[BD] Gli intoccabili

Ho preso a riferimento la data di inizio di questa discussione, ossia il 2009. Non mi pare una questione di fondamentale importanza francamente. E 15 siano. A maggior ragione dico "finalmente".
 
In senso assoluto si ma non era il riferimento che intendevo io, ossia da quando abbiamo iniziato a parlarne qui sopra.
 
Si sà se la nuova edizione 4k contiene anche disco blu ray standard 1080 con nuovo master?
O è identico alla precedente?
Grazie
 
Ieri ho rivisto il blu ray e devo dire che il vecchio master si difende ancora bene. Avercene blu ray così.
Se ti piacciono quei tipi di master se è per quello ce ne sono tantissimi. Basta prendere il vecchio catalogo dei BD Universal e Paramount e avrai l'imbarazzo della scelta.
 
Non so come fate a dire che il video è scarso. Rileggetevi i commenti a suo tempo scritti qui. Scarsi sono altri (il silenzio degli innocenti, qualcuno volò sul nido del cucculo, spy game, ecc.).
 
È smerigliato, non ha praticamente grana, DNR spinto...è un video poco cinematografico, al contrario di quell'altro da te citato "Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo" che magari sconta un bitrate non altissimo e un master non nuovo ma nel complesso migliore di quello de "Gli Intoccabili".
 
Non so come fate a dire che il video è scarso. Rileggetevi i commenti a suo tempo scritti qui.
La parola magica è "a suo tempo": in 12 anni è cambiata la percezione (oltre che l'hw su cui guardiamo), c'è molto più materiale con cui confrontare, e quello che sembrava "bello" 12 anni fa (perché magari si veniva da un DVD scarso, ed il salto al BD sembrava stratosferico), oggi non lo è più, perché ci si rende conto che altri film coevi usciti nel frattempo sono invece di ben altra qualità
 
Ultima modifica:
al di là di quello che c'è scritto in questo thread, la prima uscita era terribile anche per l'epoca, così pieno di filtri digitali da farlo trasformare da un film a una puntata scrausa di una serie tv, credo sia stato uno dei peggiori BD in mio possesso (che peraltro presi proprio dopo aver letto qui chi lo caldeggiava, mea culpa). non è che il forum fosse la bibbia comunque, basta andare a rileggere, tra gli altri e giusto per citarne uno, il topic de La Calda Notte dell'Ispettore Tibbs. vero che sono cambiate le percezioni, le tecniche di restauro, i fine tuning, ma quando un master è filtrato lo si vedeva anche 15 anni fa, poco da fare. che poi si fosse più tolleranti era tutto un altro discorso.
 
Top