[BD] Green Zone

non per insistere ma io ho solo display al plasma e non ho affatto avuto problemi neanche in misura minore....:rolleyes:quindi non generalizzerei...

Allora prova a vedere con un vpr ;) Fidati che la resa è diversa. Poi che il tuo plasma sia di qualità e riduca al minimo il problema è un'altro discorso, e non faccio fatica a crederti.
Però nella riproduzione della grana non potrà mai raggiungere il livello di un vpr.

veramente curioso...pensa che nel mio intervento su questo bd dicevo pure che ero meravigliato per le critiche al rumore video nelle scene notturne...perchè io ne vedevo pochissimO....vuoi vedere che in questo casi il mio modesto pannellino ha battuto un kuro?:D

Ecco cosa intendo:
i due screen(1934x1088) li ho presi da pc quindi a prescindere da lcd, plasma, vpr eccetera, a distanza di 2 secondi l'una dall'altra.
Il pc fotografa quello che è senza filtri delle varie tecnologie. La discontinuita' è cosi in alternata per tutto il film.

grana-rumore

http://imageshack.us/photo/my-images/857/88281540.jpg

senza grana

http://imageshack.us/photo/my-images/196/98262283.jpg

se col vostro vpr e plasma non lo notate, non so da che puo' dipendere...ma questa cosa c'e'.

Tra queste altre due scene non passa nemmeno un secondo

con :
http://imageshack.us/photo/my-images/714/86019918.jpg/
senza :
http://imageshack.us/photo/my-images/534/10408371.jpg/

Ultima modifica:
Io normalmente non guardo un film a passo uno. Ripeto: durante la visione, la resa era abbastanza uniformata.
Ancora non ci hai detto con cosa hai visionato il film :rolleyes:

vincent89 ha detto:
Ancora non ci hai detto con cosa hai visionato il film :rolleyes:
Ancora......guarda che quelle immagini sono a prescindere dal tipo di supporto utilizzato per la visione, infatti gli screen sono presi con il pc che ha il lettore bd interno, su cui non agisce niente.Cioe' quella è l'imagine del frame cosi' com'è.
Se vedi gli screen di blu-ray.com, o meglio l'unico screen in interni è dello stesso tipo grana-abbondantissima che mangia anche il dettaglio e nella recensione lo dice pure...va bene così, è voluto ma perche' due secondi dopo la grana scompare quasi del tutto?Il mio disappunto è solo per questa scelta(?) che rende la visione discontinua.
Correggimi se sbaglio: i vpr restituiscono un'immagine più morbida in cui, tutti i minimi difetti, imperfezioni vengano mitigate..e la stessa cosa succede con gli lcd se abbassi la nitidizza a valori bassissimi, la grana scompare ma ti mangi definizione.

Ti correggo io: Sbagli. I vpr non mitigano nulla. Quando il BD è fatto bene godi, quando è fatto male lo faresti volare giù dalla finestra;)
Il Vpr non perdona, altro che mitiga.

Quoto ;) Il vpr riproduce alla perfezione il BD: sia nel bene che nel male. In questo caso esalta i pregi di Green Zone visto che il BD è stato realizzato perfettamente.

Questo film è molto strano, sul mio plasma (sulla qualità del quale non credo si possa discutere) il difetto veninva eccentuato a dismisura tanto da far sembrare che nevicasse :D

vincent89 ha detto:
... visto che il BD è stato realizzato perfettamente.
Questo non lo mette in dubbio nessuno anzi, è cosi perfetto che mette in risalto quello che mostravo prima. La critica (non solo mia) non è al bd ma al tipo di ripresa che genera quella discontinuità e che viene posta in risalto proprio dalla fedeltà del supporto.
Se poi c'è a chi piace come a voi è un altro conto( de gustibus), ma non potete dire che non c'è. Le immagini sono là a dimostrarlo che è cosi.
Mi rendo conto che i miei post sono offtopic perchè non riguardano il bd in se ma il film stesso, che per la sua realizzazione non mi ha permesso di apprezzare il bd e mi ha indispettito nella visione( mi sembrava di star a guardare 3 film in contemporanea.)

Doraimon ha detto:
il difetto veninva eccentuato a dismisura tanto da far sembrare che nevicasse :D
guarda la cosa dicono che è voluta perchè il regista ha voluto ricreare il tipo di riprese degli operatori embedded..ok.
Ma perche' per 2 secondi è cosi, per i successi 2 secondi non lo è piu'(ed il film diventa "normale") poi lo è ancora negli ulteriori 2 secondi e così via?( Al limite tutta la scena doveva essere "sporca")Ecco la mia critica.

Ultima modifica:
Esattamente, anche io ho riscontrato ciò che dici tu e cioè che a volte nella stessa scena (quindi situazione di luminosità e colori identica) era più evidente o meno evidente. MAH!

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117002&page=447

In seguito alla visione di questo film ho chiamato l'assistenza Pioneer pensando fosse un problema della TV e mi hanno cambiato l'intera scheda Video del mio Kuro ma non è cambiato assolutamente niente!

Ultima modifica:
Ho visto ora la foto: se rispetta anche lontanamente la realtà non ci siamo :eek:
Io con il vpr non ho mai visto quella roba. Comunque il problema è quello: la maggior parte dei display enfatizza cose che non dovrebbe. Sicuramente questo film ha un video difficile, ma se chi lo critica avesse la possibilità di vederlo con un vpr cambierebbe idea ;)

Ne sono certo!
Io l'ho visionato anche su un samsung LCD 46C650 ed il problema (anche se non come con il Kuro) c'era ugualmente ma con intensità molto più lieve.

Solsonica ha detto:
i due screen(1934x1088) li ho presi da pc quindi a prescindere da lcd, plasma, vpr eccetera, a distanza di 2 secondi l'una dall'altra.
Il pc fotografa quello che è senza filtri delle varie tecnologie. La discontinuita' è cosi in alternata per tutto il film.
grana-rumore
http://imageshack.us/photo/my-images/857/88281540.jpg
senza grana
http://imageshack.us/photo/my-images/196/98262283.jpg
il motivo della grana, che grana non è ma è rumore video, è la differente quantità di luce delle due immagini: meno luce uguale più rumore.
Lo trovo naturale, e durante la visione del film risulta del tutto normale, a meno che uno si attenda un'immagine tipo videogioco in tutto è assolutamente limpido e cristallino indipendentemente dalle condizioni di luce.

questa scena è assolutamente ingiudicabile: tutta in movimento, con esplosioni che producono lampi, pochissima luce, continui cambi di ripresa, colori sfalsati. Non ci si può aspettare un'immagine omogenea e costante !
Solsonica, ma tu i film li guardi un fotogramma per volta ? :)
Una scena di pochi secondi magari è il frutto di 5 ore di riprese. E nel montaggio si può fare un "collage" dei vari "ciak" per ottenere la scena completa.
E' il cinema, è una cosa diversa dalla computer grafica.

P.S. sei sicuro che il lettore del pc riproduca il frame senza "rielaboralo" ? cosa avrebbe di diverso dai lettori da tavolo ?

MauMau ha detto:
a meno che uno si attenda un'immagine tipo videogioco in tutto è assolutamente limpido e cristallino indipendentemente dalle condizioni di luce.
Ancora...Veramente io mi attendevo un'immagine tipo hurt locker dove il girato è uniforme nella sua abbondanza di grana, anche in esterno in piena luce...saro' io che non mi so spiegare...il problema non è la grana e il rimore video.Ma è che il regista ha voluto che il film assomigliasse alle riprese degli operatori embedded, con il risultato di quella immagine coperta da disturbo video. Ma perchè per due secondi è cosi, per i successi 2 non c'è piu' quel pathos, nei 2 ulteriori ritorna quella drammaticità, tutto in una singola scena? Non dico in tutto il film ma almeno in una singola scena quel tipo di immagine doveva essere costante altrimenti che senso ha?Anche perchè, almeno a me la visione risulta fastidiosa

MauMau ha detto:
Solsonica, ma tu i film li guardi un fotogramma per volta ? :)
Guarda che sta cosa si vede durante la visione normale del film,e mi ha dato molto fastidio nel senso che mi ha distratto dalla visione...per questo ho voluto analizzarlo al pc...che non mente.
Il risultato è quello che vedi.
se poi si vuol negare l'evidenza va bene...
MauMau ha detto:
P.S. sei sicuro che il lettore del pc riproduca il frame senza "rielaboralo" ? cosa avrebbe di diverso dai lettori da tavolo ?
Assolutamente
Non solo agisce la rielaborazione da parte del lettore da tavolo(alcuni hanno, per dirne una, anche una funzione di grain reduction)Perche' i lettori di fascia altissima si vedono meglio che quelli di fascia bassa?SUi lettori interni pc non c'e' questa differenza(so tutti uguali)
Ma soprattutto quella del supporto con cui guardi il film(vpr,lcd,plasma),
che agiscono pesantemente sull'immagine.
Il frame preso da pc è a prescindere da tutto fotografa quello che esce dal lettore puro(che non ha tutta quella circuiteria elettronica del lettore da tavolo).
Scusa tutte le recenzioni che prendono gli screens che le mettono a fare?
MauMau ha detto:
Una scena di pochi secondi magari è il frutto di 5 ore di riprese. E nel montaggio si può fare un "collage" dei vari "ciak" per ottenere la scena completa.
E' cosi per ogni film, ma solo questo(in realtà anche un'altro film) ha questo "problema" della discontinuità.
Sono due film in contemporanea, pellicole con sensibilità troppo diversa tra di loro usate in una singola scena.

Ultima modifica: