del secondo.

Probabilmente se avessero fatto un pcm ita sarebbe stato devastante anche questo, ma ragazzi comunque non è che ci si possa lamentare ;)


Lato artistico: secondo me hanno fatto benissimo a scostarsi dalle atmosfere del primo, altrimenti quest'episodio sarebbe suonato ripetitivo.

Questo è un pò meno lugubre ed un pò più scanzonato :cool:.
 
ARAGORN 29 ha detto:
...ed un pò più scanzonato :cool:.
Bhe ... rasenta il grottesco a volte ... e perde molto in credibilità e coinvolgimento ... il primo l'ho seguito con interesse ;) Questo dopo le prime battute mi ha lasciato indifferente e sono arrivato alla fine con molta difficoltà a rimanere concentrato sulla "trama" .... :rolleyes:
 
Top