Anche per me, ma cosa intendiamo per qualità ?? ti dico la mia posso anche gustarmi un film che non abbia una qualità audio video strepitosa..[CUT]
Io per qualità intendo che non mi basta che un BD si veda semplicemente meglio di un DvD.
Ci sono fior di esempi che dimostrano che un BD ben fatto dal master all'enconding, può eguagliare la qualità di molte copie 35mm (se il film è girato in pellicola) e proprio da Warner ci sono fior di titoli, molti di catalogo a dimostrarlo.
Medusa è sicuramente una realtà importante ed una casa che di solito mette molto impegno in ciò che fa. Ma i master secondo te da chi li prende? Quando non lo fa il risultato non è eccelso, vedi Insomnia
http://www.avmagazine.it/forum/70-b...d/210099-bd-insomnia/page2?highlight=insomnia.
Di Cecchi Gori ancora non mi sono fatto un idea precisa, forse deve ancora maturare (vedi alcuni difetti come il dhitering in Fracchia).
Sony: so che in molti la osannate. Io vado un pò controcorrente. Per i titoli di catalogo è nettamente meglio di Universal, ma molti dei suoi trasferimenti di tali titoli sono comunque vecchi e di epoca DvD.
Warner ultimamente si è dimostrata NETTAMENTE superiore anche a Sony, per lo meno sul versante video dei titoli di catalogo.
Tuttavia, detto questo e ritornando IT, io continuo a ritenere scellerata la scelta (se è già stata fatta) di mettere un film del genere in un solo BD 50. Mi auguro che ancora possano rivedere la cosa. Warner sa fare bene i master, ha tutto il materiale che le serve, le macchine, nonchè i tecnici capaci a farli. Purtroppo nessuno è perfetto e ogni tanto fa anche lei le sue vaccate (vedi alcuni porting da HD-DvD come quella porcheria di Poseidon). Spero che il film di Leone non sia una di queste, ma è di una lunghezza tale che per quanto buono possa essere il master, difficilmente su grossi schermi sarà privo di difetti. Inoltre immagino avrà una certa grana, che complicherà ulteriormente le cose per essere resa in maniera dinamica e cinematografica.