• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Coraline - Nuovo riferimento video?

Locutus2k ha detto:
Sul serio: ma voi riuscite a giudicare o godervi la qualità visiva di un film in 3d .

Assolutamente no,infatti questo effetto verde/rosso 3D è una presa in giro,una tecnologia vecchia di 20 anni fà,in casa mia entrerà di nuovo quando ci sarà una tecnologia VERAMENTE in 3D e dai costi contenuti :O

Lo prenderò oggi, mi avete convinto. Volevo chiedere se consigliate la visione ad una bambina di 5 anni. Premetto che mia figlia ha molto gradito "La sposa cadavere".
Grazie.
Claudio.

@ ruy007

L'anaglifo è ben piu' vecchio di venti anni. In fotografia esiste dall'ottocento, mentre al cinema, oltre a vari esperimenti negli anni 20/30, è stato usato parecchio negli anni 40/50

clasofi ha detto:
consigliate la visione ad una bambina di 5 anni
Il film è un vero capolavoro, ma rischi di spaventarla tantissimo: mia figlia ha 9 anni e ha già visto diversi film di Burton (so che non è di Burton eh? lo cito solo per restare nel contesto della domanda, ovvero "Sposa Cadavere" / "Edward" / "BeetleJuice" ecc...) ma questo è davvero un'altra faccenda e anche ieri sera, pur avendolo già visto al cinema, si vedeva che era molto tesa durante alcune sequenze.

In ogni caso, ti consiglio di prenderlo: guardalo tu e poi giudica.

La mia opinione è: "assolutamente no", è ancora troppo piccola.

Ciao!
Marco

clasofi ha detto:
se consigliate la visione ad una bambina di 5 anni

Visto con mia figlia di 3 anni e mezzo senza grossi problemi, un po' di paura quando i genitori "veri" vengono rapiti e messi nello specchio.
Certo dipende molto dalla maturità del bambino e dalla sue abitudini. Conosco bimbi di 5 anni che al cinema scappano qualsiasi cosa vedano...

Arrivato fresco fresco dall'Inghilterra. A parte il prezzo sensibilmente inferiore, confermo la doppia copertina (slip-cover) con ologramma per la versione UK. Il resto dovrebbe essere identico alla versione ita.

Io sarò la prossima settimana in Uk per lavoro e mi comprerò il bd li. Sicuramente da mhv si risparmierà rispetto a noi.
Non ho visto il film al cinema, ma dai trailer visti ho capito che il film non è adatto per bimbi piccoli, il mio più grande ha 4 anni, e sicuramente si impressionerà a vedere certe immagini che ho visto nel trailer.
Poi ovviamente ogni bambino può elaborare le immagini in modo diverso, ma sicuramente Coraline è un film non adatto per un pubblico così giovane (come si stava parlando nei precedenti msg.)Sicuramente solo un pubblico adulto potrà apprezzare in pieno la bellezza (almeno credo) del film.

che cos'è????

ragazzi ma nessuno di voi ha notato in alcune inquadrature dei puntini bianchi simili a brillantini??si nota molto al ventunesimo minuto e 14 secondi..e di rado anche in altre scene,in un blu ray cosi' perfetto è l unica piccola pecca ;( ma do comunque10 al video

anch'io sono interessato al blue ray di coraline e per l'occasione vorrei acquistare un paio di film da amazon.co.uk
ma come faccio a sapere a quanto ammontano le spese di spedizione?
già che ci sono prenderei 3 bd a circa 50 sterline..
grazie a chi può aiutarmi

comunque il trailer anticipa anche secondo me un film non proprio da bambini...almeno...se avessi un figlio piccolo non glielo farei assolutamente vedere!;)

dimenticavo una cosa fondamentale.....i bd di amazon uk hanno l'audio ITA?
come si fa a capirlo dal sito?
grazie mille davvero!!!

alex22g ha detto:
ragazzi ma anche voi avete notato che in alcune inquadrature si ha una lieve puntinatura bianca?sembrano un po dei brillantini e un po dei puntini bianchi...
se ti riferisci alla versione 3d sì...praticamente sono le stelle che si pongono davanti alla figura in primo piano!!!uno schifo.si parlava di colorimetria sballata...+ che colori io ho visto quasi un bianco e nero.inoltre l'effetto 3d non è sempre molto pronunciato...certe inquadrature si guardano quasi anche senza occhialini.insomma era meglio journey.
beh archiviato il 3d (che deve rimanere optional curioso e basta)passiamo alla versione 2d.concordo con il video ,anche se io preferisco sia come animazione che come definizione la sposa cadavere,ma è mia opinione personale ovviamente.piuttosto c'è un livello del nero che a me sembra un po' altino...insomma per spiegarmi una patina chiara pervade il film ...sicuramente è la fotografia particolare ,perchè il dettaglio rimane sempre eccellente.ho riscontrato anche qualche effetto alias ma probabile sia difetto della mia catena video