• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] E.T L' Extra-Terrestre

  • Autore discussione Autore discussione omark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Qualcuno ha preso recentemente E.T. su amazon.it? Arriva in slipcase o semplice amaray?
Grazie

Io l'ho acquistato lì circa 2 settimane fa. Mi è arrivato con lo slipcase.

Fra l'altro giovedì scorso ho ricevuto da parte della Universal Italia il bd sostitutivo...Nonostante nella mail avessi segnalato i problemi riportati da alcuni utenti qui dentro, il disco è arrivato anche me sporco e con qualche graffietto. :mad:
 
Ultima modifica:
Quindi ancora oggi non ci sono in vendita le copie corrette, quanta importanza sta dando Universal a questo Cult, proprio da applausi! :rolleyes: quì siamo sgamati e sappiamo come "rimediare" ma pensate a chi lo compra e non segue forum et simili, se lo tiene così com'è, io comunque continuo a lasciarlo sugli scaffali perchè sbattermi per sostituire un disco che viene continuamente stampato male (altrimenti già da tempo le copie corrette in vendita sarebbero presenti, a meno di essere smentito non mi sembra sia così) non va proprio, posso capire che l'errore può capitare (nessuno è sempre perfetto) ma a distanza di così tanto tempo ancora presenti sul mercato copie fallate è sinonimo di menefreghismo, avrebbero dovuto ritirarle e rimandarle negli store una volta corrette invece pare che solo a chi fa valere i suoi diritti venga spedita la copia corretta, graffi e ditate a parte.
 
Ovviamente ti quoto al 100%, tranne per il fatto dello sbattimento, si tratta solo di fare una scansione e mandare una mail...ti mandano a casa con il corriere il disco corretto e ti puoi anche tenere il disco errato...non sembra questo grande sbattimento onestamente, poi sulla questione di principio non ci piove
 
Si Daniel, è una questione di principio la mia, e trovo davvero assurdo che ad oggi non abbiano commercializzato le copie corrette, cioè questi signori continuano a stampare entrambe le versioni a quanto pare! dei geni!
Chiariamoci, questo è E.T. ma poteva essere pure Gianburrasca con Vitali, la storia non cambiava, è il modo di operare che mi fa davvero indispettire!
 
Io feci richiesta di sostituzione non appena mi arrivò il disco (poco dopo l'uscita). Nel frattempo ho cambiato casa ed ero un po' preoccupato. Niente paura, Universal mi scrive dicendomi che il corriere non ha trovato nessuno all'indirizzo sa me segnalato e mi chiede un indirizzo alternativo. risultato: disco arrivato 2 giorni dopo la mia comunicazione. Wow!

Love,
K.
 
La rapidità è il minimo dovuto, non capisco l'entusiasmo, se si affidano al corriere i tempi sono di 24h quindi a meno di non abitare nelle zone classificate come disagiate o nelle isole, 24h mi sembra nella norma come tempistica :)
 
La rapidità è il minimo dovuto, non capisco l'entusiasmo

Concordo, soprattutto considerando il fatto che a molti di noi (compreso il sottoscritto purtroppo, che tra l'altro si era tanto raccomandato nella mail per la sostituzione) il disco è arrivato sporco e pieno di graffi...La Universal non ci ha regalato proprio un bel niente.

Ecco inoltre arrivare adesso una news che se confermata fa incazzare davvero di brutto: sembrerebbe che la battuta mancante di Elliot durante il volo in bicicletta sia stata sì ripristinata nei nuovi dischi ma...Utilizzando il ridoppiaggio del 2002, non quello orginale di 31 anni fa!!! :eek: :eek: :mad::mad::mad:

http://www.dvdweb.it/View_News/20130701140923/L_audio_di_E_T_e_di_nuovo_in_alto_ma.html
 
Ho letto, tipico modo di fare all'italiana... Che riesce a rovinare un disco perfetto, io non ci ho pensato su due volte e ho selezionato lo strepitoso DTS-HD 5.1, un altro mondo. Però capisco chi è cresciuto con questo film (non è il mio caso, per motivi anagrafici, perché non fa parte dei classici della mia generazione) e ha giustamente la necessità di vederlo doppiato
 
La copia sostitutiva è arrivata oggi. Colgo l'occasione per ringraziare Unversal per l'attenzione la serietà e la sensibilità mostrata, ancora una volta nei riguardi di noi appassionati. Ho rivisto la scena con la battuta integrata utilizzando il doppiaggio del 2002. Onestamente, se non avessi letto l'articolo pubblicato da DVD Web non mi sarei accorto del particolare. Comunque la differenza è davvero minima e trascurabile rispetto al vantaggio di ripristinare la battuta mancante in una delle sequenze più importanti del film. Peraltro la mancanza era ben avvertibile e fastidiosa perchè Ellitot è ripreso i primo piano.
Il codice del disco corretto termina con .../R1
 
Ultima modifica:
Copia sostitutiva ricevuta oggi (richiesta da nemmeno una settimana), niente male: brava Universal!

Ringrazio tutti voi per la segnalazione del difetto e soprattutto della procedura di sostituzione. :)
 
Incoraggiante in effetti..io ho appena ordinato sia E.T. che Lo squalo, a giorni dovrebbero arrivare, sono a rischio per entrambi immagino, visto i problemi noti..
 
Top