• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BD e HD DVD con PowerDVD Ultra

Provato e funziona alla grande.

Saluti
Marco

PS. Compratelo in $ e risparmiate, visto che hanno il "vizio" di fare il cambio 1:1 ....

si ma che fragata,
oltre al lettore dovrei prendere processore,scheda madre,scheda video.
a questo punto penso che la ps3 sia una valida alternativa

pela73 ha detto:
si ma che fragata,
oltre al lettore dovrei prendere processore,scheda madre,scheda video.
a questo punto penso che la ps3 sia una valida alternativa

La vera fregatura per il blu ray e' che non esiste un lettore da meno di 200 Euro come accade per l'HD-DVD.

Possibile che uno deve prendersi un masterizzatore BD ( a che servirebbe poi ) da 600 Euro solo per vedersi dei film ?

Avra' il maggior supporto il Blu ray ma mi sembra che continuino a fare scelte alquanto discutibili:

1) Maggiore ritardo

2) Insistenza, almeno da parte di Sony, nell'usare l'ormai obsoleto MPEG2

3) Mancanza appunto di un lettore per pc economico

4) Prezzi piu' alti anche nei lettori da tavolo

Chissa' mai perche' vogliono complicarsi la vita per me resta un mistero ...

Saluti
Marco

Bugiardi..

Sono dei bugiardi.
Nel loro sito lo pubblicizzano come in grado di riprodurre sia BD che HD-DVD, invece riproduce BD OPPURE HD-DVD.
(versione 7.1 HD-DVD, versione 7.2 BD non si possono installare insieme)
Inoltre viene migliorata la situazione dei microscatti rispetto alle versione precedenti, ma non risolta.

Inner ha detto:
Microfast esattamente cosa hai provato e con cosa ? Grazie

L'ebrezza del full hd sul mio BG808 ( porta 3 ) su schermo da 100" ( 2mt di larghezza ) utilizzando un htpc con cpu Core2Duo E6400 con 2GB ram, ATI1600 HDMI/HDCP ( coadiuvata ovviamente da power strip ), lettore hd-dvd esternno ( quello dell'Xbox360 ) e player software Power dvd Ultra.

Buon risultato a 1920x1080 60i, ottimo a 1920x1080 50p, eccellente ( molto fluido e libero da artefatti ) a 1920x1080 48p

La geometria ottenuta e' buona e la messa a fuoco pure, visto che da 3 metri e mezzo vedo un desktop bello nitido e nonostante sia miope/astigmatico riesco a leggere facilmente le scritte piu' piccine.

Direi che ci siamo ....... :)

Saluti
Marco

capitano ha detto:
Sono dei bugiardi.
Nel loro sito lo pubblicizzano come in grado di riprodurre sia BD che HD-DVD, invece riproduce BD OPPURE HD-DVD.
(versione 7.1 HD-DVD, versione 7.2 BD non si possono installare insieme)
Inoltre viene migliorata la situazione dei microscatti rispetto alle versione precedenti, ma non risolta.

Be, prima lo installi per l'hd-dvd, poi lo reinstalli per il blu ray.

I micro scatti dipendono dalla frequenza di aggiornamento, convertire il rate originario el filmato senza artefatti non e' un giochetto ....

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Be, prima lo installi per l'hd-dvd, poi lo reinstalli per il blu ray.

Marco

ehehehe:D , già..anche loro me lo hanno suggerito dopo la mia mail di protesta.. non proprio il massimo della praticità...per 100 bucks!;)
senza considerare che dopo aver disistallato la 7.2, la 7.1 parte senza audio...:p che bravi eh?
Mi hanno anche detto che a breve uscirà una patch 7.3 per ovviare a questi problemi..vedremo..
Per i microscatti li vedo con E6600 OC a 3.2 XFX7950 GT 2x1024 ram
output 1920x1080@24Hz (provato "Vita da camper" BD)..meglio con reclock.

capitano ha detto:
Mi hanno anche detto che a breve uscirà una patch 7.3 per ovviare a questi problemi..vedremo..

Che ci vuoi fare siamo agli inizi, pero' funziona il che e' tutto dire.

Tu cosa usi per il blu ray un masterizzatore ?

Per i microscatti li vedo con E6600 OC a 3.2 XFX7950 GT 2x1024 ram
output 1920x1080@24Hz (provato "Vita da camper" BD)..meglio con reclock.

Io uso la ATI1600 settata con power Strip a 1920x1080 48p con un buon miglioramento, aspetto pero' di far elaborare il tutto dal VP50 ....

Saluti
Marco

capitano ha detto:
Per il BD uso un masterizzatore LG.
Si, il miglioramento c'è...ma qualche scattino lo vedi, no?;)

Veramente poca cosa, confronto al 50p od al 60i che avevo provato in precedenza.

Ho idea che ATI vada un po meglio da questo punto di vista rispetto a Nvidia.

In ogni caso siamo appena all'inizio e la differenza rispetto ai dvd e' notevole.

Saluti
Marco

La richiesta di CPU dual core è incondizionata o dipende dalla sk video?
Mi spiego: le sk video di ultima generazione vantano il supporto in hardware alla decompressione di tutti i flussi HD previsti dai vari standard (H.264, VC-1, M-peg2). Nel caso il mio PC sia equipaggiato con una di queste sk video, ho bisogno cmq del dual core? Io credo di no!

vincino ha detto:
La richiesta di CPU dual core è incondizionata o dipende dalla sk video?
Mi spiego: le sk video di ultima generazione vantano il supporto in hardware alla decompressione di tutti i flussi HD previsti dai vari standard (H.264, VC-1, M-peg2). Nel caso il mio PC sia equipaggiato con una di queste sk video, ho bisogno cmq del dual core? Io credo di no!

L'unica e' provare, quello che si sa di sicuro e' che attualmente parte del lavoro della decodifica video e di AACS la fa sempre e comunque la cpu ed a quanto pare e' un lavoro tosto.

Non per niente su cpu dual core adeguate in H264 si raggiunge l'85% di occupazione cpu ed e' facile immaginare cosa potrebbe succedere con cpu sottodimensionate ...

Io stesso ho apprezzato dei miglioramenti nella riproduzione di hd-dvd VC1 ( molto meno impegnativa della decodifica H264 ) overcloccando il Core2Duo E6400 da 2,133 a 2,3 Ghz ...

Questo sara' magari dovuto alla scarsa ottimizzazione attuale di software e drivers ma questa e' la situazione attuale.

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
L'unica e' provare, quello che si sa di sicuro e' che attualmente parte del lavoro della decodifica video e di AACS la fa sempre e comunque la cpu ed a quanto pare e' un lavoro tosto.

Non per niente su cpu dual core adeguate in H264 si raggiunge l'85% di occupazione cpu ed e' facile immaginare cosa potrebbe succedere con cpu sottodimensionate ...

Io stesso ho apprezzato dei miglioramenti nella riproduzione di hd-dvd VC1 ( molto meno impegnativa della decodifica H264 ) overcloccando il Core2Duo E6400 da 2,133 a 2,3 Ghz ...

Questo sara' magari dovuto alla scarsa ottimizzazione attuale di software e drivers ma questa e' la situazione attuale.

Saluti
Marco

Questo articolo è molto interessante a riguardo! Oltre a fornire un analisi dettagliatissima sulla qualità delle varie sk video, offre anche un raffronto sul piano prestazionale (occupazione CPU).

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1490/riproduzione-video-maggio-2006_index.html

vincino ha detto:
Questo articolo è**olto interessante a riguardo! Oltre a fornire un analisi dettagliatissima sulla qualità*¤elle varie sk video

Mi sembrano piu' interessanti gli articoli usciti sui numeri passati ( sett/ott./nov. ) di AF Digitale, piu' attuali e direttamente correlati alla riproduzione di hd-dvd e Blu ray.

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Mi sembrano piu' interessanti gli articoli usciti sui numeri passati ( sett/ott./nov. ) di AF Digitale, piu' attuali e direttamente correlati alla riproduzione di hd-dvd e Blu ray.

Saluti
Marco

Peccato che gli articoli dei giornali nn sono linkabili! ;)