[BD] DRACULA

Certo Vincent :) anche perchè l'ho sempre visto con dei colori sparati e a mio parere non realistici, invece ieri sera è stato come vederlo per la prima volta (lo vidi al cinema ma non ricordo l'intero film, mi ricordo giusto che i colori non erano sparati come le varie versioni vhs e dvd).

Concordo con tutti Il Bd e davvero stupendo,specie la colorimetria,uno dei piu bei film di sempre secondo me.
Non si puo' non averlo in collezione anche gia' avendo i dvd.

Beh....francamente non so che dire. Si è passati da "Sony vergognati" del primo post a "fantastico". Io non l'ho mai visto questo BD, ma se lo trovassi in offerta apoco prezzo....sono davvero curioso.:D
Per adesso ho le idee parecchio.....confuse?

Io ho ampiamente detto come la vedo...e collima con l'autorevole giudizio di William(casualmente sia chiaro:D )....poi per carità ognuno la veda come vuole.ci sono cose che mi convincono poco in questo bd...e non c'entra il razor o il morbido di cui non mi frega nulla....

alpy ha detto:
Beh....francamente non so che dire. Si è passati da "Sony vergognati" del primo post a "fantastico". Io non l'ho mai visto questo BD, ma se lo trovassi in offerta apoco prezzo....sono davvero curioso.:D
Per adesso ho le idee parecchio.....confuse?

ripeto....per me la fotografia è semplicemente sublime (e considerata l'età è restituita ala grande).

Colorimetria equilibrata (il mantello del Conte SI PUO' TOCCARE;) ).

Uno dei BD di cui sono più geloso!

Cmq a 10 euro è REGALATO.

ciao;)

dico la mia,la colorimetria è abbastanza più scura del vecchio dvd mi riferisco al primissimo uscito,però non si può negare la presenza del dettaglio,morbido ma c'è,basti vedere il mantello del conte o i primi piani...alla fine degustibus...;)

visto stamani da MW con la scritta 'edizione speciale' e con un package 'targato' 2011 (in pratica con un cartoncino a sfondo chiaro con l'immagine di dracula, che contiene la normale amaray).-
qualcuno sa qualcosa di più su questa 'edizione' ???

salut

Si, sul bluray il nostro doppiaggio è proposto in upmix (sia in lossy che lossless); però stranamente, trattandosi di una major come Sony, manca la lingua originale in lossless ma è solo lossy.
Ricapitolando:
ING - DD 5.1
ITA - DD 5.1
ITA - PCM 5.1
SPA - DD 5.1
SPA - PCM 5.1
poi c'è la traccia di commento di Coppola (si, è sottotitolata)

visto stamani da MW con la scritta 'edizione speciale' e con un package 'targato' 2011 (in pratica con un cartoncino a sfondo chiaro con l'immagine di dracula, che contiene la normale amaray).-
qualcuno sa qualcosa di più su questa 'edizione' ???

presa questa edizione per soli 10.00 :D davvero contento dell' acquisto !! finalmente un bel 16:9 :D il film è STUPENDO, uno dei miei preferiti di sempre, avevo già il dvd, devo dire che anche se non è nulla di eccezionale la risoluzione full-hd si vede e l' audio in dolby si sente :D non è certo un disc demo ma chissenefrega, io guardo piu' la qualità del film piuttosto che il bluray, cmq voi come lo classificate ?? Horror ??fil d' amore ???:confused:

Spero di non essere OT ma visto che si parla genericamente del BD di Dracula la posto qui. Premesso che ho anche la versione "classica" oggi gironzolando in una nota catena commerciale ho visto in vendita il Bd "Dracula special edition"... qualcuno sa di cosa si tratta? Le differenze riguardano solo eventuali maggiori contenuti speciali oppure anche una diversa resa video del film? Grazie :)

Su DVD-store riportano questo:

Edizione speciale rieditata e completamente rimasterizzata in alta definizione Blu-ray Disc™.

L'altra edizione (collector's Edition) risulta fuori catalogo. Gli extra, sempre su DVD-Store, risultano essere gli stessi, ma non so quanto sia affidabile (potrebbero aver fatto un copia/incolla).