[BD] District 9

il film è chiaramente un film sullo scambio dei ruoli, sul ribaltamento forzato e coercitivo dei ruoli, non sai più chi è il buono chi è il cattivo, chi è "umano ed empatico" e chi un pazzo invasato!!

ha un bel registro, è girato bene, molto documentario National Geografic-style, insomma una piccola perla in mezzo alla sabbia che ultimamente ci sta affossando!!

ciao

igor

Allora come mai sulsito della sony (www.sonypictures.it ) le varie cover (anche quelle a noleggio!! ) hanno tutte la scritta VIETATO AI NON UMANI ??
Anche sul disco bonus (che si riceve gratuitamente acquistando il bluray su internet ) c'e' la scritta VIETATO AI NON UMANI
:cry:

N.b. non solo sulla cover del dvd singolo ma su tutte le cover (sotto la copertina elettrostatica) e' scritto VIETATO AGLI UMANI.

Che si intitoli District 9 e' assodato. Ma in Italia e' uscito come DISTRICT 9 VIETATO AI NON UMANI.
Su tutti i siti italiani e' conosciuto come DISTRICT 9 VIETATO AI NON UMANI.
Se era come dici, come mai sul disco bonus e' riportato come DISTRICT 9 VIETATO AI NON UMANI mentre su tutte le altre come VIETATO AGLI UMANI??
Io credo che Sony abbia fatto un errore di stampa, e per riparare ha "inventato" sta' cosetta della copertina elettrostatica posta sopra la vera cover, cosi ha camuffato l'errore.

Basta emiblu con questa accusa infondata nei confronti della Sony. Quello che affermi secondo me non ha senso. Si tratta di una cosa voluta e che rientra nella logica del film.

Forse mi sono lasciato andare troppo, ma vi garantisco che non e' una polemica, o meglio,non voleva esserla.
E' che mi e' sembrato molto strano una cover con una frase diversa sia da come e' scritto sul sito della Sony, sia dal disco bonus.
Poi ognuno ha le sue idee. E,per ora, la mia e' che si tratta per lo meno, di un errore di traduzione; ma l'errore c'e'.

Come ho detto, è sicuramente voluto... il divieto sull'alieno con tanto di barra in diagonale che diventa un NON DIVIETO non mi sembra un errore di traduzione :)
Piuttosto, si può staccare 'sto adesivo senza rovinare tutto?

Emiblu ha detto:
Poi ognuno ha le sue idee. E,per ora, la mia e' che si tratta per lo meno, di un errore di traduzione; ma l'errore c'e'.

Si appunto è una tua idea, e se non riesci a provare che sia un errore, è meglio non accusare nessuno, o affermare che l'errore è evidente. A me e molti altri non sembra affatto che ci sia un errore evidente, ma più una situazione ambigua (che fa parte della natura del film) soggetta ad interpretazioni personali. Quindi non facciamo diventare realtà queste interpretazioni. Con il tempo se c'è nè una, la verità verrà fuori.;)

sono passato da BB e mi sono guardato questa copertina: allora, nella copertina che si stacca c'è scritto "vietato ai non-umani" e c'è il simbolo dell'alieno "sbarrato", nella copertina sotto invece c'è scritto "vietato agli umani" e c'è il simbolo dell'alieno non "sbarrato".

insomma, nessun errore :)

ESATTO! nessun errore se il film si chiamava DISTRICT 9 vietato agli umani
Ma e' venduto come DISTRICT 9 VIETATO AI NON UMANI. Ecco dove io mi sto soffermando. Sul fatto che si chiama e si vende sui vari siti (anche della SONY) come VIETATO AI NON UMANI.
Quindi la scritta VIETATO AGLI UMANI non l'ho capita. Quindi ho pensato fosse un errore.
Ricordo cmq che sul sito internet sony il cartello non e' sbarrato eppure c'e' la scritta VIETATO AI NON UMANI; cosi anche sul disco bonus.

n.b. la copertina elettrostatica l'ho tolta facendo leva con una lama e piano piano si e' staccata senza rompersi; anche se il rischio c'e' stato.
Inoltre sotto c'era anche il famoso adesivo SONY con scritto: blu ray leggibile con lettore bd o playstation3, ma si e' rotto subito in quanto attaccato alla superficie adesiva della copertina elettrostatica.

Emiblu ha detto:
ESATTO! nessun errore se il film si chiamava DISTRICT 9 vietato agli umani
Ma e' venduto come DISTRICT 9 VIETATO AI NON UMANI.
noooo
il titolo italiano del film è "district 9", punto!
Emiblu ha detto:
Quindi la scritta VIETATO AGLI UMANI non l'ho capita
vuol dire che non dobbiamo comprarlo :D :p

dai, basta co sta copertinaaaaaaa :p

Ok, basta.
Per quanto concerne il bd devo dire che e' sbalorditiva la qualita' del disco.
Ho fatto caso che se si preme da subito INIZIO FILM i sottotitoli degli alieni sono in inglese.
Per farli sottotitolare in ita bisogna selezionare lingua italiana e premere poi elimina sottotitoli.
In questo caso alieni e anche africani parlano con i sottotitoli automatici italiani

Consiglio di vedere il film in lingua originale,magari con sottotitoli,per apprezzare la particolarita' dell'inglese parlato in Sudafrica.