• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] C'era una volta in America

lo dico al signore che interviene solo per criticare,mai fa anche bene... in effetti così facendo non si sbaglia mai[CUT]
Ciao, che si dice?
C'e' una grossa differenza tra sbagliare (lo si puo' fare per molte ragioni:fonti errate, settaggi dell'impianto, lettura approossimativa) e scrivere a casaccio, facendo ipotesi senza alcuna base, prova o esperienza.
nel primo caso uno sbaglia e viene corretto, sulla base di dati, nel secondo, si scrivono 4 pagine di inutili supposizioni e speranze.
Sarebbe stato meglio, visto che siamo in un forum tecnico e non su quello di 'cronaca vera', aspettare, comprare il film e, supportati dall'evidenza dei fatti, scrivere se sto doppiaggio c'e' o no.
Non e' difficile. ''Sbatterti per cercare di capire'' potevi farlo con il disco in mano, ascoltando le due versioni
Quella che hai fatto prima, purtroppo, si chiama disinformazione.

Daniel24 ha scritto oggi, supportato ed aiutato da tutti i post: ''Grazie ma mi sono un po' perso onestamente''. Uno qui non dovrebbe ''perdersi'', dovrebbe trovare delle risposte.
Abbiamo pero' scoperto che l'amico crucco di Saxuccio e' sordo e che bobdeniro e' un utente affidabile.

Ciao, che si dice?
...
Non mi riferivo a te che intervieni ogni tanto...ma ad altra persona che interviene spesso solo per criticare
''Sbatterti per cercare di capire'' potevi farlo con il disco in mano, ascoltando le due versioni
per la precisione "disinformazione" non ero il solo a farla...ero in ottima compagnia.Come ho detto queste discussioni (che a te non piaceranno ma come ti è stato detto da altri...potresti evitare di leggere...non sei obbligato)spesso portano a scoprire prima del tempo certe cose.Il fatto che questa volta non è andata così,non in ficia in alcun modo le tante altre volte che ci siamo accorti ben prima di una uscita che qualcosa non andava.Solo chi non fa nulla di nulla non rischia di sbagliare.Ma questo credo tu lo sappia molto bene.
Daniel24 ha scritto oggi, supportato ed aiutato da tutti i post: ''Grazie ma mi sono un po' perso onestamente''. Uno qui non dovrebbe ''perdersi'', dovrebbe trovare delle risposte.
Trovare delle risposte quando è possibile...non è che questo thread è un servizio pubblico sia chiaro.è pur sempre un forum con i pro e i contro...
non credo...credo che quel che abbiamo (IO E ALTRI)fatto per me era un tentativo sulla base di certi dati di dare delle risposte...Abbiamo fatto disinformazione?ok...ci consoleremo con i quintali(io per primo)di informazioni che abbiamo sempre dato su questo forum.Ci vuole un bel coraggio ad accusare il sottoscritto di disinformazione per un errore(peraltro in compartecipazione...vorrei sapere perchè poi spari solo contro di me)quando ho anni e anni di post che hanno salvato un bel numero di utenti "attenti" da acquisti quantomeno pericolosi...Veramente verrebbe voglia di lasciar perdere ....

Ultima modifica:
Su altro forum un utente dice di aver preso da steel tedesca, e afferma che manca il doppiaggio originale...inoltre parla di qualità video "leggermente meglio" della precedente edizione...boh, chi ci capisce è bravo:D

Grazie Bob per info sul doppiaggio ho prenotato il film ora che sono sicuro delle voci. Ho saltato la versione italiana ma questo lo prendo. Voglio vederlo in blu ray prima di morire.. Una cosa, sai se c'e' stata anche una correzione della colorimetria? Da quello che so ad esempio nella versione 2013 il sangue era quasi marrone. E adesso? Mi sbaglio?

Comunque ribadisco la warner si accanisce su alcuni registi. Guardate lo scempio dei film di kubrick doppiaggio manipolato errato formato colorometria sbagliata ecc

Intendo dire che , a mio modo di vedere, questo è un film abbastanza importante nella storia, e se ne discute su forum tecnici, non con il commesso del mediaworld. Trovo davvero strano che su forum di un certo livello (non solo su questo) dove si parla di questo film, ci sia gente che non riesce a percepire la differenza tra i 2 doppiaggi. Che poi interessi o meno è un altro discorso.