• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Essi vivono

Guarda, io ho uno schermo 4 formati e dato che le caratteristiche del blu ray in questione, non corrispondono nè al 2.35 nè al 2.40, alla fine lo visione in 16:9 con le barre sopra e sotto e buonanotte...

Visto oggi da Fnac e debbo dire che non e male la confezione Bd,pure con le scritte in rilievo sulla sovracopertina,poi se mi dite che c'e' un bel salto sul lato video ripetto al Dvd lo prendero'.

croppato ai lati e formato 2.18:1..trasferimento buono/ottimo visto il master di partenza..spuntinature a go go ma meglio di cosi era difficile.
il film è un gioiello e il libretto è fatto bene.audio dts ma ita che si difende a parte i dialoghi un po' inscatolati.consigliato ai fans del film e di carpenter.

Non possedendo il BD non entro nel merito della qualità AV però sono anch'io dell'idea che un BD, nel 2011, DEVE avere l'aspect ratio cinematografico. Quale sia quello giusto di questo film non lo so con certezza ma se un paio di sere fa è passato sulla paytv (anche in HD e si vedeva molto bene!) con un ar "molto stretto", a occhio 2.35:1, mi restano pochi dubbi.
E se sul ddt si vedeva così bene immagino come sia il BD :eek:

;)

direi che a questo punto al di là dell'aspetto dell'aspect ratio dal punto di vista video siamo al 99% d'accordo che sia un buon /ottimo video.ingiustificate quindi secondo me le critiche e prive di fondamento(:D ).

Ultima modifica:
Valutando gli SS di questa recensione (edizione italiana), il trasferimento mi sembra ottimo: grana presente, e perfino dettagli ad alta frequenza (segno che il master non è datato). Così sembrerebbe un 9 come trasferimento.
Da notare, come segnalato dalla recensione, che il nostro BD è nettamente migliore dell'edizione UK.

@luctul e dart
voi che l'avevate comprato, potevate dirmelo che gli SS postati non si riferivano al master eagle, ma non li avete neanche saputi riconoscere :D avremmo evitato giusto due chiacchiere :D

Ultima modifica:
Noto con piacere una netta differenza! Scompare l'effetto mosso tipico dell'up-scale (non dico che il BD UK lo sia).
Mi fa piacere. Potrei farci un pensierino.;)

Non capisco perchè si continui a minimizzare o peggio a sorvolare disinvoltamente sul fatto che un film girato in Panavision 2,39:1 venga presentato in 2,18 (o 2,20 che sia) su 1, eliminando di fatto quasi il 10% della composizione fotografica originale.

E' inutile sottolineare che la cosa è già stata detta, sfoderare rolleyes o fare riferimenti alla biancheria di Bill Murray :asd: (Dart al post #47): la battaglia per la qualità non si combatte solo ed esclusivamente attraverso una strenua opposizione all'uso di DNR, EE e quant'altro...

Il caso di questo Blu-ray è diverso, certo, ma merita uguale attenzione, non foss'altro che per non ritrovarsi in futuro un buon numero di titoli proposti senza troppo preoccuparsi della questione aspect ratio e di conseguenza non realizzati a dovere.

GaryHamilton ha detto:
Non capisco perchè si continui a minimizzare o peggio a sorvolare disinvoltamente sul fatto che un film girato in Panavision 2,39:1 venga presentato in 2,18

Perchè imho è stato solo un caso "sfortunato" che non indica affatto una tendenza, e tollerabile non solo per quanto ho appena scritto ma anche perchè:

Il crop non è drammatico.
Il Blu-Ray si vede benissimo.

Poi vabbè, se uno vede solo o bianco o nero (e torniamo alla biancheria di Bill Murray in Ghostbusters 2 ;))

Ultima modifica: