[BD] Edward Mani di Forbice

zorro101

New member
ciao a tutti
ho acquistato il blu-ray in oggetto ed ho notato, oltre a del rumore video che posso pure accettare, un dondolio del quadro che risulta fastidioso.
è come se avesse una sorta di movimento (prevalentemente verticale) di una decina di pixel. tale moviemento ha un ritmo di circa 2 o 3 oscillazioni al secondo.
ma secondo voi fox oppure il negoziante web mi possono risarcire?

grazie
ciao
 
Tipico di un telecinema fatto male,anzi con tutta probabilità per questa edizione non è stato rifatto.:(
Comunque grazie per l'avvertimento ,avevo fatto un pensiero per l'acquisto ,ma adesso ho deciso di lasciar perdere....:D
 
Purtroppo lo stesso difetto era presente anche nella versione DVD. Ho anche io il BD e per il resto il reparto video è comunque appena sufficiente, mentre stranamente nelle scene che mostrano il passato di Edward, quelle in cui compare Vincent Price, l'immagine mi pare migliorare parecchio.
 
A me non ha deluso piu' di tanto.E' esattamente come lo ricordavo in sala,certo si vede che non ha goduto di restauri,ma c'e' veramente di molto peggio in giro.
 
Sinceramente non credo si possa fare, dopotutto è un difetto del film in se e non del prodotto che ti è stato venduto, a meno che il sito da cui l'hai preso non attui una formula come quella da te citata "soddisfatti o rimborsati", ma mi pare parecchio improbabile. Comunque se ti piace il film per me dovresti tenerlo in quanto è un difetto che troverai in qualsiasi versione esistente sul mercato.
 
GIANGI67 ha detto:
ma c'e' veramente di molto peggio in giro.
Questo è assolutamente vero, non è certo uno dei peggiori bluray in commercio ed è comunque ben superiore alla versione DVD, ma personalmente due cose mi hanno dato un pò fastidio, il fatto che non abbiano risolto il problema tremolio e che il video migliori sensibilmente nelle scene all'interno della fabbrica dibiscotti del padre di Edward, c'è una differenza abbastanza marcata tra queste scene e tutte quelle in città.
 
in realtà non sono soddisfatto affatto (scusate il gioco di parole!!!)
tenendo conto, poi, che potrebbe succedere come per il quinto elemento che dopo che tutti gli acquirenti si sono lamentati la Sony (molto meglio della Fox del film in oggetto) ha rimasterizzato il film aumentando di parecchio la qualità (oltre che passare da mpeg2 a h.264 o VC1 (non ricordo))
se fox dovesse fare così mi arrabbierei ancora di più sentedomi preso in giro (a meno che non li cambi gratis come mi sembra abbia fatto sony)

che faccio?
lo vendo?
 
Al di là del quadro video dondolante (e fastidioso come sul dvd)a me dal punto di vista video sembra fantastico.non capisco le critiche a questo bd che ho letto qui e in alcune rece.certi primi piani di Depp bucano lo schermo...la definizione è eccellente,che si vuole di +?
 
GIANGI67 ha detto:
...E' esattamente come lo ricordavo in sala...c'e' veramente di molto peggio in giro.
Condivido, è un quadro visivo comunque accettabile anche se con i limiti bd Fox prima maniera: il problema, imho, è che ha pesato sul video l'aver scelto un bd 25 anziché 50 per cui sono (sostanzialmente) problemi di compressione pur essendovi pochissimi extra. :(
 
gu61 ha detto:
Condivido, è un quadro visivo comunque accettabile . :(
metterei la firma per video accettabili così...ripeto a parte il quadro ballerino la definizione in moltissimi frangenti è strepitosa
 
Non posso che confermare il giudizio espresso 6 mesi fa:il video non e' un riferimento,ma si puo' guardare alla grande.Ottimi primi piani.
 
infatti non ho parlato di riferimento ma di moltissime situazioni dove ,per me,è fantastico.i primi piani poi...
 
Non l'ho trovato pessimo...non l'ho trovato da riferimento..l'ho trovato tutto sommato è buono...mi aspettavo di più,ma di certo non è "penoso"...
il codec se non erro è un mpeg2 vero?
se così sarebbe carino vedere cosa poteva fare un avc e magari in un doppio strato...:rolleyes:
 
Sullo scaffale da mesi ..... :rolleyes: gli passa sempre avanti qualcosa ... :p
Tuttavia, a breve gli darò uno sguardo ;)
Il DVD, ricordo, era molto discutibile .... :rolleyes:
 
a parte qualche tremolìo del quadro, un po' di rumore video e qualche calo generale di definizione, ho trovato questo BD molto buono. non mi pare di aver visto chissà quale utilizzo di filtri, forse un po' di DNR...ma nulla che vada ad inficiare sulla resa generale che si fa apprezzare per un buon 80% della durata, grazie anche alla fotografia accessa e con colori saturi che esalta la natura HD.

il film non lo ricordavo così bello, è proprio stupendo.
 
si, senza dubbio, Dario ;) davvero eccezionale, acuta riflessione sull'emarginazione del diverso, straordinaria e potentissima la contrapposizione tra l'individuo innocente dai fragili sentimenti e le sue mani taglienti. il tutto immerso in questo microcosmo coloratissimo con effetti alienanti, con la regia di Burton che riempie il film di immagini poetiche. siamo dalle parti del capolavoro. melenso? si, ma averne di pellicole melense fatte in questo modo ;)
 
e poi permettetemi una nota nostalgica...c'era nel film una delle mie icone...(credo all'ultima apparizione)...il grande Vincent Price
 
Top