[BD] Furyo Cde Videa Italia

  • Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio
Incuriosito ho acquistato il bdr (12€ in nota catena commerciale).

Film a tratti lento e pesante, ma molto filosofico e riflessivo: vale la pena vederlo, certe situazioni mi hanno colpito e mi resteranno impresse.
La qualità video del blu-ray è effettivamente strepitosa considerando l'età della pellicola, l'audio italiano 5.1 invece è un po' deludente soprattutto in alcuni frangenti.

Ottima trasposizione nel complesso ;)
 
a distanza di quasi 3 anni riesumo questo thread per correggere le mie valutazioni di allora che erano tutto sommato favorevoli...(pur parlando anche il sottoscritto di filtri)da una visione con ben altra catena video debbo essere oltremodo critico verso questo bd che purtroppo è filtrato e spesso in maniera neanche lieve...i campi lunghi sono rovinati da questi filtri(come spiega benissimo Dart nel suo post n.80)e insomma ahimè come sempre accade le valutazioni cambiano(spesso in peggio)con il cambiare della catena video
 
preso a pochissimo usato(praticamente nuovo)....acquistato alla cieca senza leggere il thread (anzi avevo letto solo il primo post e mi son detto fatta lo prendo)...beh devo dire che mi piacerebbe vedere a video l'edizione criterion per fare un confronto,tuttavia c'è poco da dire,anche l'utente che ci ha lavorato a questo bluray ha chiaramente ammesso che sono stati usati dei filtri per togliere un po' di grana (ma non il dnr???)...mi chiedo solo perchè...ti danno già un master bello e pronto perchè mai devono metterci le mani sopra,almeno questo è quello che mi chiedo io,un semplice appassionato che non sa come funzionano e cosa c'è dietro il lavoro di authoring(spero di aver usato la parola giusta)bluray...che poi già di suo sto film è riservato a una nicchia di persone e vuoi che queste persone non siano un pelino informate su dnr e filtri antirumore o che non guardino le comparison su internet??? peccato,comunque positivo il fatto che ci siano i sottotitoli italiani,inglesi e quelli italiani riservate alle parti non doppiate !
 
Rispondo io se nessuno lo fa prima. Mi sono consultato con altri utenti, fra cui barret e tutti e due siamo giuti alla stessa conclusone: la maggior sensazione di nitidezza della Studio Canal potrebbe essere dovuta ad un leggero sharpening. La Criterion è peggio come encoding. Morale: ci mettiamo che il master è pure vecchiotto e di due non ne fanno una. Un altro utente consiglia la Videa della discussione anche se forse leggermente filtrata ma che ha almeno l'audio italiano.
 
Ultima modifica:
A me non sembra sharpening, ma mi sembra di vedere del dettaglio in piu' sullo studiocanal, soprattutto nel terzo screen.
Pero' non sono esperto come voi, quindi potrei sbagliarmi.
Lo studiocanal inoltre ha l'AR corretto a differenza del Criterion.
Io ho la Videa, appena posso faccio una comparazione con i 2 presenti su caps-a-holic.
 
Grazie ragazzi, anche a me però sembra dettaglio in più e non sharpening. Ottima idea la comparazione tra Videa e gli altri. :)
 
Infatti ho usato il condizionale, capire cosa viene fatto sulle immagini a volte non è facile. Comunque se proprio dovessi scegliere fra quelle due, visto l'encoding più carente della Criterion, probabilmente sceglierei Studio Canal.
 
io continuo a pensare invece che un po' di sharpen sia stato utilizzato per contrastare l'immagine ma soprattutto i bordi degli oggetti, che in alcuni casi infatti hanno quella lievissima "retroilluminazione" bianca... notare che stiamo parlando di una cosa praticamente inavvertibile, la mia e quella di Alpy è la classica sensazione di chi ormai quando guarda degli SS ha l'occhio allenato con la lampadina che si accende quando rileva che l'immagine ha qualcosa che non va... ciò detto se proprio dovessi scegliere anch'io non avrei dubbi nel preferire la SC ma come dicevo nell'altro forum è proprio il master che mi sa di vecchio per gli standard odierni, per cui, a meno di non volere fortissimamente il film, attenderei che uscisse una nuova edizione con un master più "fresco".
 
Comparazione Eagle Videa vs Criterion:
http://screenshotcomparison.com/comparison/119602

Comparazione Eagle Videa vs StudioCanal:
http://screenshotcomparison.com/comparison/119603

La Videa e' decisamente la peggiore. Secondo me e' molto probabile che la Eagle lo faccia uscire nella collana Indimenticabili con qualita' uguale se non migliore della StudioCanal tedesca, quindi se interessa il film con doppiaggio in italiano conviene aspettare che esca quella. Riguardo ad una edizione con master migliore, per questo film ci spero poco, anche perche' l'edizione tedesca e' uscita da molto poco e se c'era un nuovo master lo avrebbero gia' utilizzato.
 
grazie Marco. oltre al DNR del disco italiano hanno pure cannato pure il gamma: il bello è che se leggete i primi post di questo thread si vantavano pure di aver effettuato un lavoro con i fiocchi... cmq sono d'accordo con te quando dici che un master migliore per questo film è di là da venire...
 
Top