[BD] Fast & Furious 4 - Solo parti originali

Visionato. Inizio col dire che leggendo certi commenti non capisco cosa certe persone sia aspettino da una trasposizione in HD. Che siano fatti tutti con lo stampino?

Film: per il suo genere è veramente godibile (se siete appasionati di questo mondo poi :D ) Non ho visto il terzo ma questo secondo me è il degno sequel del primo ;)

Video: ottimo, anche nelle scene veloci la qualità resta alta con un'immagine stabile. Il film (come tutti quelli recenti) ha un DI.
Voto: 9

Audio: ascoltato solo la traccia dts hslf rate italiana. Eccezionale :eek: Dinamica, pulita e potente. Alla faccia della codifica lossy ;)
Voto 9

Extra: tanti. Ne ho visionato però solo 2.

Conclusioni: se avete preso il secondo e il terzo allora l'acquisto è obbligato. Film che comunque consiglio indipendentemente dai precedenti ;)
 
Visionato lo scorso fine settimana.
La parte audio ITA è eccezionale, soprattutto durante la ripresa iniziale, quella del TIR: le sgommate e il rombo dei motori sono impressionanti.
Indubbiamente una sequenza iniziale d'effetto che può essere presa come riferimento per una dimostrazione AV, nel caso si voglia mettere alla frusta il proprio impianto.
La traccia originale non l'ho ancora ascoltata, ma sono curioso di verificare come possa essere migliore.

Sul video non mi esprimo in quanto bisognerebbe conoscere la pellicola originale, comunque mi è sembrato senz'altro buono.
 
Problema

Si blocca dopo venti minuti, sul Sony BDPS500.

Ho anche aggiornato all'ultimo firmware, ma nulla di fatto.

Il disco è nuovo, e pulitissimo in superficie, per cui mi chiedo se ci sia un'incompatibilità disco lettore. Da notare che, se salto il capitolo dove si blocca, tutto torna a posto e ciò mi fa pensare ad un supporto "fallato". Qualcuno ha avuto esperienze simili?

P.s. per quel poco che ho visto, la qualità video m'è sembrata spettacolare. Primi piani, su proiettore, caldi e con una definizione da trapassare lo schermo. Neri profondi e dettagliati, contrasto perfetto, grana finissima. Se la media resta questa, il 3 e 1/2 di AF mi sembra parecchio inverosimile.
 
Infatti Dart la qualita' video è una goduria...Per il blocco del disco sarebbe opportuno provarlo su un'altro lettore o una PS3 per vedere se rimane lo stesso problema...Il BD lo presi a nolo,l'ho visto con il Sony BDP-S300 senza problemi...
 
DartDVD ha detto:
Si blocca dopo venti minuti, sul Sony BDPS500.

Io so che c'è un giro una partita difettosa di questo film (solo del quarto capitolo). Alcuni si bloccano, altri no, altri ancora producono un rumore fastidioso durante il caricamento e la riproduzione (su TUTTI i lettori, ps3 compresa - all'inizio ho anche pensato fosse un effetto voluto perchè sembra il rombo di un motore:D ).
Mi è capitato con una copia a noleggio e anche con una prestatami da un amico (rumore).
 
Io l'ho preso e letto con un Dune 3.0 BD e al caricamento avevo il lettore che vibrava come un trattore, poi per fortuna durante il film la velocità del disco è minore e non vibra più nulla, ma il rumore iniziale mi ha fatto spaventare.
Son così andato in negozio a farmelo sostituire, lo hanno provato su un loro lettore ma non vibrava.... Me lo hanno sostituito comunque, ma anche questo nuovo disco vibra, quindi mi sa fanno tutti parte della stessa partita difettosa e farmelo sostituire ancora non cambierà le cose. Cosa potrei fare?

Una vibrazione simile ho davvero paura che mi rompa il player.
 
Ultima modifica:
Per curiosità ho provato oggi questo film su player samsung 1500,a parte uno strano frullio nel menu principale nessun problema di blocchi o rumore eccessivo durante la visione.
Saluti.Luca
 
Il rumore o "frullio" si manifesta appunto solo nel caricamento iniziale e nel menu principale. Durante la visione è assente, a meno che non si salti velcoemente di capitolo, allora ritorna seppur per pochi secondi (il tempo che il lettore ci mette a trovare la traccia):
 
Ma cosa possiamo fare? Come ho già detto se lo riportiamo in dietro allo stesso negozio ci danno ancora un film della sessa partita difettosa. Non c'è un modo per farselo sostituire dalla casa madre?
 
Capiraiiiii ... :rolleyes:
Bisognerebbe sentire Universal .... :nono: e per come ascoltano il Customer Satisfaction ..... :cry: i dubbi aumentano ... :eek:
 
Io lo comprai da un SuperMedia sul lago d'Iseo e quando lo riportai indietro la prima volta lo provarono in un loro lettore che stava in esposizione, ma di vibrazioni non ce ne erano (il rumore era impossibile da sentire dato che c'era un casino enorme). Ma il commesso teneva la mano sul lettore durante il caricamento e sembrava tutto a posto. Me l'ha cambiato lo stesso alla fine, anche se non è servito a nulla. Potrei anche aspettare qualche mese nella speranza che finiscano la scorta e riordinino il film, ma chissà quanto tempo dovrò aspettare! Inoltre se già qui sul forum son molti di tutta italia ad avere questo problema, chissà quante sono le copie del disco sbilanciato in circolazione.
Però per 29 euro di film (giusto perché era il mio primo blu ray....) mi merito un'assistenza degna e soprattutto un disco che non vibri. Io mi tengo lo scontrino e fra qualche mese ritorno in negozio spiegando che tutta italia lamenta questo problema e di farlo presente: non credo che sarò l'unico ad averlo già rimandato in dietro, quindi devono accorgersi che qualcosa non va. La mia speranza è che ritirino tutte le copie in commercio per verificarle e rimettere sul mercato solo quelle buone.
Ok, mi rido addosso da solo per la cavolata....:cry:
 
...salve ragazzi
io l'ho preso oggi...vorrei vederlo stasera....
visto che non l'ho ancora aperto....c'e' un modo per riconoscere la partita fallata di bd?


edit:

visto...
nessun problema!! ;)
fantastico!! :D
 
Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
Film: ....ma questo secondo me è il degno sequel del primo ;)

Concordo pienamente...il 2° e il 3° sono un di più quasi superfluo, quello a Tokyo poi non c'entra un bel niente.

Il 1° e il 4° si possono vedere tranquillamente saltando quelli in mezzo.
 
Solo Parti Originali

Visto oggi a volume veramente alto, mi ha fatto passato 2 ore scarse di divertimento con cervello debitamente staccato

Il film si lascia guardare, belle auto, donne, machismo...non stiamo parlando di Shakespeare ovviamente, quindi chi cerca impegno é meglio che passi oltre...

Il video é ottimo (devo rimangiarmi un giudizio dato frettolosamente qualche tempo fa, dopo aver visto solo il primo quarto d'ora), ottimo croma, dettaglio...

L'audio é qualcosa di impressionante, l'ho visto a volume veramente alto e ho ringraziato più volte chi ha inventato il multicanale:D :)
 
Top