• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Hellboy: The Golden Army

Preso ieri da MW!!!

Qualità video eccellente (per ora posso valutare solo quella), non avendolo visto al cinema sono rimasto un po' disorientato dal cambio di look di alcuni personaggi (l'uomo anfibio ha subito un ritocco abbastanza evidente) ma il film scivola discretamente e tiene attaccati al video.
 
L'ho segnalato sulla lista di evil come riferimento. Veramente splendido, soprattutto il video. Come resa su blu-ray l'ho trovato spanne sopra il primo. Secondo me High Def che in genere è piuttosto generosa nei giudizi, avrebbe dovuto assegnare almeno mezza stella in più al comparto video. Anche l'audio l'ho trovato ottimo.
IMHO un disco da avere in collezione. Assolutamente!:D

By
 
Ah....speravo tipo la promo hulk e ironman, che pagai 13€ e rotti, allora rimango su amazon.uk. o play.
By e grazie
 
Ultima modifica:
Confermo !!!!
Anche se devo dire che ultimamente da BB qualche cosa si muove...
Offerte tipo 3 x 2 , sconto di 10 euro quando porti almeno 2 dvd,vendita di blu ray usati:eek:
Purtroppo ieri c'erano solamente le versioni in dvd di Hellboy....vediamo oggi:)
 
Ciao Ragazzi!!!

Oggi mi è arrivato il Blu-Ray di HellBoy 2(in realtà ho preso pure la collector's edition con la statuetta e doppio DVD :D )

Devo dire che (dando un'occhiata veloce) la qualità video è piuttosto buono anche se a mio avviso è veramente meno "tagliente" del primo HellBoy prodotto da SonyPictures.
La traccia audio è buona ma quella inglese è molto superiore: anche se non si possiede un ampli con le nuove codifiche audio HD la differenza si sente cmq. Infatti viene estratto il core DTS a 1,5 mbs a differenza della nostra traccia che è a 768 (come già si sapeva).

Stasera lo vedrò per intero e spero che sia, dal punto di vista dei contenuti e non solo, all'altezza del primo che mi piace molto.

Ciao :)
 
si si Dany.... non ho potuto farne a meno :D

Il Video lo trovo buono ma ha un'impostazione meno razor rispetto il primo....
cmq l'ho visto velocemente quindi solo dopo stasera potrò esserne sicuro al 100%....

Bella l'Action Figure anche se me l'aspettavo in metallo...

Ciao :)
 
Può sembrare leggermente più soft in effetti, ma nel complesso la qualità d'immagine IMHO è migliore del capitolo precedente. Soprattutto per il minor rumore video generale e la palette cromatica molto più appagante (probabilmente è la fotografia ad essere diversa dal primo).
Guardatevi ad esempio la scena "dell'ubriacatura" con l'uomo pesce. Puoi contare i pori della pelle du Hellboy uno ad uno;)

Inoltre sul primo mi ricordo anche qualche "discretizzazione" nelle sfumature di alcuni colori come gli sfondi blu nebbiosi delle fogne o nella dissolvenza in apertura dopo i titoli di testa.

by
 
La fotografia è sicuramente diversa ... ha dei toni molto più caldi e in certe scene tendenti all'arancio.
Stilisticamente mi sembra ispirato a "il Labirinto del Fauno" ma è solo un'impressione che mi mette curiosità e infatti non vedo l'ora che arrivi stasera per gustarmelo :D

Ciao
 
@Rosario
Ciò significa quindi che, anche se ad es. il mio ampli è collegato in ottico al lettore (nel mio caso PS3) sento la differenza tra l'audio ITA e quello Inglese?
(Se è così... sottotitoli e audio originale!:))
 
marcocivox ha detto:
...........sento la differenza tra l'audio ITA e quello Inglese?


Bhèè ..... Nel caso specifico si :)
Già il semplice core del DTS HD della traccia Inglese mi è sembrato veramente più dinamico e dettagliato.
Non a caso ha un bit rate doppio (sempre il core) e poi può beneficiare della presa diretta.

Non oso immaginare come sarà ascoltandolo completo di estensioni HD...
Io purtropppppppamennnte ancora non ho cambiato ampli....
mi sa però che il pensierino ce lo faccio :D

Ciao
 
@ Rosario;)
@Marcocivox
a prescindere da ogni cosa tieni presente che in ogni caso la traccia in lingua originale sara' sempre migliore di una doppiata!!!;)
 
provate ad ascoltare il DTS inglese di apollo 13 e vi renderete conto come una traccia lossless doppiata sia molto distante da una traccia in lingua originale.

a proposito ... ho letto un bel po' in un forum usa e sembra che solo un flusso audio a 24 bit e campionato a 96 kHz sia realmente lossless (pare che solo in questo modo si possa replicare tutto lo spettro del suono analogico mentre sopra i 96 kHz si genererebbero più problemi che benefici) ....
 
Top