Quella dei "Blu brothers" era stata già
linkata?
Mi sembrano abbastanza allineati alla pagella AV.
Premettendo che parlo come utente, non come staff AV, io con questo film sarei veramente in difficoltà.
Nel senso che credo sia difficile trovare un equilibrio sul giudizio di quest'opera, che per me come credo per molti abbia rappresentato veramente una pietra miliare.
Da una parte vorresti una trasposizione perfetta che renda omaggio ad un capolavoro del genere. Per cui rischi di essere eccessivamente critico con chi fosse ritenuto reo dello scempio.
Dall'altra comunque io che lo guardi su DVD, sul DTT con le pubblicità in mezzo, rimango sempre lì incollato dall'inizio alla fine.
Non conto le volte che ho fatto nottata perché pur avendo già i DVD, magari ero fuori per lavoro, lo davano su una TV di stato o privata, e me lo rivedevo tutto.
Questo per dire che poi puoi essere influenzato in positivo dall'amore che hai per questa pellicola, quindi finire sull'estremo opposto rispetto all'impazzire per i segni evidenti di compressione.
Probabilmente io avessi dovuto scrivere una recensione sarei stato più della seconda partita.