[BD] Heat (UK)

non è che resta al cecco e che ad esempio doppiaggi in 5.1 passati fuori dal cesco diventano magicamente 2.0...rimane il mistero di chi abbia i diritti..secondo me c è qualche bega con warner bros se no il film non sarebbe su netflix..

Mi sono espresso male, intendo che il doppiaggio è del Cecco in quanto distributore del film e quindi ne è proprietario. Almeno io la sapevo così.

Tutto il catalogo della Regency, che era in mano a Warner, è passato a FOX. I diritti per l'Europa sono loro.
Cecchi Gori non detiene più i diritti della pellicola. Questi sono gli unici fatti certi.
ll resto è tutto aleatorio. Resta il fatto che qui il film non sia stato annunciato mentre tra il 6 ed il 23/2, uscirà in UK, Germania e Francia :(

Mi sono espresso male, intendo che il doppiaggio è del Cecco in quanto distributore del film e quindi ne è proprietario. Almeno io la sapevo così.

Ecco, appunto: il che significa che dovrebbero rifare il doppiaggio per poter pubblicare il film in Italia in BD, visto che non possono farlo col doppiaggio originale

Tutti i titoli passati da un distributore locale alla Casa Madre per perdita dei diritti, sono corredati di doppiaggio.
Perche' HEAT dovrebbe essere l'eccezione ?

Se così fosse, terminator 2, (giusto per fare un esempio) avrebbe la traccia audio dts del dvd e non quella roba oscena presente sul br.

Il doppiaggio c'e'. Poi sulla qualità e cosa gli passi il distributore è un altro paia di maniche.
Non credo che abbiano preso qualcosa di "pirata" alla MGM per T2 :)

No, facci caso, è tutta roba passata dal cecco. T2, il seme della follia ecc...
Non sarà pirata ma sembra una traccia citofonica. È l'unico caso in cui ho dovuto ricomprare il dvd :(

Ultima modifica:
Forse mi sto spiegando male. I diritti passano anche il doppiaggio. Sulla qualità di quest'ultimo poi possiamo parlare e ragionare sul perché sia così di cacca.
Ipotizzo che gli diano la traccia non trattata. Boh!?
Resta il fatto che glielo passano.

se non ricordo male c era una questione che cecco aveva l esclusiva sul dts o cmq una prelazione sulle tracce che facevano in 5.1...tipico esempio il seme della follia, in 5.1 dts sul dvd in 2.0 sul br...

Insomma, gira e volta se quelli di CG non ci scassano i maroni su qualche cosa non sono contenti.
Ad ogni modo ormai siamo a fine Gennaio, e i pre-order in altri paesi sono attivi già da un po', neanche l'ombra dell'audio ita da nessuna parte.
Bella figura che facciamo, come sempre.

quelli di cecchi gori cosi hanno detto, mentre the game è ancora il loro e forse lo editeranno in bd

e immagino che se mai lo distribuiranno ci daranno il master pessimo che c'è già in UK, e non quello stupendo della Criterion.

Io l'ho preso. Poi se non contiene l'italiano, si va di mux se trovo qualcuno così gentile da spiegarmi i programmi e le operazioni da fare...
Un filmone così sono stufo di vederlo ancora in DVD dopo 10 anni di bd... anzi vorrei suggerire anche una petizione alla Fox, che se c'è lo danno pure a noi, son disposto a comprarlo pure in edizione con custodia di carta tipo i CD allegati alle riviste in edicola :D

Ultima modifica:
Confermata l'assenza della traccia italiana per il nuovo disco mastered 4K, nonostante il disco unico europeo: evidentemente l'Italia non fa parte dell'Europa.....

Sulla cover dell'edizione UK leggo "Director's Definitive Edition". Qualcuno sa se c'è qualche differenza con il montaggio che tutti conosciamo?