• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Cofanetto X Men Trilogy

• Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio

gu61

New member
Preso oggi e data un'occhiata veloce, ma attenta: mi trovo in linea con quanto detto da AF, positivamente, anche se il 1° l'ho trovato molto meglio di quanto mi aspettassi e di quanto recensito nella rivista predetta.
Certo, guardando il 3° e come rilevato anche da AF, la Fox non ha ancora trovato un esaustivo rapporto qualitativo di riduzione del rumore video digitale. :)

Me lo prenderei il cofanetto, ma ci devo pensare, anche perché Conflitto Finale contiene finalmente tutti gli extra del DVD, però il prezzo un po' mi frena. Se solo la 20th CF prendesse esempio da Universal, con la messa in commercio dei cofanetti low cost. Staremo a vedere... comunque anche io sono curioso di sapere se per Conflitto Finale è stato realizzato un nuovo encoding video.

Ogni film è in due dischi il 2° dei quali è zeppo d'extra ma anche sul primo disco, di ciascun episodio, sono presenti extra: bd live, una chat per discutere del film, commenti-gallerie-analisi scene ed altra roba attivabile in modalità pip e bonus view o separatamente.
La qualità video del 3° episodio, per rispondere a Jimbo, mi sembra analoga (sostanzialmente) a quella del brd singolo precedentemente uscito (che ho ceduto, unitamente alle edizioni speciali dei dvd, per ammortizzare i costi dell'upgrade in brd) che però era un brd 25 (anziché 50 come il nuovo) e non aveva tutte queste ulteriori funzioni introdotte nell'edizione che stiamo commentando.
Da dopodomani, peraltro, si troveranno in vendita anche le singole edizioni a doppio disco.:)

Non posso risponderti sia perché sono beneficiario di trattamenti di favore legittimi ma riservati a me personalmente per rapporti personali, sia perché in questo topic non si parla (con le dovute eccezioni, desumili dal regolamento) di prezzi o similia: tra 2 giorni esatti, peraltro e forse in determinati ambiti locali da domani, potrai trovare il cofanetto (o le edizioni singole a doppio disco, di ciascun capitolo della saga) dappertutto.
Per quant'altro ti occorresse sulla qualità audio video di ciò che possiedo, ferma restando la limitatezza della visione di cui parlavo in apertura, sono a disposizione tua e di qualsiasi altro utente del forum per ogni ragguaglio. :)

Perdonate la domanda ingenua...naturalmente stiamo parlando di un cofanetto di cartone con dentro i film nei classici amaray(doppio disco) blu vero?
e il tutto senza uno straccio di libricino,cartolina o che dir si voglia...praticamente come al solito...il minimo indispensabile..mi sbaglio?
che amarezza...:muro: :muro:

Ultima modifica:
Cofanetto senza amray blu: cartonato a libro a sei scomparti separati e consecutivi, con plastica trasparente e rigida in cui inserire il tutto.
Nessun booklet, ma retrocarta illustrata riepilogativa ed a parte di una sola pagina.:)

Del resto Fox ci ha abituati a confezioni scarne:basti ricordare l'osceno cofanetto de "Il pianeta delle scimmie"...

Questo non sembra malaccio a dire il vero...dovrebbero comunque metterci un pò d'amore in quello che fanno..ci sono alcuni cofanetti dvd che sono opere d'arte...e ora andando avanti ho il video hd,l'audio praticamente mai e le confezioni giusto passabili..il pollo sono io che le compro:(

Guarda,meglio concentrarci sui film.Se uno dovesse far caso ai packaging Fox Italia,basterebbe notare le differenze tra il cofanetto scimmiesco USA e quello nostrano.In Italia c'e' poca cura per queste cose,tant'e' che a breve acquistero' l'Endoskeleton di T2 dagli USA.

io ormai non faccio piu caso ai packaging, il motivo e' che dopo ANNI di acquisti per i DVD (circa 800 titoli) super fighi in SUPER EDITION , ora mi ritrovo con dei prodotti dal valore 0 (zero) commercialmente parlando, che se te li vai a rivendere ci fai quanto la versione normale, per cui..... MAI PIU versioni extralusso :cool: anzi, vado proprio in cerca di quella piu economica possibile, cosi per il futuro non ho rimorsi di coscienza, e per quando passeremo al 4K rivendo bene :cool:

GIANGI67 ha detto:
In Italia c'e' poca cura per queste cose,tant'e' che a breve acquistero' l'Endoskeleton di T2 dagli USA.
Pazienta un pochetto... probabilmente l'Endoskeleton europeo ha l'italiano. Non ancora confermato ma molto probabile