• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Coraline - Nuovo riferimento video?

L'ho preso negli USA...la versione 2D e' galattica,la 3D soffre meno in colorimetria rispetto ad altre proposte(tipo Journey)ma l'effetto tridimensionale non e' che spicchi tantissimo...

GIANGI67 ha detto:
la versione 2D e' galattica
Personalmente mi basta sapere che la versione 2d è veramente galattica :D Quella 3d è un "giochino" che difficilmente verrà provato più di una volta. Comunque per curiosità ... in nessuna scena si ha un effetto 3d decente?

GIANGI67 ha detto:
la 3D soffre meno in colorimetria rispetto ad altre proposte(tipo Journey)ma l'effetto tridimensionale non e' che spicchi tantissimo...

Peccato. Al cinema era eccezionale, ed ha elevato a mille il coinvogimento d'un film già di per sè splendido. Ma in fondo, dall'anaglifico che vogliamo pretendere... nulla a che vedere con il nuovo 3D digitale (polarizzato o con otturatori a cristalli liquidi).

direi che la mano di Tim Burton si fà sempre sentire,mi hanno fatto innamorare questi splendidi screenshot,non vedo l'ora di avere il blu ray

screenshot-med-02.jpg

screenshot-med-25.jpg

screenshot-med-30.jpg

Akard ha detto:
Infatti non è lui il regista :D

Il regista è Henry Selick, che collaborò con Tim Burton alla realizzazione di Nightmare Before Christmas, a cui il film si ispira per l'atmosfera gotica della storia. Quindi, a dire il vero, un certo legame fra i due registi c'è...

Ok ci siamo finito di vedere ora versione 2d e 3d gli occhiali vanno bene quelli di viaggio al centro della terra, che dire video da riferimento anche se trattasi di animazione. alcuni screenshot: :eek:
dsc0169kt.jpg

dsc0173l.jpg

dsc0174wd.jpg

dsc0175y.jpg

dsc0176qe.jpg

dsc0183v.jpg

Ultima modifica:
Noleggiato ieri da BB, sul bd c'era la possibilità di scegliere la versione 2D e 3D ma la commessa non mi ha dato gli occhialini o non sono previsti per il nolo?
Tecnicamente il BD è semplicemente SUPERLATIVO!
Dal punto di vista audio non mi ha colpito ma è a livello artistico che è stato devastante (imho), ho fatto fatica ad arrivare alla fine, ritmo lento, personaggi ambigui e i primi 53' una vera via Crucis.
A me non è affatto piaciuto....e ho tutti i lavori di Tim Burton anche se in questo non c'entra niente ma i personaggi ricalcano il suo stile.

Ziggy Stardust ha detto:
ma è a livello artistico che è stato devastante

Addirittura -devastante-.
Boh, quando leggo certi commenti mi sento un alieno. ;)
Per me è fra i più bei film dell'anno. E in 3d (al cinema, ovviamente), anche un'esperienza visiva sublime.