[BD] Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

robersonic

New member
approfitto dell'articolo appena pubblicato su AV Magazine per aprire il thread ufficiale dedicato a questo blu-ray, di cui qui nessuno finora ha parlato. Come già segnalato in altri forum, la scelta di utilizzare un bd-25 per questo film molto atteso lo ha penalizzato sul fronte video, e AV Magazine dà conferma di questo fatto, convincendomi definitivamente a non acquistarlo (non l'edizione italiana, almeno).

Fermo restando che la scelta del bd-25 è comunque deprecabile per un film così recente e spettacolare, qui però di qusta edizione se ne parla bene (ma forse sono meno "tecnici" di AV Magazine):

http://www.animangaplus.it/index.php?option=com_content&view=article&id=844:detective-dee-e-il-mistero-della-fiamma-fantasma-blu-ray&catid=37:rechome-video&Itemid=56

Inoltre bisogna considerare che il film è stato girato in digitale con la Red One Camera, quindi ho il sospetto che le segnalate "incertezze" sui neri e sulle scene scure dipendano in parte dal girato, ma non sono un esperto.

Che ne dite? Qualcun'altro possiede questo bd e vuole esprimere il suo parere?
Grazie,

R.
 
io ce l'ho e non concordo con la rece...certo qualche incertezza c'è(se sia imputabile al bd25 non saprei francamente...spesso ci si attacca a questa cosa ma non so quanto sia determinante poi almeno in film non lunghissimi e con pochi extra)ma per il resto a me pare molto buono...e anche le scene scure le ricordo ottime...in rete ho trovato una rece del bd tedesco...(bd25 anche lui)e si prende quasi il massimo dei voti...
http://www.wicked-vision.com/bluray...tive-Dee-and-the-Mystery-of-the-Phantom-Flame
 
luctul ha detto:
io ce l'ho e non concordo con la rece...certo qualche incertezza c'è(se sia imputabile al bd25 non saprei francamente...spesso ci si attacca a questa cosa ma non so quanto sia determinante

sì, infatti parliamo comunque di 20-25 gb dedicati al film, una mole di dati 3-4 volte superiore al corrispondente dvd, no?

in rete ho trovato una rece del bd tedesco...(bd25 anche lui)e si prende quasi il massimo dei voti...

grazie, interessante (cioè, non ci ho capito niente, ma i "pallini" li comprendo anch'io! ;) )

R.
 
La versione USA è un bd da 50GB in VC-1, con audio Mandarino: DTS-HD Master Audio 5.1 e inglese DTS-HD Master Audio 2.0, con sottotitoli in inglese e francese ed è regionfree

nel video, Bluray.com ha dato 5 stelle su 5, e 4 e mezzo all'audio originale: http://www.blu-ray.com/movies/Detective-Dee-and-the-Mystery-of-the-Phantom-Flame-Blu-ray/29774/

dei distributori italiani, solo medusa ed eagle utilizzano dischi bd da 50GB, purtroppo.. con bit rate dimezzati rispetto alle edizioni USA, e spesso con scarsi encoder e master inferiori.
 
visto anch'io recentemente e concordo con Lucio.
La qualità audio-video con la mia catena in firma (visionato con Vpr) mi è sembrata decisamente molto buona ed anche con le diverse scene al buio non ho visto cali clamorosi.

Da parte mia consiglierei l'acquisto nonostante il Bd 25!
 
Tanto per chiarire, ecco il report della versione Cine Asia:

Disc Info:
Disc Title:
Disc Size: 40,901,339,117 bytes
Protection: AACS
BD-Java: No
Playlist: 00001.MPLS
Size: 36,769,867,776 bytes
Length: 2:03:40
Total Bitrate: 39.64 Mbps

Video:
Video: MPEG-4 AVC Video / 21814 kbps / 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1


sono 36 giga ma bisogna considerare che contiene le seguenti tracce audio:
Audio: Chinese / DTS-HD Master Audio / 7.1 / 48 kHz / 2835 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
Audio: Chinese / DTS-HD Master Audio / 7.1 / 48 kHz / 2760 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
Audio: Chinese / Dolby TrueHD Audio / 7.1 / 48 kHz / 3435 kbps / 24-bit (AC3 Embedded: 5.1 / 48 kHz / 640 kbps)
Audio: Chinese / Dolby TrueHD Audio / 7.1 / 48 kHz / 3249 kbps / 16-bit (AC3 Embedded: 5.1 / 48 kHz / 640 kbps)

in sostanza il solo video è sicuramente inferiore ad un bd25...
 
fantastico Herbert, grazie.
Allora me lo prendo anche se è un bd-25... devo solo aspettare che il prezzo scenda a 10 €.

;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho trovato per ora solo questo riguardo la versione ITA:


DISC INFO:

Disc Title:
Disc Size: 22.854.237.537 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
BDInfo: 0.5.4

PLAYLIST REPORT:

Name: 00000.MPLS
Length: 2:04:02 (h:m:s)
Size: 20.096.194.560 bytes
Total Bitrate: 21,60 Mbps

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 17500 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
 
Volevo aprire io il trd avendo il BD da diversi giorni. Per me la qualità è ottima. Purtroppo con quel bd ho scoperto che il mio nuovissimo RS 45 ha dei problemi mostrando artefatti su quasi tutto il film. Pensavo ad una copia difettosa quando ho scoperto che gli stessi problemi c'erano anche su altri bd, seppure in misura molto inferiore.
Ritornando in tema, è un buon film, ovviamente per chi gradisce il genere, ed io lo gradisco. Tecnicamente non gli darò il massimo, ma un 8,5/9 per me li vale.

Valentino
 
io non gli darei neanche 7, intorno al minuto 30 ad esempio quando i protagonisti si trovano all'interno della casa e vengono attaccati dai pugnali-lance, vi e' un rumore video imbarazzante specialmente sui capelli di dee oltre che neri slavati in tutto il quadro.
Tutte le scene scure sono davvero pietose.
All'inizio pensavo che avessi qualcosa impostato male nella catena video dell'HTPC.
Provate a controlla la scena che vi ho indicato e datemi conferma per favore.
GRAZIE
 
non ne ho bisogno perchè quello descritto da Starlight mi avrebbe fatto saltare sul divano e il giorno dopo avrei postato parole di fuoco...quindi....:rolleyes:
anzi il nero per me è eccellente in questo bd
 
Starlight ha detto:
intorno al minuto 30 ad esempio quando i protagonisti si trovano all'interno della casa e vengono attaccati dai pugnali-lance, vi e' un rumore video imbarazzante specialmente sui capelli di dee oltre che neri slavati in tutto il quadro.

Mi riferivo a questa scena in particolare...
 
Puo' anche darsi che la mia catena video tra render e codec enfatizzi di piu' un "difetto intrinseco" del video, ma da qui al dire che il nero e' eccellente allora c'e' qualcosa che non va o nel mio sistema o nell'occhio di Luctul :) comunque anche la recensione di Av non e' che sia tanto congruente con il tuo giudizio. Non me ne volere Luctul ma su questo BD ci sono impazzito nei giorni precedenti cercando di capire perche' si presentasse cosi' deficitario a bassi ire. Infatti avevo anche richiesto nei giorni scorsi se qualcuno fosse in possesso di qualche copia, proprio per fare un confronto. Magari aspettiamo anche il parere di qualche altro utente..
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204530
Il film comunque e' molto bello.
 
Starlight ha detto:
.... Non me ne volere Luctul ma su questo BD ci sono impazzito nei giorni precedenti cercando di capire perche' si presentasse cosi' deficitario a bassi ire. ....
non me ne volere tu se ti dico(anzi ti diciamo in molti)che questo bd è molto buono....:D
...o nell'occhio di Luctul
tranquillo...è sempre vigile e attento:D
e comunque ribadisco(tanto per tranquillizzare chi voleva che vedessi...riprovassi...ecc....:D )ho rivisto alcune scene e confermo l'assenza dei problemi lamentati e la bontà del nero
peraltro rimetto il link dell'unica rece del bd(credo uguale al nostro bd25 compreso)che assegna al video quasi il massimo dei voti)
http://www.wicked-vision.com/bluray...tive-Dee-and-the-Mystery-of-the-Phantom-Flame
 
Ultima modifica:
come volevasi dimostrare non mi sembra proprio il caso...oltre al sottoscritto cito il post 5 e il post 9 che confermano le mie parole...casomai se fossi in te proverei a vederlo ...al limite....;)
 
Top