[BD] C'era una volta in America

Dipende da quanto vuoi bene a Sergio Leone... se vuoi rispettarlo, rispedisci tutto ed aspetta la nuova edizione che tutti noi stiamo cercando di farci fare. :)

Il commento di Poles sarebbe da scrivere nella dura roccia :)
 
Ricevuta da Amazon la risposta alla mia mail eccola:

"Gentile Alfredo,

sono spiacente ma non siamo a conoscenza della motivazione che ha portato all'indisponibilità dell'articolo "C'Era Una Volta In America (Edizione Integrale)".

Tuttavia inoltrerò il suo messaggio al dipartimento di competenza che sarà lieto di esaminare il suo suggerimento. Le opinioni dei clienti ci aiutano a migliorare la nostra selezione ed i nostri servizi.
Se ha altri suggerimenti o vuole inviarci un commento, può farlo in qualsiasi momento dalla sezione di assistenza al cliente semplicemente cliccando su:

http://www.amazon.it/contatti

Grazie per la collaborazione.

Cordialmente

Francesca L."

Quindi ancora nulla di concreto.

Alfredo
 
Nei diversi centri commerciali della mia zona non ne ho visto manco una copia. Ne ho vista una tutta sola all'Expert di Cremona che sembrava implorare l'acquisto e gli scaffali erano ben provvisti delle ultime uscite.
 
Beh le ultime testimonianze sono significative.

Secondo me è impensabile che in periodo pre natalizio si resti sprovvisti di un titolo come questo.

Amazon non è un negozietto e non credo che abbia problemi di approvvigionamento quindi se li aveva esauriti cosa ci voleva ad ordinare per tempo una nuova scorta?

Alfredo
 
Sono stato in due MediaWorld qualche giorno fa e mi era stato detto che da loro non sono proprio stati ordinati perchè avevano già un altra edizione del film (quella vecchia) :rolleyes: e un altra filiale mi ha detto invece proprio venerdì che secondo loro è un edizione solo online perchè non gli risulta proprio sul terminale che esista :confused: o forse la catena MediaWorld non ha interesse a questo prodotto avendo già l'altra ediizone, boh meglio così, per la scarsa qualità che ha meglio così secondo me
 
Visto il film e confrontato, sul mio Panasonic VT20 da 50", con l'edizione BD dell'anno scorso. D'accordo sulla delusione della nuova edizione, un po' più "dettagliata" della precedente, ma sbiadita sui colori. Di buono, in effetti, c'è l'ottimo mixing multicanale del doppiaggio originale. Comunque, eccellente recensione, quella del link di danmartin. Grazie!
 
Quella dei "Blu brothers" era stata già linkata?
Mi sembrano abbastanza allineati alla pagella AV.
Premettendo che parlo come utente, non come staff AV, io con questo film sarei veramente in difficoltà.
Nel senso che credo sia difficile trovare un equilibrio sul giudizio di quest'opera, che per me come credo per molti abbia rappresentato veramente una pietra miliare.
Da una parte vorresti una trasposizione perfetta che renda omaggio ad un capolavoro del genere. Per cui rischi di essere eccessivamente critico con chi fosse ritenuto reo dello scempio.
Dall'altra comunque io che lo guardi su DVD, sul DTT con le pubblicità in mezzo, rimango sempre lì incollato dall'inizio alla fine.
Non conto le volte che ho fatto nottata perché pur avendo già i DVD, magari ero fuori per lavoro, lo davano su una TV di stato o privata, e me lo rivedevo tutto.
Questo per dire che poi puoi essere influenzato in positivo dall'amore che hai per questa pellicola, quindi finire sull'estremo opposto rispetto all'impazzire per i segni evidenti di compressione.
Probabilmente io avessi dovuto scrivere una recensione sarei stato più della seconda partita.
 
tutto quello che vuoi ma mi risulta incomprensibile in qualsivoglia recensione non citare per niente il problema compressione....che è il vero e unico problema di questo bd(tecnicamente parlando)
 
Ciao,
si questo e' chiaro, io parlavo più che altro del giudizio complessivo e fornivo la mia personale opinione sul perché possa essere comunque alto.
 
Capisco il tuo pdv ABAP, ma secondo me, se tu fossi effettivamente "influenzato in positivo dall'amore che hai per questa pellicola", a quel punto non saresti un buon recensore e dovresti cambiare "mestiere".
Voglio dire: in molti potrebbero essere dei fan accaniti di 1997 fuga da new york, ma fatto sta che il suo attuale blu ray è un DVD mascherato (male) da blu ray: cosa dovresti dire? che il film merita comunque o che -pur essendo il film godibile- il blu ray è una ciofeca e non va acquistato? Ripeto che stai facendo la recensione del blu ray che uno si ritrova acquistandolo in negozio, e non del film o del suo master.

Proprio in quest'ottica, vorrei citare una frase una della recensione di Bad Taste che secondo me andrebbe - quella sì - scritta su pietra:

il restauro del film... gli restituisce una gloria mai conosciuta, un lavoro impeccabile “made in Italy” che dimostra tutta la professionalità del laboratorio italiano, come una bandiera da sventolare e mostrare fieramente a tutte le altre realtà internazionali.
Tuttavia, se questo è l'impegno profuso per la creazione di questo eccezionale master, l'impegno per realizzare la sua versione casalinga in alta definizione Blu Ray, risulta inversamente proporzionale, andando a minare, pesantemente, tutto il lavoro eseguito.

Amen.
 
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum. Ho seguito fin dall'inizio la discussione essendo un grandissimo fan del maestro Leone e di questo film, e sono indignato (ed arrabbiato) quanto voi per l'obrobrioso lavoro fatto su questo lavoro. Si è parlato tantissimo del blu-ray ma qualcuno ha qualche notizia sull'edizione a 2 DVD uscita insieme al blu-ray? Se non vi sono contenuti speciali è probabile che il film sia stato diviso in 2 DVD e che quindi almeno lì la qualità video sia veramente ben fatta, o sbaglio? Un saluto ;)
 
Su Amazon è tornato disponibile dal 21 dicembre :mad:

Sono quindi spazzate via tutte le nostre precedenti illazioni.

Si può quindi dare inizio al toto cofanetto sulla data di uscita del medesimo :D

Alfredo
 
Si può quindi dare inizio al toto cofanetto sulla data di uscita del medesimo :D

Alfredo

io non avevo dubbi gia da prima, sono sicuro al 100% che nei primi mesi del 2014 o al massimo fine 2013 vedremo un cofano a 4 dischi 30th anniversary edition.

2 dischi con edizione estesa, uno con cinematografica e quarto disco di extra, dite che sto sognando?:D
 
Top