• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Gli intoccabili

Ho preso a riferimento la data di inizio di questa discussione, ossia il 2009. Non mi pare una questione di fondamentale importanza francamente. E 15 siano. A maggior ragione dico "finalmente".

In senso assoluto si ma non era il riferimento che intendevo io, ossia da quando abbiamo iniziato a parlarne qui sopra.

Si sà se la nuova edizione 4k contiene anche disco blu ray standard 1080 con nuovo master?
O è identico alla precedente?
Grazie

Ieri ho rivisto il blu ray e devo dire che il vecchio master si difende ancora bene. Avercene blu ray così.
Se ti piacciono quei tipi di master se è per quello ce ne sono tantissimi. Basta prendere il vecchio catalogo dei BD Universal e Paramount e avrai l'imbarazzo della scelta.

Non so come fate a dire che il video è scarso. Rileggetevi i commenti a suo tempo scritti qui. Scarsi sono altri (il silenzio degli innocenti, qualcuno volò sul nido del cucculo, spy game, ecc.).

È smerigliato, non ha praticamente grana, DNR spinto...è un video poco cinematografico, al contrario di quell'altro da te citato "Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo" che magari sconta un bitrate non altissimo e un master non nuovo ma nel complesso migliore di quello de "Gli Intoccabili".

Non so come fate a dire che il video è scarso. Rileggetevi i commenti a suo tempo scritti qui.
La parola magica è "a suo tempo": in 12 anni è cambiata la percezione (oltre che l'hw su cui guardiamo), c'è molto più materiale con cui confrontare, e quello che sembrava "bello" 12 anni fa (perché magari si veniva da un DVD scarso, ed il salto al BD sembrava stratosferico), oggi non lo è più, perché ci si rende conto che altri film coevi usciti nel frattempo sono invece di ben altra qualità

Ultima modifica:
al di là di quello che c'è scritto in questo thread, la prima uscita era terribile anche per l'epoca, così pieno di filtri digitali da farlo trasformare da un film a una puntata scrausa di una serie tv, credo sia stato uno dei peggiori BD in mio possesso (che peraltro presi proprio dopo aver letto qui chi lo caldeggiava, mea culpa). non è che il forum fosse la bibbia comunque, basta andare a rileggere, tra gli altri e giusto per citarne uno, il topic de La Calda Notte dell'Ispettore Tibbs. vero che sono cambiate le percezioni, le tecniche di restauro, i fine tuning, ma quando un master è filtrato lo si vedeva anche 15 anni fa, poco da fare. che poi si fosse più tolleranti era tutto un altro discorso.