• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Gattaca

Appena preso ......... :D

E non vedo l'ora di vederlo per la prima volta in 1080p

L'audio Italico è in Tue HD....... Purtroppo SONY ha ormai abbandonato il PCM 5.1 delle prime uscite....... :(

Peccato... Soprattutto perchè sta PS3 se la cave veramente male .....

cmq..... Per fortuna è un bel Film e magari dopo la partita di stasera me lo gusto in seconda serata.....

:D

Ho visto e rivisto questo film più volte e mi piace sempre più

Il Bluray esalta il quadro con le scenografie tecnologiche e i colori sono puliti
la scena del sole che sorge con il riflesso dei pannelli solari è da applausi

Sono proprio contento di aver fatto l'upgrade

Rosario ha detto:
e magari dopo la partita di stasera me lo gusto in seconda serata.....

E così è stato... :D

Il Film mi piace veramente...
Dal punto di vista tecnico , il BD è buono ma non da riferimento...
Non che ci siano degli errori imputabili alla trasposizione , anzi è fatto bene.
Il video è si definito ma non tagliente come non sarebbe potuto mai essere visto che la fotografia del Film non lo permette.
Esistono però delle "istantanee" che sono di riferimento.
E' presente quasi per tutto il Film della fitta grana che però non disturba tanto e che è più evidente soprattutto nei primi minuti.
L'audio , nonostante tutto , è buono ed il mixing è curato: presenta un uso intelligente dei rear proprio nei momenti necessari.

Una bella edizione a cui il fan del film non può rinunciare.

visto il titolo in oggetto:

buon video, discreta pulizia e definizione, non da riferimento ma sicuramente un'ottima traccia

per l'audio ho ascoltato il pcm soltanto, dato che la ps3 non mi permette il bitstream per il dts hd ma, e l'ho trovato buono anche se non ho potuto alzare piu di tanto il volume.. una cosa che ho notato: un pò di riverberi sui dialoghi, ma penso che sia cosa voluta date le ambientazioni del film

artisticamente ero partito troppo convinto forse, date le note entusiastiche lette qua, mi ha convinto abbastanza ma devo dedicargli una seconda visione in quanto alcune cose nel finale non le ho capite troppo. un buon film di fantascienza ma siamo lontani dai vari blade runner o 2001, come idea è sicuramente brillante, come realizzazione mi ha convinto a tratti diciamo :)

appena trasloco e riattacco il vpr comunque gli dedicherò subito un altra visione

loreeee ha detto:
visto il titolo in oggetto:
...per l'audio ho ascoltato il pcm soltanto, dato che la ps3 non mi permette il bitstream per il dts hd ma, e l'ho trovato buono anche se non ho potuto alzare piu di tanto il volume..

Ma che versione hai visto? L'edizione italiana ha solo Dolby TrueHD:confused:

ho la versione italiana, ed ha anche il pcm 5.1!

non ti risulta locutus?

edit: ho fatto confusione, il pcm che ho ascoltato fa parte di un altro bd che visionato ieri (good night and good luck) ed ho fatto confusione fra le traccie.. qua ascoltato il core dts, nettamente migliore del dts hd ma decodificato dalla ps3 e mandato in pcm al sinto :)

sorry!!

Gran bel film davvero.

Appena visionato

video buono, ma non da riferimento
audio discreto

La storia è molto bella e originale.

Visto ieri. Nulla da dire sul comparto tecnico: molto buono il video (con un lieve rumore nelle scene più scure) e buono l'audio, anche se prevalentemente sul fronte anteriore. Sub non molto presente, ma non è un film che ne richiede spesso l'uso direi...

Qualità artistica? Io l'ho trovato piuttosto noioso e scontato
Spoiler:
(avevo capito molto prima che l'assassino era il direttore e che il poliziotto era suo fratello).

Forse ero partito con troppe aspettative visto come ne avete parlato qua....;)

Dave76 ha detto:
Qualità artistica? Io l'ho trovato piuttosto noioso e scontato
Spoiler:
Spoiler:

Probabilmente hai ragione, però questo film non va ridotto ad un semplice thriller caratterizzato dal solo colpo di scena. A mio giudizio ha ben altro da raccontare..., ad esempio l'intesità e la qualità dei sentimenti e dei dialoghi tra i protagonisti secondo me è molto coinvolgente e toccante al punto da riuscire a scavare nel loro "io" a 360°, quindi tutt'altro che noiosa. Inoltre la storia tocca anche il genere drammatico ed è lo stesso dramma (più del dubbio di chi sia l'assassino) a viaggiare dall'inizio alla fine del film ad un ritmo molto alto e struggente tale da tenermi incollato allo schermo; la stessa colonna sonora è talmente bella da riuscire ad alimentare costantemente la tensione che nasce più dallo sviluppo degli eventi che dall'attesa di conoscere l'epilogo.

Ultima modifica:
Roberto, mi hai tolto le parole dalla tastiera!
Il buon Dave lo ha osservato dal punto di vista del "giallo", trascurando gli altri risvolti, ben più presenti ed emozionanti, che tu stesso hai rilevato.
Dave, tra qualche tempo, riprova a guardarlo rileggendolo sotto altre chiavi interpretative, forse ti annoierai di meno... o forse no...:p

Ragazzi, io comprendo quello che volete farmi notare, ma semplicemente non è il mio genere di film...questo è un film che difficilmente rivedrei proprio perchè non mi ha colpito....;)

....bellissimo.Insieme a The Thruman Show, dell'anno successivo, l'ho valutato tra le migliori sceneggiature di quel decennio.Ho trovato la trama molto avvincente e (questione di gusti) dei dialoghi da ascoltare minuziosamente! « Non c'è un gene per il destino. »Tecnicamente....un Bd non eccelso ma upgradato a tutti i costi.

Dave76 ha detto:
Ragazzi, io comprendo quello che volete farmi notare, ma semplicemente non è il mio genere di film...questo è un film che difficilmente rivedrei proprio perchè non mi ha colpito....;)

Il ns. Dave ama decisamente il genere PIM, PUM, PAM :D

Inutile che proviate a convertirlo :p
;) ;)

finalmente visto anche io. il film e' interessante anche se forse non e' il genere che preferisco quindi trattasi di film che vedo ma non rivedrei + volte. il video e' buono ,solido ,pulito ma non da riferimento come accennato in qualche post. non ha nessun difetto evidente ma non ci si stropiccia gli occhi a vederlo. l'audio non e' messo a dura prova dal film ,dialoghi chiari ,precisi e solo qualche scena con un po' di action pero' quei pochi frangenti sono ben fatto ,come ad esempio la scena in cui deve attraversare la strada ma non ci vede senza bene e gli sfrecciano tutte le auto davanti. provate a risentire quella scena.