[BD] Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

catena video?settaggi?lcd?no eh?non è infrequente che certi problemi dipendano da altro...il forum è pieno di queste cose...peraltro un lcd enfatizza certe cose oltre ogni misura....
e comunque l'importante è mantenere un certo equilibrio sui giudizi...fossi solo io potresti pure gioire...ma purtroppo così pare non essere:D
DartDVD ha detto:
E io guido un'Opel ...
ti ringrazio...io lo avevo detto in modo soft...:D

luctul ha detto:
catena video?settaggi?lcd?

Se fosse una critica solitaria. Visto che allo stesso minutaggio un altro utente indica la presenza di tali problemi, devo supporre che i problemi ci debbano essere (anche se enfatizzati da una particolare catena o minimizzati da altre). Ribadisco che non mi riferisco al discorso luminosità nella totalità del film, ma alla presenza dei difetti citati da Starlight ad un minutaggio ben preciso.

perdonami ma non credo abbia senso continuare a parlare così...preferisco confrontarmi con chi ha visto il bd....

Ultima modifica:
la settimana prossima avro' modo di provare un'altro BLU RAY di un mio amico ma eventualmente se non dovessi riuscire a recuperarlo ne ricompro un'altro e riproviamo. Se si vede bene allora ve lo faccio sapere per ora la copia in mio possesso presenta i difetti sopra citati e dubito che sia dovuto al PC ne tantomeno al VPR o LCD sono entrambi tarati ma poi non c'entra nulla la taratura con il rumore e quant'altro a parte il fatto di usare a palla qualche filtro nitidezza ma non e' il mio caso sono bene allenato nel riprodurre la migliore qualita' video possibile. Purtroppo non ho modo di provare neanche con una periferica diversa in quanto non possiedo un lettore blu ray da tavolo.
Luctul spero vivamente che sia un problema del mio FILM (:D) se cosi' fosse smentiro' immediatamente le mie critiche al suddetto BLuray.

Starlight ha detto:
..smentiro' immediatamente le mie critiche al suddetto BLuray.
ma sai il problema è già comparso altre volte e spesso non se ne capisce il motivo...se un problema è presente(e nella forma pesante che tu descrivi)dovrebbero vederlo tutti visto che qui abbiamo tutti buon occhio...impianti medio alti e capiamo di certe problematiche...il fatto che tre vedano problemi e tre no pone quesiti(solitamente senza risposta)

potresti chiarirlo tu guardando il bd...:D
e comunque anche questa ulteriore rece non parla certo dei disastri denunciati da due utenti...riporto il passo saliente
"....soprattutto nelle scene buie, in cui è riscontrabile una leggera grana che produce un effetto reticolato, non assolutamente fastidioso ma insolito per un blu ray di un film recente..."
volendo fare una classifica delle rece in rete siamo a due entusiastiche(una italiana l'altra tedesca)una così così(quest'ultima)e una critica (quella di avmagazine)...
attenderei altri che lo hanno visionato(robersonic credo lo volesse comprare dopo le rassicurazioni di Herbert ma non ha + postato...speriamo si faccia vivo)

non è che volessi rassicurare, volevo solo chiarire che anche il BD originale è un bd25! Poi ovviamente noi italiani bisogna sempre ridurre e infatti qualcosa è stato levato rispetto al disco originale. Ora il discorso è: possono questi pochi gigabyte aver cambiato radicalmente il disco? Io non l ho visto e non so che dire. Così per parlarne, penso che forse se già un bd25 (ma pieno) era un pò "ristrettow" :D , forse andando a togliere quei gigabyte si è scesi sotto il livello di guardia...ma ci vorrebbe il parere di gente piu esperta di me o meglio del settore...william ti sto chiamando!

luctul ha detto:
potresti chiarirlo tu guardando il bd...

Io non faccio testo. Non sono capace a valutare il video di un BD. ;)

Cmq, quando calerà di prezzo probabilmente lo prenderò e vedrò con i miei occhi...

lo prenderò appena scende di prezzo, e vi dirò la mia. Anche se non sono un esperto, confido che il mio 50'' Panasonic V20 mi dirà la verità sul nero e sul buio di questo film.
;)

Ne approfitto cmq per una riflessione su queste "recensioni" che si leggono in rete (parlo di quelle italiane). A me sembrano tutte un po' superficiali, e sì che sono fatte da appassionati non retribuiti, ma liquidare la valutazione tecnica in 2-3 righe non aiuta chi cerca consigli prima di acquistare.

Mi fido più di questo forum, sinceramente.

Salvo poi trovare un palese (e sorprendente, per la verità) disaccordo sul singolo film, come in questo caso.
:confused:

p.s.: ad ogni modo, cmq la si pensi, mettere un film così recente su un BD-25 è una cosa da pezzenti.

robersonic ha detto:
...Salvo poi trovare un palese (e sorprendente, per la verità) disaccordo sul singolo film, come in questo caso.
:confused:

....
beh...sorprendente no...è successo tante altre volte(pensa solo alle flashate di nemico pubblico....)
ad ogni modo, cmq la si pensi, mettere un film così recente su un BD-25 è una cosa da pezzenti...
concordo...anche se purtroppo succede + spesso di quanto si pensi....(da noi):rolleyes: ma in questo caso è successo pure in germania

intorno al minuto 30 vi e' un rumore video imbarazzante

se mi dici di preciso i minuti posso fare un pò di screenshoots! Comunque anchio l ho visto e mi è sembrato un pò altalenante. Certe volte specialmente sui primi piani, direi molto buono. Mentre, specialmente quando interviene la computer grafica (piuttosto grossolana e che non mi ha convinto), la qualità peggiora. Direi che i momenti peggiori sono relativi proprio all'interazione con la CG. Dove, sempre secondo il mio modesto parere, hanno usato filtri per amalgamare il tutto e si vede! Ulteriore nota per la Cecchi Gori: passare da audio originale in 7.1 Dts-HD MA ad un DD 2.0 mi sembra un pò troppo scandaloso...lo spazio c'è sfruttiamolo per video e audio...e forse anche quei 5 giga in più anche per il video avrebbero aiutato ;)