[BD] C'era una volta in America

Meglio di Warner ne abbiamo tante basterebbero le nostre stesse aziende italiane Medusa e Cecchi Gori già le sono superiori, con uscite sempre impeccabili (vi voglio vedere con il signore degli anelli fatto da warner e speriamo che per lo Hobbit continui la Medusa)..........[CUT]

Facciamo così (senza nulla togliere a Cecchi Gori),
per il momento goditi i dischi con audio lossless,
poi quando farai l'upgrade al full HD ci risentiamo quì,

vedrai che stravolgerai la tua classifica ;)
 
Ultima modifica:
Anche per me, ma cosa intendiamo per qualità ?? ti dico la mia posso anche gustarmi un film che non abbia una qualità audio video strepitosa..[CUT]

Io per qualità intendo che non mi basta che un BD si veda semplicemente meglio di un DvD.
Ci sono fior di esempi che dimostrano che un BD ben fatto dal master all'enconding, può eguagliare la qualità di molte copie 35mm (se il film è girato in pellicola) e proprio da Warner ci sono fior di titoli, molti di catalogo a dimostrarlo.

Medusa è sicuramente una realtà importante ed una casa che di solito mette molto impegno in ciò che fa. Ma i master secondo te da chi li prende? Quando non lo fa il risultato non è eccelso, vedi Insomnia http://www.avmagazine.it/forum/70-b...d/210099-bd-insomnia/page2?highlight=insomnia.
Di Cecchi Gori ancora non mi sono fatto un idea precisa, forse deve ancora maturare (vedi alcuni difetti come il dhitering in Fracchia).

Sony: so che in molti la osannate. Io vado un pò controcorrente. Per i titoli di catalogo è nettamente meglio di Universal, ma molti dei suoi trasferimenti di tali titoli sono comunque vecchi e di epoca DvD.
Warner ultimamente si è dimostrata NETTAMENTE superiore anche a Sony, per lo meno sul versante video dei titoli di catalogo.

Tuttavia, detto questo e ritornando IT, io continuo a ritenere scellerata la scelta (se è già stata fatta) di mettere un film del genere in un solo BD 50. Mi auguro che ancora possano rivedere la cosa. Warner sa fare bene i master, ha tutto il materiale che le serve, le macchine, nonchè i tecnici capaci a farli. Purtroppo nessuno è perfetto e ogni tanto fa anche lei le sue vaccate (vedi alcuni porting da HD-DvD come quella porcheria di Poseidon). Spero che il film di Leone non sia una di queste, ma è di una lunghezza tale che per quanto buono possa essere il master, difficilmente su grossi schermi sarà privo di difetti. Inoltre immagino avrà una certa grana, che complicherà ulteriormente le cose per essere resa in maniera dinamica e cinematografica.
 
Ultima modifica:
Meglio di Warner ne abbiamo tante basterebbero le nostre stesse aziende italiane Medusa e Cecchi Gori già le sono superiori, con uscite sempre impeccabili (vi voglio vedere con il signore degli anelli fatto da warner e speriamo che per lo Hobbit continui la Medusa)
Medusa e CG hanno i loro alti (tanti) e bassi (pochi) ma warner continua a rimanere il migliore produttore sul mercato. Non significa che il 100% delle uscite è ok, solo che è il produttore che tiene la barra più alta di tutte.
Poi mi citi il caso di medusa della trilogia di LOTR quando in realtà è un progetto gestito in casa warner e fornito al distributore locale, quindi... (e poi anche se fosse 100% prodotto medusa, non cambia di una virgola il curriculum di warner)
 
Io il film extended edition l'ho visto due volte.
La prima è stata la presentazione ufficiale al festival di Cannes, con De Niro, Connelly e Morricone (tra gli altri) in sala. E' stato uno dei momenti più pazzeschi della mia vita. E vederla in lingua originale e su grande schermo nel parvis riviera di Cannes è stata un'esperienza indimenticabile.
Poi l'ho rivisto in questi giorni all'Odeon The Space a Milano, e come ha già detto qualcuno nelle risposte precedenti, il cinema avrebbe potuto trattare meglio il film: la sala 8 è praticamente un ripostiglio, l'audio è totalmente decentrato (canale dx a bomba, sx molto più basso), un tipo faceva foto col flash a un certo punto, e le luci si sono accese prima ancora che il film finisse (cosa che, oltretutto, è accaduta anche stasera con "Io e te" di Bertolucci). A parte questo, ovvio che il film è stato uno spettacolo.

Non so se ci sono dei problemi tecnici, io nella versione su grande schermo non ne ho notati.
I problemi di cui parlate voi sono esclusivamente relativi alla versione BD? Quindi si tratta di compressione?
Io nelle due visioni al cinema non ho notato eccessivi errori, né eccessivi cali dal 1T al 2T...
Ad ogni modo, è una vergogna che di uno dei film capolavori del cinema non si siano degnati di preparare una confezione con 2 BD... avrebbero anche dovuto infarcirla di quanti più extras possibile.

Ma fondamentale, 'sta versione, la consigliate o no?
 
Io il film extended edition l'ho visto due volte.
La prima è stata la presentazione ufficiale al festival di Cannes, con De Niro, Connelly e Morricone (tra gli altri) in sala. E' stato uno dei momenti più pazzeschi della mia vita. E vederla in lingua originale e su grande schermo nel parvis riviera di Cannes è stata un'esperienza indimenticabile.
..........[CUT]

Non è ancora uscito il BD e non si sa ancora con certezza quanti dischi siano, quanto scritto in queste pagine non sono altro che supposizioni basate sulle informazioni reperibili in rete, ma come detto prima al momento non c'e nessuna certezza su quanti dischi conterrà l'edizione BD.
 
I problemi di cui parlate voi sono esclusivamente relativi alla versione BD? Quindi si tratta di compressione?
Io nelle due visioni al cinema non ho notato eccessivi errori, né eccessivi cali dal 1T al 2T...
Il BD di cui si parla con i cali fra i due tempi e i problemi su una parte del film sono relativi al BD uscito molto tempo fa, quasi due anni direi, ed è l'edizione warner che contiene la versione cinematografica, non quella extended che hai visto a Cannes che ancora deve uscire in homevideo (uscirà il 4 dicembre)
 
Ho saputo che hanno prorogato la proiezione del film al cinema...io l'ho saltata per un soffio...
Sul sito della catena che lo proietta, però, non v'è traccia...qualcuno ha notizie in merito?
io vorrei andare domenica sera allo Space a parco de medici a roma...
grazie

Lorenzo
 
l'audio è totalmente decentrato (canale dx a bomba, sx molto più basso)
..........[CUT]
Anche a Roma è stato così! Spero che il bluray non abbia questo difetto! Non ho fatto caso se la proiezione era in digitale o no, ma nel caso di pellicola mi chiedo come sia possibile stampare male ben due copie per un'occasione così importante! Qualcuno lo ha visto al cinema con l'audio corretto o il difetto è stato in tutte le sale?
 
......ma il numero di dischi, però, è sempre fermo a 1 :rolleyes:

Io sono il primo ad essere preoccupato per questa faccenda del disco singolo ma, giusto ieri, mi è ricapitato tra le mani il bd de "Il Gladiatore 10mo anniversario"; su tale disco sono presenti due versioni del film quella cinematografica e quella estesa per un totale di 323 minuti e la qualità è quella che tutti sappiamo cioè da riferimento.

Quindi, a meno che non sbagli qualcosa, anche su un solo bd si può avere un prodotto di altissimo livello? O no?

Alfredo
 
Io sono il primo ad essere preoccupato per questa faccenda del disco singolo ma, giusto ieri, mi è ricapitato tra le mani il bd de "Il Gladiatore 10mo anniversario"; su tale disco sono presenti due versioni del film quella cinematografica e quella estesa per un totale di 323 minuti e la qualità è quella che tutti sappiamo cioè da riferime..........[CUT]

ma guarda dubito che sul blu ray del il gladiatore ci siano le due versioni per intero, piuttosto credo che il disco si basi sull'edizione cinematografica a cui vengono aggiunte e quindi riprodotte le scene aggiuntive ove necessario, quindi alla fine sul blu ray ci sono sempre 170 minuti di film non 323, e sul disco il film occupa 39gb

Per c'era una volta in america si parla di una durata di quasi 260 minuti REALI, pensi che 8gb in più possano bastare per assicurare una buona qualità per 90 minuti in più di film ?

Io francamente ne dubito...
 
Top