[BD] Django Unchained

peccato che ci siano differenze di bitrate tra versione Us e Eu, anche se le differenze credo che si notano solo sui vpr, nel complesso estremamente soddisfatto 9.5.

Sai in che cosa differisce il disco USA da quello UE tanto da determinare l'encoding video più basso nella nostra edizione? Grazie!

Infatti. Vorrei capire da dove è saltata fuori questa notizia ed eventualmente vedere quali sono le differenze tra le due edizioni.

Ultima modifica:
L'edizione Usa ha due blu disk, quella Europea uno soltanto, presumo che derivi tutto da lì.
La notizia del bitrate inferiore sull'edizione Eu la lessi di sfuggita su un forum inglese qualche tempo fa.

non c'è l'ho con te per carità,ma in generale è preferibile che quando si ri-portano sul forum notizie di una certa rilevanza,andrebbero SEMPRE accompagnate dal link di riferimento,che autentica la presunta veridicità e la fonte della notizia,altrimenti sono chiacchiere che creano unicamente confusione.;)

comunque ribadisco che non esistono edizioni doppio brd di django e che il disco USA è apparentemente identico al nostro,con gli stessi (scarni) extra,non vedo perchè avrebbero dovuto "castrare" il nostro con un bit-rate più basso.:)

Ultima modifica:
Non ha senso fare differenze, due master diversi, come buttare via soldi inutilmente, poi per un film nuovo che comunque la resa sarebbe identica, per me l'articolo parlava di diverse edizioni intese come gadget extra ecc e magari si è frainteso, ma il master per me è il medesimo in tutto il mondo, come sempre fatto da Sony et company

Versione ITA:

DISC INFO:

Disc Title: DJANGO_UNCHAINED
Disc Size: 41.562.881.577 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name: 00001.MPLS
Length: 2:45:22.913 (h:m:s.ms)
Size: 36.194.850.816 bytes
Total Bitrate: 29,18 Mbps

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 22923 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio English 2204 kbps 5.1 / 48 kHz / 2204 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio Italian 2210 kbps 5.1 / 48 kHz / 2210 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)

Presentation Graphics English 32,406 kbps
Presentation Graphics Italian 28,726 kbps

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Versione USA:

DISC INFO:

Disc Title: DJANGO_UNCHAINED
Disc Size: 46,269,556,228 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name: 00001.MPLS
Length: 2:45:22.913 (h:m:s.ms)
Size: 39,820,032,000 bytes
Total Bitrate: 32.10 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 26685 kbps 1080p / 23.976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

DTS-HD Master Audio English 2782 kbps 5.1 / 48 kHz / 2782 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit / DN -4dB)
Dolby Digital Audio French 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Spanish 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB

SUBTITLES:

Presentation Graphics English 40.723 kbps
Presentation Graphics Spanish 34.266 kbps
Presentation Graphics French 0.710 kbps

Ultima modifica:
finalmente un pò di fatti...:D

scarto veramente minimo dovuta probabilmente al fatto che la nostra versione ha anche la nostra traccia in HD oltre a quella inglese...? questo significherebbe,che ciò è accaduto con altri titoli sony...?

Ultima modifica:
Visto il film nella versione noleggio. Il video mi è sembrato veramente ottimo; tipica resa anamorfica con qualche calo fisiologico da girato. Fotograficamente parlando, splendidi i paesaggi. Anche la traccia audio ita è coinvolgente... a parte il solito Pino Insegno :D

Il film è strepitoso, secondo me andrebbe proiettato nelle scuole, almeno nelle medie superiori. Insomma: come affrontare un argomento difficile ed attualissimo tenendo incollati gli spettatori alla poltrona con un'esplosione di cinema spettacolo! Il siparietto con Nero è da antologia, già entrato nel mito, imho ;)

Ho ordinato l'edizione limited, con colonna sonora (ottima! è incluso persino il tema tratto da "Under fire"... ma come gli è venuto in mente 'sto pezzo a Tarantino?... tema che mi piacque immediatamente quando vidi il film); non vedo l'ora che arrivi perché DEVO rivedere l'opera quanto prima! :D

Senza nulla togliere ad Under Fire (che tra parentesi non so nemmeno cosa sia:) ) piuttosto vorrei ricordare a chi se lo fosse dimenticato e vorrei dirlo a chi non lo sapesse che all'interno della colonna sonora c'è un pezzo tratto da Trinità :) mito assoluto

ciao

igor

"Sotto tiro" è una discreta pellicola degli anni 80, della serie reporter nel bel mezzo di una rivoluzione, questa volta quella Sandinista, in Nicaragua; le musiche sono di Jerry Goldsmith.

Si, Trinità, d'accordissimo... ma è meno "originale", trattandosi di spaghetti western :D

Ultima modifica:
Io il film l'ho goduto veramente molto, ma l'unica cosa imho scontata e che poteva evitare e' di inserire la canzone di trinita in quel punto finale, veramente l'unica cosa poco originale e scontata del film..:rolleyes:

@salva Non so se ogni titolo Sony sia così, ma posso provare a controllare per curiosità se me ne suggerisci qualcuno.

Secondo me la minima differenza di bitrate potrebbe dipendere dal fatto che negli Usa il film è targato Weinstein e non Sony, quindi potrebbero anche essere stati fatti due master, o quantomeno degli encoding differenti, uno per gli States e uno per il mondo, dove il film invece l'hanno distribuito i "giapponesi".

Ultima modifica: