• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Coraline - Nuovo riferimento video?

si i puntini bianchi li ho notati ank io, ecco ho fatto uno screen da TMT3 a 2m 14s, sono cosi anche da te?

considera che il file è compresso in formato JPG e quindi riduce un po la cosa, ma nelle riproduzione sono piu marcati i puntini bianchi.

Mi avete troppo incuriosito... ora esco e vado a prenderlo... poi vi darò le mie impressioni...

N.B.C. è il preferito di mia figlia... Non credo che questo possa batterlo... he he

Per la qualità video immagino sia impressionante.

vado a fare l'acquisto e stasera filmetto e popcorn... ;)

Fai bene a prenderlo,anche io oggi l'ho acquistato pur possedendo gia' l'edizione USA,volevo anche la traccia italiana...

nightmare before christmas è bellissimo,ma per me coraline non è da meno...è bellissimo in modo differente...fatemi sapere qualche altro parere su questi puntini bianchi in alcune inquadrture ;(

Io non concordo affato che l'opzione 3d sia cosi' schifosa e neanche che sia poco pronunciata.E' vero che si perde gran parte della colorimetria ma l'effetto e' comunque molto ma molto godibile sopratutto in alcune scene.
Certo se si fa' il paragone con la versione 2d non c'e' paragone,ragazzi e' stratosferico,pero' spero che in attesa del vero 3d che comunque non credo e' dietro l'angolo ben vengano questi bluray con la doppia versione.
Anzi mi dispiace molto che un film come up probabilmente sara' pubblicato in bluray senza la versione 3d.Per quelli che non sono rimasti sodisfatti forse dipende molto dalla grandezza dello schermo.Per quanto mi riguarda io sono rimasto a bocca aperta dalla qualita' della versione 2d e mi sono molto divertito con la versione 3d.Perche rinunciare al doppio godimento?:p

Visto stasera... :eek: :eek: :eek:
Ovviamente in 2D. Il video è strepitoso , con ottimi colori , ottima definizione , ipernitido , nessun difetto , insomma una vera gioia per gli occhi e che per fortuna narra una storia molto valida.
L'audio Italiano in un normalissimo Dolby Digital è solo sufficiente ma scarsetto se paragonato alle potenzialità del BD. Appena potrò farlo in maniera "decente" lo rivedrò in lingua originale in DTS HD MA.

Per curiosità ho dato un'occhiata alla versione anaglifa l'unica cosa che si salva è la definizione visto che già di partenza è iperdefinito tanto che il mio proiettore mi sembrava un DLP :p poi per il resto ci sono tutti i soliti difetti dell'anaglifo con una bella presenza di effetto ghosting.

scusate è OT se chiedo a quanto lo si può trovare a un prezzo un minimo decente ....e non a 29,90 del BB?(controllato sul sito)

grazie:)

stante l'alto livello video,riformulo la mia domanda su quella patina chiara che si vede sopratutto sulle immagini chiare.quindi (vedendolo ieri per intero) non si tratta di livello del nero,perchè le immagini scure sono perfette.forse trattasi di particolarità della fotografia che crea una immagine poco satura(i colori tranne in alcune situazione non sono molto incisivi) e soffusa?

Visto ieri.
Veramente sorprendente la qualità... In 2D è talmente ben definito che sembra quasi in 3D tanto da pensare di poterlo toccare.

Splendidi i colori e anche la storia è piacevole.

Conclusione... Soddisfatta dell'acquisto. Superconsigliato.!! Da avere...

Ciao

Lucio , da me si nota ma non tanto da dare fastidio , per me è solo frutto dell'illuminazione del set ovvero La fotografia :D
Anche perchè ,
Spoiler:
come nella sposa cadavere e in The nightmare before christmas , si vuole "separare" visivamente il mondo reale da quello fittizio.

Per il resto direi che il video è da puro riferimento e privo di qualsiasi sbavatura o difetto.
l'audio Italiano invece è moscio... :(

Ultima modifica:
grazie rosario ...infatti quello che dici corrisponde....
Spoiler:
io vedo questa patina nel mondo reale però...nel mondo fittizio i colori sono + vivi e l'immagine mi sembra + incisiva

era solo una curiosità.la qualità tecnica è indiscutibile anche se io preferisco (per miei gusti)l'animazione ad esempio della sposa cadavere che mi dà + soddisfazione in tutti i sensi.

Sono girati antrambi in Stop Motion ma c'è pure la presenza di computer grafica qua e la , ma in Coraline la resa è molto più razor , forse dovuto all'uso di macchine fotografiche digitali di ultima generazioni o molto più probabilmente per scelte fotgrafiche.
:)

Avete già detto tutto voi.
Per me ha una quailità video stupefacente. Voglio vederlo e rivederlo ancora perchè è un piacere per gli occhi.
Artisticamente è incredibile. Certe figure sono così belle da rimanere incantati come un bambino di 6 anni davanti ad una pasticceria

the thing ha detto:
Avete già detto tutto voi.
Per me ha una quailità video stupefacente. Voglio vederlo e rivederlo ancora perchè è un piacere per gli occhi.
Artisticamente è incredibile. Certe figure sono così belle da rimanere incantati come un bambino di 6 anni davanti ad una pasticceria

sono daccordissimo...artisticamente è bellissimo e la realizzazione è da pelle d oca

Semplicemente favoloso...! Sia il film che la realizzazione in bd. :D
Finalmente un prodotto di cui sono pienamente soddisfatto, senza se e senza ma!
Mi godrò presto una seconda visione, in lingua originale.

Visto venerdì, tecnicamente spaventoso, IMHO il miglior BD a livello video uscito sino ad oggi. A livello di film invece l'ho trovato buono, ma assolutamente imparagonabile a quel capolavoro assoluto che è Nightmare Before Christmas :D

Visto ieri sera, in italiano e in 3D. Come film, francamente, mi aspettavo di più: ho trovato il primo quarto d'ora decisamente noioso, poi la storia ha cominciato a decollare e la parte finale mi è piaciuta molto, ma nel complesso trovo che sia inferiore a "Nightmare before Xmas" e comunque , dopo aver letto recensioni entusiastiche, avevo altre aspettative. Il 3D non mi è sembrato male, e in alcune acene è addirittura impressionante nonostante l'uso di quei semplici occhialini. Semmai si perde troppo in colori, questo sì, ma in fondo resta sempre un piacevolissimo "in più" che viene offerto all'acquirente, quindi accogliamolo comunque con piacere. Tecnicamente il BD è superlativo, e dal punto di vista dei fondali devo dire che ci sono delle scene davvero splendide.
Adesso lo rivedrò in 2D, e in lingua originale.

zasor57 ha detto:
...Il 3D non mi è sembrato male, e in alcune acene è addirittura impressionante nonostante l'uso di quei semplici occhialini. Semmai si perde troppo in colori, questo sì, ma in fondo resta sempre un piacevolissimo "in più" che viene offerto all'acquirente, quindi accogliamolo comunque con piacere.

prendo spunto da questa considerazione per dire poi la mia su questo bd che ieri sera ho avuto modo di visionare.
la parte in 3d , per me, è da dimenticare.
i colori vanno quasi del tutto persi (si vede quasi tutto blu e grigio), la mia vista (che è 10/10) in costante pericolo ed un leggero senso di nausea dopo una mezzoretta mi fanno desistere.
vagamente scoraggiato, passo al 2d e finalmente godo... (ma qui avete detto tutto voi e mi associo ;) )
quindi è vero che il 3d è qualcosa "in più" ma, per me l'esperienza di questo film è stata davvero spiacevole.
peccato perchè il film è delizioso (forse appena un po' lungo e lento l'inizio, si su questo sono d'accordo..) ed un soddisfacente 3d lo avrebbe reso il miglior bd della mia collezione.

piccolo OT per la precisione:
il film l'ho visto con lo schermo che ho in stanza.
un 37" toshiba hd-ready ... ma non credo che visto su un fullhd avrei notato grandi differenze sul 3d. oppure si ??