[BD] Dal tramonto all'alba (edizioni CGHV ed Eagle)

  • Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio
Segnalo che è anche presente anche un documentario (in SD) lunghissimo sulla lavorazione del film. Purtroppo sono assenti le scene tagliate presenti sul dvd (ma si trattava di poca cosa, niente di irrinunciabile).
 
qualcuno mi sa dire se il master è quello americano? in giro ho letto che il bd del cecco presenta sporcizia e graffi, cose che sembrano non ammorbare quello americano
 
se ci sono extra allora sicuramente non è lo stesso disco americano di importazione canadese, visto che quello lì pesantemente criticato non aveva extra di alcun tipo
 
GrandeBoma ha detto:
se ci sono extra allora sicuramente non è lo stesso disco americano di importazione canadese, visto che quello lì pesantemente criticato non aveva extra di alcun tipo

non intendevo "stesso disco" ma "stesso master video" ;)
 
è possibile che vista la differenza negli extra, e nei pareri che ha suscitato, potrebbe anche essere un altro master
locutus non è uno sprovveduto, avrebbe notato le gravi pecche evidenziate nelle recensioni della versione canadese. Così a naso sento puzza di master nuovo
 
Se è lo stesso master non lo so, però ti posso garantire che il livello è molto alto, se conosci il film. Se fai il paragone col dvd ti cadono le braccia e ti chiedi come hai fatto a guardare quella porcheria (il dvd) ritenendolo magari anche "passabile":D .
 
GrandeBoma ha detto:
..locutus non è uno sprovveduto, avrebbe

Ti ringrazio per la fiducia. Ripeto: il mio metro di riferimento è l'edizione su dvd precedente, sempre della Cecchi Gori (escludendo per pietà il laserdisc americano che ho addirittura in due edizioni). Rispetto al dvd è sicuramente un altro master (lo sottolineo perche Cecchi Gori ha molti master già HD che usava per i DVD, ma non è sicuramente questo il caso). Quello del BD avrà anche qualche "pelucco" ma poca, pochissima cosa, nel complesso è pulito (senza dnr), definito e "scintillante" come mai l'ho visto.
 
Ultima modifica:
Comunque non esiste il BD USA, perché non è stato ancora editato. Ma solo l'edizione Canadese, che sembra dalle recensioni sia scarsa a livello video. La nostra sembrerebbe molto buona, quindi non penso sia lo stesso master.
 
Io lessi le primissime recensioni e non erano entusiastiche. Ma ci stà che il video della versione Canadese sia al pari del nostro.
 
AF Digitale lo ha recensito e dice che è così e così. Critica soprattutto la scelta di un BD 25 per film più contenuti speciali (un documentario che dura quanto il film! Lo stesso per altro del dvd). Meglio del DVD ovviamente ma si poteva fare di più!
 
Ma guarda vuol dire poco in questo caso il fatto che hanno usato un BD25.
Il film dura circa 108 min.
Codificato a una media di 20 mb/s (che risulta più che sufficiete) il film occupa poco più di 20 gb con le 2 tracce audio lossless.
 
Il terzo è un b-movie decente, il secondo non se po' guardà entrambi sono sequel direct-to-video ... mi sa che con i tempi che corrono dovrai aspettare un bel po' ... sempre se ha ancora i diritti, ovvio.
 
Speak ha detto:
AF Digitale lo ha recensito e dice che è così e così.

Mi sono andato a leggere la recensione e non mi trova affatto d'accordo. Parla di compressione nelle scene del locale dove il bitrate è sempre alto e, ti giuro, di compressione non ne ho vista neanche incollando il naso allo schermo.
Lascia perdere AF e prendilo, non te ne pentirai.

EDIT: esilarante, ho letto il commento sull'audio. Mi sa che non l'hanno neanche visto a questo punto. L'audio è molto buono, superiore al dvd in maniera tangibile e in inglese decisamente meglio rispetto alla nostra traccia (entrambi codificati dts-hd ma). Ma non di poco.
 
Ultima modifica:
Io ti auguro che lo facciano, anche perchè a quel punto dovranno fare anche mille altri titoli succosi che hanno (o avevano, non so) in catalogo. I vari Carpenter (Vampires, il signore del male, essi vivono, In the mouth of madness) per sempio ... vabbè, speriamo :sperem:
 
Top