[BD] Fight Club

Ottima edizione.
Il video non presenta segni di postprocessing, e rende pefettamente la pellicola (io francamente neri affogatissimi proprio non li ho visti, se non in quei frangenti in cui e' proprio la fotografia del film ad essere cosi').
Anche il master mi e' sembrato piuttosto pulito (tranne quando i graffi sono, anche qui, voluti).
L'audio anche l'ho trovato parecchio superiore rispetto a quello del dvd (che pur era ottimo e che conosco praticamente a MEMORIA).
Soprattutto mi ha colpito' l'eccellente ambienza (uno di quelle tracce in cui spesso ti capita di non capire se il rumore in lontananza proveniva dal film o da fuori della stanza.

imho
video 9 (nove imho e' voto per quei film che rispecchiano fedelmente la pellicola, dal 9 al dieci ci sono quei film, magari grazie alla loro natura intrinseca, riescono anche ad esaltare l'HD)
audio 9

provato su proiettore
 
Recensione di DVD Town Link

qui addirittura Video 10 e Audio 9..
a parte i numeri, credo sia chiaro che è un disco decisamente ben fatto, appagante e fedele, poi è chiaro che per alcuni è da 10, per altri meno, ma sicuramente può essere considerato pienamente riuscito. Il nostro disco in definitiva perde solo qualche contenuto speciale, ma ha il pregio di avere la traccia lossless anche per l'italiano (e di differenze, a parte i dialoghi, non se ne notano).
 
Visto qualche sera fa...

Che dire... Veramente ottimo , sia l'audio che soprattutto il video.

Assolutamente consigliato l'acquisto del BD. :)
 
Ieri mi son messo a guardarlo in bd, con la scusa di confrontarlo con la versione dvd che viene staccata in maniera piu' che apprezzabile (parlo del video).

Pero' mi e' venuto un dubbio che il basso volume a cui tenevo il tv non mi ha aiutato a dissipare: ma il doppiaggio e' stato cambiato?
 
Già , la qualità è molto alta , l'ho visto con la PS3 , ma credo che a breve lo rivedrò con il nuovo lettore che riproduce molto bene i livelli più bassi e visto che il Film ha ambientazioni per lo più scure , credo che scorgerò molti particolari in più , e mi gusterò l'audio LossLess che già solo il core mi era parso ottimo. :)
 
Finito di visionare. Non avevo mai visto questo film (solo sentito parlare). Veramente bello ;)

fightclub_br_med.jpeg



Video
: brava Medusa che ha utilizzato il nuovo master, encodandolo in vc-1 ad alto bitrate. Non ho intenzione di riscrivere i soliti commenti entusiastici ma li quoto in pieno :D Voto 9

Audio: ancora un plauso a Medusa che ci offre una traccia italiana in Dts-HD. Voto: 9
 
Non ho ancora capito se i contenuti speciali dell'edizioe medusa sono gli stessi di quella dvd o li hanno ampliati come all'estero
 
Visto ieri sera una buona prima metà di questo film, che ho visto in passato tante volte ma che ieri sera avevo la netta sensazione di non aver mai visto...qualità video veramente ottima, ottimo livello del nero, nonostante le scene cupe la facciano da padrone, il dettaglio mi é parso sempre di alto livello...la cosa che più mi ha colpito e la tridimensionalità dell'immagine ed i secondi piani, quasi mai impastati e poco intellegibili.

Anche l'audio mi é sembrato molto buono, con dialoghi sempre chiari ed effetti anche poderosi alla bisogna, in particolare durante qualche combattimento

Il film molto onestamente me lo ricordavo molto più bello, probabilmente visto ad un'età é una cosa, visto ad un'altra certe cose lasciano più perplesso...resta il fatto che é un film visionario, mai banale, sicuramente da avere in collezione e da rivedere più volte, anche per apprezzare le interpretazioni di altissimo livello del duo Pitt/Norton
 
anch'io non ho mai visto il film... ho sempre sentito parlare bene.

con questi commenti quasi quasi me lo gusto oggi...

Visto il CAST, questo film imho va guardato in Inglese... :D
 
Cosa che io ho provato a fare nella seconda metà del film anche se i sottotitoi sono solo per non udenti.
Bella resa del parlato originale e buone entrambe le tracce audio.
Sontuoso invece il video, un inno alla cinematograficità dell'immagine.

Video 9
Audio 8
Film 7,5
 
Comunque l'ho finito di vedere ieri e smentisco il mio giudizio artistico precedente (bello ma non eccezionale), é un capolavoro, bellissimo....poi non mi ricordavo per niente la sequenza finale dove

Spoiler:
Norton e la tipa si abbracciano guardando le esplosioni dei grattacieli e parte quella splendida musica "Where is my mind?", spettacolare!:D


Comunque imho acquisto assolutamente obbligato, per la bellezza del film e per la qualità totale del riversamento in BD:)
 
Visto ieri per la seconda volta, mamma che film.
Questo post rende bene le mie impressioni:
Glass141 ha detto:
Video 9
...............
Audio 9
..........
BR eccezionale davvero, uno spettacolo per gli occhi :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Visto qualche sera fa. Non lo avevo visto al cinema ma solo in DvD a noleggio un sacco di anni fa e dal punto di vista tecnico il video non mi entusiasmò.

Adesso la storia cambia e posso dire senza timori che mi sono trovato davanti uno dei migliori titoli pre-DI che abbia mai visto.
La fotografia del film è veramente bella e viene riprodotta ottimamente in tutti i suoi parametri. In particolare mi hanno colpito molto la resa cromatica e i neri.

L’unico appunto lo faccio a come viene riprodotta la grana della pellicola, che benché sia fine (per meriti fotografici) e sempre presente, a volte non è ben riprodotta nel suo movimento e a tratti pulsa leggermente a schemi fissi. E’ un “difetto” che non è costante, ma che accompagna tutto il film.
Non compromette nulla, intendiamoci, il più delle volte non si nota. Diciamo che proprio per questa caratteristica, come lavoro potrei paragonarlo nel complesso ai primi due Alien. Credo che ciò sia dovuto al lavoro di rimozione dei segni di usura dalla pellicola operata con qualche software (immagino eh….).

Fossero tutti così i titoli pre-DI ci metterei la firma alla stragrande. Ma purtroppo così non è, come sappiamo.

By
 
Il film per me è un capolavoro ;) L 'avro'visto in tutto una quindicina di volte a distanza di mesi ma è davvero uno di quei film che se lo ami non perdi mai occasione di mostrarlo a qualcuno ... Ottimo cast, ottima regia, ottime musiche, e fortunamtamente ottimo blu ray sia sotto il profilo audio che su quello video.
I miei voti:
film 9 ( David Fincher dimostra di cosa è capace dietro la macchina da presa e complice di un cast stellare da vita al suo miglior film imho ;) da vedere e rivedere)
video 8,5 (definizione e contrasto su ottimi livelli cosi'come il bilanciamento del nero, leggera grana mai fastidiosa in qualche sequenza)
audio ita 7,5 ( dialoghi nitidi e buon uso del sub nelle poche sequenze che lo richiedono)
 
Ultima modifica:
Ragazzi ieri ho visionato il bluray ho notato dei difetti e nello specifico in 3 punti del film compaiono per un istante come delle immagini di sagome di persone, mi ricprdp che la prima è quando parla col medico e richiede un farmaco per insonnia la seconda all uscot di un o degli incontri quando marla è nel vicolo e si allontana....qualcuno ha notato qualcosa?
 
Top