• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] C'era una volta in America

Ovviamente non sto parlando per esperienza diretta.
Ergo mi fido delle orecchie dell'amico, che potrebbe a sua volta sbagliare. Come tutti del resto.
Ad ogni modo, sulla "stiamo calmi" concordo :D

[UPDATE NOTTURNO] Messo alle strette "all'amico del giaguaro" gli ho fatto registrare lo stesso pezzo di doppiaggio dai due BD da lui posseduti: quello del 2011 e quello della Extended crucca. Da quello che sento i doppiaggi sono diversi !
Ergo le sue orecchie sono poco affidabili.
http://www.filedropper.com/voce001 :cincin:

A voi i giudizi ! :)

Allora ci siamo!!

Ma quale edizione prendere, tenuto conto che non è obbligatoria la versione steelbook/Bookbook/Chipsbook etc....

Vedo che in USA è doppio BD con le due versioni. Da noi UN solo BD. Non vorrei ordinare in patria e scoprire poi la convenienza estera, come spesso accade!

certo che...!
faccio personalmente la prova con i dischi nel lettore, come prima cosa vengo qui a scriverne l'esito, e ancora si continua a dar credito a un orecchio straniero di seconda mano piuttosto che a un italiano di prima mano.
alcuni di voi poi mi conoscono da altri forum, e sanno che questo è il mio film preferito.
ultimo indizio: il mio nick; figuriamoci se non so riconoscere la voce di ferruccio amendola :)

Il tuo post era chiarissimo(tanto è vero che ti ho risposto subito)...ma la confusione è nata da chi visionava il bd tedesco,non l'americano come il tuo.Ergo nel marasma notturno:D,qualcuno ha creduto (e inizialmente con qualche ragione)che per qualche strano motivo il bd crucco non avesse il doppiaggio originale.Quindi in molti abbiamo preso un abbaglio (e siamo + dell'1%...lo dico al signore che interviene solo per criticare,mai fa anche bene... in effetti così facendo non si sbaglia mai,personalmente sono anche orgoglioso di prendere un granchio...almeno ho cercato e mi sono sbattuto per cercare di capire).Comunque meglio così.Una volta tanto ho goduto a leggere post supplicanti per un doppiaggio...dopo tanti inneggianti alla lingua originale:D

Ultima modifica:
mai stato così contento di essermi sbagliato! ottima notizia, anche se questa rimane comunque un'edizione non del tutto soddisfacente. insomma si poteva fare di più

Quindi ricapitoliamo cosa avremo:

1)Edizione Estesa
2)Doppiaggio ITA Storico
3)Qualità video migliore rispetto al BD del 2012

Per carità, ancora lontani da quanto merita questo film, ma di sicuro è la versione migliore di quanto visto finora.

Quindi, scusate, se uno non ha il film "deve" andare sull'ultima edizione, giusto? Quella in uscita ad ottobre?

Il video com'è? Presenta sempre difetti di compressione gravi con le edizioni precedenti?

Grazie ma mi sono un po' perso onestamente

Quindi, scusate, se uno non ha il film "deve" andare sull'ultima edizione, giusto? Quella in uscita ad ottobre?

Il video com'è? Presenta sempre difetti di compressione gravi con le edizioni precedenti?

Grazie ma mi sono un po' perso onestamente

non è ancora uscito in Italia (il 22 Ottobre) sembra cmq che ci sia un sensibile miglioramento della qualità rispetto all' ultima (scandalosa) edizione.
Certo non sarà un reference, ma sarà sicuramente meglio dell' ultima versione (2012)

Il video com'è? Presenta sempre difetti di compressione gravi con le edizioni precedenti?...
Posso risponderti basandomi sui due minuti che ho visionato di entrambi i dischi che mostrano la stessa scena, quella verso l'inizio dove noodles arriva nel ritrovo della gang dopo la notte alla fumeria, trova fat moe a terra con la faccia tumefatta, ecc.

non posso garantire che quei due minuti bastino, ma pur non avendo mezzi potentissimi posso dire che la differenza di qualità fra le due versioni è come fra il giorno e la notte: la theatrical è piena zeppa di rumore e al limite dell'inguardabile, la extended è di un altro pianeta anche se alcuni recensori d'oltre oceano si guardano bene dal dire che l'insieme è di livello eccelso (anche al netto delle scene aggiunte la cui qualità come sappiamo dall'averle viste al cinema è estremamente varia, per essere buoni).

Posso risponderti basandomi sui due minuti che ho visionato di entrambi i dischi che mostrano la stessa scena, quella verso l'inizio dove noodles arriva nel ritrovo della gang dopo la notte alla fumeria, trova fat moe a terra con la faccia tumefatta, ecc.

non posso garantire che quei due minuti bastino, ma pur non avendo mezzi potentissimi posso d..........[CUT]

lui credi si riferisse al confronto tra l'extended del 2012 e l' extended in uscita questo mese.

Quindi ricapitoliamo cosa avremo:

1)Edizione Estesa
2)Doppiaggio ITA Storico
3)Qualità video migliore rispetto al BD del 2012

Per carità, ancora lontani da quanto merita questo film, ma di sicuro è la versione migliore di quanto visto finora.

Non avrà un encoding perfetto, ma con questo disco Warner internazionale, il disastro dell'edizione 2012 sarà solo un triste ricordo.

Questo é l'ultimo giro, già non conosco un altro film che ha avuto 3 edizioni diverse in Blu-ray. Le possibilità che ce ne sia una quarta sono meno di zero...

Non avrà un encoding perfetto, ma con questo disco Warner internazionale, il disastro dell'edizione 2012 sarà solo un triste ricordo.

Questo é l'ultimo giro, già non conosco un altro film che ha avuto 3 edizioni diverse in Blu-ray. Le possibilità che ce ne sia una quarta sono meno di zero...

io non lo escludere.

secondo me la quarta sarà: edizione non estesa, su due dischi, con ri-doppiaggio. così, giusto per prenderci per il **** :-)