[BD] Dal tramonto all'alba (edizioni CGHV ed Eagle)

  • Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio
Jelial ha detto:
PS la Hayek è "alta" 1.57 :p

sarà anche piccola....... ma ha un **** che fa provincia!

visto il DVD qualche tempo fa e oggi ordinato il BR.... non potevo certo perdermi la qualità tecnica di questo BR da voi descritta .... beh diciamo anche che il "fattore Salma" ha inciso pesantemente nella decisione.:D



M
 
Confermo l'ottima fattura di questo BD sopratutto per quanto riguarda il video il film è uno diei miei preferiti di Tarantino.

VIDEO:8,5
AUDIO:7,5
FILM:8
 
A me questo BR ha impressionato, la qualità audio video è molto alta (la prima metà soprattutto mi ha lasciato, a tratti, a bocca aperta).
Sul film c'è poco da dire, poesia :D
 
Ciao, rispolvero questo vecchio topic perchè ho ricevuto in regalo questo film cult.

Un enorme passo avanti rispetto al DVD, sia per quanto riguarda il video che l'audio. Ho stranamente riscontrato una piccola anomalia che non so se imputare al film o al lettore (Panasonic BD75).

Poco prima che appaia in TV il notiziario dove si "conteggiano i morti", l'audio passa dall'italiano all'inglese (con sottotitoli in italiano) per poche battute, per poi tornare in italiano proprio all'inizio del notiziario.

Farò al più presto una prove con la PS3 di un mio amico, ma ringrazio per eventuali consigli.
 
mozi ha detto:
Poco prima che appaia in TV il notiziario dove si "conteggiano i morti", l'audio passa dall'italiano all'inglese (con sottotitoli in italiano) per poche battute, per poi tornare in italiano proprio all'inizio del notiziario.

niente anomalie: si tratta di una scena non doppiata in italiano perchè ai tempi dell'uscita cinematografica in Italia, quella scena fu tagliata dato che, guarda caso, si parla di fede e religione.
 
Ciao e grazie davvero per la spiegazione.

Dopo aver letto la tua risposta ho riguardato il dvd ed in effetti è privo di tutta la parte che è sottotitolata nel BD.
 
Arrivatomi ieri il bd Eagle che devo dire, dopo una visione preliminare saltellando tra varie scene, ha un croma più naturale e meno sfumato del bd CGHV che (comunque) resta un'ottima edizione: ad esempio. ed in parole povere, i rossi sono relmente rossi (specie il sangue) e non viranti a tonalità più scure (a volte quasi al bordeaux). :)
Peraltro, recensirò dopo a visione completa, ha anche vari extra tra i quali due video musicali ed un commento audio (sottotitolato in italiano) di Tarantino e Rodriguez: per cui non è vero, secondo quanto é circolato in rete prima dell'uscita, che la nuova edizione italiana sarebbe stata priva di extra. ;)
 
Ultima modifica:
Ritengo questo film un vero è proprio cult, geniale ed ironico sin dall'introduzione dei protagonisti sino alla delirante conclusione al Titty Twister, un film che definirei "bifronte" vista l'assoluta contrapposizione delle due metà del titolo in questione, thriller dai dialoghi memorabili all'inzio e splatter esilarante alla fine

Lasciatemi infine dire che il balletto di Salma Hayek a fine film è sensualità allo stato puro e vale da solo il prezzo del biglietto

Video promosso semplicemente perchè il dvd mi faceva abbastanza pena mentre questo blu-ray ( edizione eagle ) mi sembra riprodurre nella maniera più fedele la colometria del film, non avevo notato nelle mie passate visioni alcuni colori nella scena finale, i limiti ci sono ma penso siano del girato orioginale e non nel trasferimento

Audio davvero non male, effetti potenti ed una buona spazialità

FILM 8,5
VIDEO 8
AUDIO 8,5
 
Nulla da dire riguardo al video, ma per l'audio, non so se sia una mia impresisone o meno, ma mi sembra che nelle scene coincitate, ci sia qualche problema nel mixing.
Cioè la voce viene troppo coperta dagli effetti e inoltre anche il vello di registrazione di quest'ultimi mi sembra troppo forte, rispetto alla predente versione del cecco.
Per esempio una scena tipica è quella dell'arrivo al titty twister dove c'è l'annunciatore che invita i clienti.
Adesso riguarderò per bene anche quella del cecco, ma mi sembra che ci sia qualcosa che non va.
 
Verissimo, hai ragione, quando il presentatore annuncia gli spettacoli davanti al locale la voce è bassissima, invece si sentiva benissimo nel passato dvd
 
Adesso mi ricordo questa, ma ve ne sono delle altre; ho l'impressione che si tratti di un nuovo mix alqaunto discutibile, perchè nella precedente versione del bd del cecco, era in master audio anche quella, ma questi difettucci non erano presenti.
Vabbè ci si consola col video ok, ma questa cosa dei lavori fatti a metà mi irrita e non poco, e poi vai a guardare chi li fa ed è sempre eagle.
Non voglio infierire sempre sulla solita casa, o generare i soliti flames, però è vero che ultimamente se le vanno un po a cercare.
Vedendo il trattamento eagle degli ultimi titoli, inizio a preoccuparmi e non poco anche per master and commander.
 
Preso questo splendido capolavoro di Rodriguez in blu ray cecchi gori. Non lo vedevo da una vita, lo ricordavo vagamente e posso dire di essere pienamente soddisfatto dalla qualità di questo blu ray. Nonostante i 17 anni del film il video è davvero ottimo e si nota già dalla prima inquadratura; quadro ben definito e con una buona colorimetria , poca grana presente in qualche scena. La traccia audio ita è anch essa di buona fattura. Il punto di forza del film per me è sicuramente lo stile infusogli sia dal regista che dal cast ( Tarantino ha anche sceneggiato il film oltre a recitare e questo si nota decisamente). L' unica pecca a distanza di tanti anni risulta, per ovvie ragioni, la scarsa qualità degli effetti speciali che in alta definizione si nota maggiormente ( in alcuni punti sono davvero imbarazzanti visto a cosa siamo abituati al giorno d'oggi ) ma chi ha amato il film come me si farà un sorriso e passerà oltre ;) .
I miei voti:
voto al film 9 ( nel suo genere è cult e la scena della danza di Salma Hayek è da infarto ;) )
voto al video 9 ( oltre le mie aspettative per una volta )
voto audio ita 8
Da avere assolutamente...
 
Top