• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] C'era una volta in America

Per quanto mi riguarda se devo basarmi su quello che vedo dagli screenshot ed essere obiettivo, io difetti di compressione, perlomeno evidenti non ne noto. E generalmente le immagini in movimento, per esperienza, acquistano leggermente in nitidezza. ovviamente non è possibile dire se vi siano difetti di tipo dinamico, come grana bloccata ai fondali o se in altre parti del disco si nascondano altri problemi. Sony comunque con Lawrence of Arabia è riuscita a fare un disco eccellente contro ogni previsione. Potrebbe esserci riuscita anche Warner. ovviamente non vorrei illudere nessuno. Io ripeto, mi baso su ciò che vedo.

Stop the Press !
Stando a quel poco visto, volete dirmi che la Warner ha fatto il miracolo di comprimere più di 4 di film con "n" tracce audio, di cui una lossless, in 50Gb, senza alcun impatto sulla qualità video?

Beh magari non sarà perfetto, però sicuramente è meglio del disastroso encoding italico...

ma wait a minute...forse mi son perso qualche puntata del topic...la nuova edizione non ha l'audio originale italiano (quello mono) ??? mi rispondo da solo, il doppiaggio storico è proprietà della leone bla bla... p.p (porca pupazza)...

Ultima modifica:

Di questo link ne avevo parlato nella pagina precedente e anche in questi pochi screenshot a mio avviso si nota un netto miglioramento sia a livello di colorimetria (più cinematigrafica, ma sopratutto più uniforme) sia a livello di nitidezza, io direi che siamo sulla strada giusta dobbiamo solo aspettare che lo facciano uscire in terra italica :D

ma wait a minute...forse mi son perso qualche puntata del topic...la nuova edizione non ha l'audio originale italiano (quello mono) ??? mi rispondo da solo, il doppiaggio storico è proprietà della leone bla bla... p.p (porca pupazza)...

Il nuovo disco a mio parere avrà il doppiaggio originale in Dolby Digital 5.1. Il restauro è proprietà della Warner che ha distribuito infatti anche il precedente disco italiano quindi credo che la famiglia Leone non possa fare nulla per impedire che venga messo.

qui il link per acquistare il nuovo disco:
http://www.amazon.it/gp/product/B00..._rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031

Ultima modifica:
Certo che due dischi avrebbero giovato. Però la versione italiana precedente aveva dei difetti di encoding enormi. Io non l'ho acquistata ma un utente aveva paragonato la versione bd con quella passata su sky cinema e la seconda non presentava i difetti macroscopici della prima. Nonostante il bitrate del bd fosse (ovviamente) nettamente superiore a quello di sky cinema.
Sarebbe il caso di inviare una comparazione con gli ss della vecchia e nuova versione al nostro "contatto" alla leone films (se non sbaglio qualcuno aveva avuto uno scambio di mail) giusto per far capire a che "geni" si sono affidati per la realizzazione del bd.
Io comunque questa versione penso di prenderla, se non ci sarà il doppiaggio originale mi accontenterò della traccia in inglese.
Adesso ancora di più mi rifiuto di spendere un solo euro per la versione precedente.

se non ho capito male riassumendo abbiamo questa nuova versione (estesa) che si vede meglio (ma senza audio italiano) e la vecchia versione compressa male dove però abbiamo un audio di ottimo livello. Giusto ??
Cioè tra tutti e due le edizioni blu ray un decente lo riesco a fare ??

se non ho capito male riassumendo abbiamo questa nuova versione (estesa) che si vede meglio (ma senza audio italiano) e la vecchia versione compressa male dove però abbiamo un audio di ottimo livello. Giusto ??
Cioè tra tutti e due le edizioni blu ray un decente lo riesco a fare ??

Questa nuova versione dovrebbe essere ottima sia come audio che come video, certo non ci sarà la traccia italiana Lossless ma su un doppiaggio d'epoca non credo che ci sia da strapparsi i capelli...

Dai che forse riuscirò a vedermi questa pietra miliare del cinema per la prima volta...

Privarsi di un così importante film per via dell'edizione, a mio avviso, non sta né in cielo né in terra. E' uno di quei film che puoi vedere in vhs tranquillamente e l'impatto è sempre lo stesso. Ormai ti conviene aspettare l'uscita warner ma, in futuro, non fare questi errori ;)

Il nuovo disco a mio parere avrà il doppiaggio originale in Dolby Digital 5.1. Il restauro è proprietà della Warner che ha distribuito infatti anche il precedente disco italiano quindi credo che la famiglia Leone non possa fare nulla per impedire che venga messo.

...[CUT]

Questa nuova versione dovrebbe essere ottima sia come audio che come video, certo non ci sarà la traccia italiana Lossless ma su un doppiaggio d'epoca non credo che ci sia da strapparsi i capelli...

Quindi, perdonami Ludega, ci sarà la traccia originale in 5.1 italiana (quella con Ferruccio Amandola per intenderci)?

Grazie del chiarimento

Alfredo

Sì, ma a leggere il commento sul video, sembra che le scene originali dell'extended siano tali e quali alla prima edizione Warner. Il recensore (a questo punto poco affidabile) segnala comunque l'assenza di macroscopici difetti di compressione.

Mi sembra una rece assurda.
In pratica parla di quella manciata di minuti aggiunti e basta, senza quasi far menzione del resto.

Comunque in alcuni capture delle altre rece a me sembra che la compressione sia ancora evidente: non come nel Blu-Ray italico, ma abbastanza per produrre microartefatti rettangolari, ed "attenuare" la grana (o cancellarla del tutto sui neri). Non esiste sulla terra che nel 2014 il BD di una major ottenuto da scan+restauro 4K debba avere quel bitrate e quella resa lì.

Secondo me su questo titolo grava una maledizione, non lo vedremo mai come si deve ;)

Mi sembra una rece assurda.
....

sì,in effetti è ridicola(oltre che inutile in sostanza)
Non esiste sulla terra che nel 2014 il BD di una major ottenuto da scan+restauro 4K debba avere quel bitrate e quella resa lì.
quoto
Secondo me su questo titolo grava una maledizione, non lo vedremo mai come si deve
mah...sì è ovviamente una maledizione,ma credo che tutto sommato quel che fa girare le scatole è che la soluzione a me pare lampante...bastava(forse)mettere il film su due bd...ma non c'è verso,e francamente faccio fatica a capire quale enorme aggravio di costi avrebbe comportato una scelta giusta,ma sopratutto ,IMHO,logica

Quindi, perdonami Ludega, ci sarà la traccia originale in 5.1 italiana (quella con Ferruccio Amandola per intenderci)?

Grazie del chiarimento

Alfredo

Non ho la certezza assoluta Alfredo, ma l'extended è stata presentata/doppiata solo col doppiaggio originale quindi mi sembra assurdo pensare che De Niro abbia il ridoppiaggio in gran parte del film e la voce di Amendola nelle scene aggiunte... Poi questo disco uscirà anche in Italia, la Warner sa benissimo quanto sia amato il doppiaggio originale, non lo farebbe uscire qui altrimenti...

Ultima modifica:
direi che c'è sicuramente visto che il bd presenta queste due tracce
1.0 Dolby Digital: Italiano
5.1 Dolby Digital: Italiano Inglese

Perdonatemi. Da quello che leggo la versione USA, dovrebbe avere l'audio italiano 5.1
E se confermato sarebbe il solito "disco unico mondiale" della Warner.
Siete proprio sicuri che per l'Italia riediteranno il vecchio BD della Extended con il nuovo master, ma con il vecchio doppiaggio incluso ?
Per me ci daranno il "BD unico" che uscirà dappertutto :)