[BD] Blu-ray etichetta 4K

se mai si confermasse(anzi meglio ...se si sapesse)che c'è un discorso di illegalità a me farebbe piangere francamente...non riuscirei a trovare nulla che mi possa fare ridere
 
se mai si confermasse(anzi meglio ...se si sapesse)che c'è un discorso di illegalità a me farebbe piangere francamente...non riuscirei a trovare nulla che mi possa fare ridere

Certo. Una collana a impianto organico di classici del cinema, con qualità eccelsa, quando mai si vedrà in Italia? Studio 4K in teoria doveva sfornare, ai ritmi che abbiamo visto, una quarantina di film all'anno. E' una pessima notizia, se confermata, sia dal punto di vista del rispetto della legalità, che dal punto di vista culturale generale.
 
se sono illegittimi allora come si spiega che siano ancora sul mercato? da 6 mesi? quindi amazon (non esattamente un'impresa da 2 soldi) vende blu-ray "illegali" da 6 mesi? ma dai...io semplicemente...non ci credo...se qualcuno accusa deve portare prove e controprove
 
Ovviamente staremo a vedere Lucio,io dal canto mio non ho accusato nessuno e non mi sogno nemmeno di farlo senza controprove verificabili,converrai però che una label che dopo tutti questi attacchi più o meno velati in tutti i maggiori forum mondiali non si premura di rilasciare uno straccio di dichiarazione per difendersi dalle malelingue e dalle accuse,è quantomeno strana.Tralasciando ovviamente il fatto dei continui e reiterati slittamenti nelle uscite.
 
Il guaio è che l'opinione di Torsten Kaiser è a tutti gli effetti un'expertise altamente qualificata, da parte di un riconosciuto professionista del settore. Ovvio che, anche in casi come questi, si debbano produrre riscontri oggettivi; però è una sassata micidiale, non c'è che dire. Adesso ci sono alcune possibilità: 1. Kaiser o altri proseguono con una denuncia formale 2. Studio 4K esce allo scoperto e dichiara dove prende i master. Ne esiste anche una terza, e cioè che Studio 4K scompaia del tutto nelle nebbie cimmerie ove da sempre sta rintanata... Inutile che io dica che spero ardentemente nella 2; temo fortemente la 1; reputo altamente probabile la 3...
 
scusa Chris ma poco sopra ho riportato un post di Pyoung dove l'ultima parola dell'Eureka c'è eccome...

Lucio, converrai con me che davanti ad un'accusa gravissima contenuta nel post del sig. Kaiser di aver addirittura rippato contenuti altrui senza averne l'autorizzazione come un volgare pirata qualsiasi (alla faccia del bollino SIAE), non basta un generico riferimento a (testuale) "un contatto della Eureka britannica". Occorre nome, cognome e posizione all'interno della Eureka Entertainment Ltd.

A quel punto il sig. Kaiser (cui almeno va dato atto di aver scritto il suo post non occultando la sua identità) si beccherà una sonora denuncia per diffamazione, perché le cose da lui dette sul forum, qualora non fossero vere, avrebbero gravemente nuociuto all'immagine della Studio 4K nel nostro paese e all'estero.

Invito perciò pyoung a riferire chi sia il contatto della Eureka che confermò la legittimità delle uscite della Studio 4K, altrimenti possiamo sempre scrivere direttamente noi alla label britannica spiegando loro la situazione e tagliare la testa al toro. O al Kaiser.

Bye, Chris
 
...Allora, ora vado di fretta ma urge un pò di chiarezza (stamattina quando ho postato quella roba ero mezzo addormentato e avevo il cervello che lavorava a "metà"...tra l'altro so molto bene chi è il Kaiser lì, e quello che ha scritto e che ho segnalato ) in verità quella segnalazione (tanto per cambiare...) l'avevo già postata io nel thread de IL TERZO UOMO, post numero #55 ...:




...Poi in seguito, dopo la segnalazione di Pyoung quì, l'ho risegnalato di nuovo anche io sempre quì nel Thread di Lucio e ri-metto in rilievo il messaggio originale di Pecker (Steve) Utente di AVforum, che tra l'altro conosco...:

...Lo avevo già segnalato nel Thread de "IL TERZO UOMO", lo re-inserisco anche quì per far in modo che resti ben in evidenza poichè a mio avviso è molto importante, inoltre su Bluray.com (questo immagino anche dopo la mia segnalazione estremamente positiva riguardo "L'UOMO CHE SAPEVA TROPPO" ), è stato Inaugurato da poco il Thread Ufficiale ,simile a questo aperto quì da Lucio, per la Nostra Label STUDIO 4K, nella Nostra Sezione Italy, che addirittura viene paragonata alla EUREKA! MoC Inglese...:


http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=237363


http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=237361



Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio

...Quì c'è il commento di Pecker (Steve W.) che Recensisce anche su AVSForum, che riporta alcune notizie molto interessanti, per il resto invece ha scopiazzato quà e là quello che era già stato ovviamente detto in precedenza e ponendolo parzialmente, comunque in maniera "dubbiosa".

...In ogni caso, il suo giudizio è ovviamente, positivissimo .


...Ecco il suo commento e le sue notizie , ripeto, alcune molto interessanti...:


Citazione Originariamente scritto da Pecker Visualizza messaggio
Good afternoon, everyone.

A few points, which I hope everyone finds useful.

To try to put the 'bootleg' thing to bed - you'll notice a number of the Studio 4K titles are released by MoC in the UK. I posted at the MoC thread in the UK section as an MoC contact posts there. He said, as far as he was aware, the Studio 4K releases are legit.

I can also confirm that my copy, receive yesterday, is a properly pressed Blu-ray Disc, not a BD-R.

I think that should settle the matter, unless of course contrary evidence is forthcoming.


Hope this helps.

Steve W

SW



...In poche parole, per chi non capisse lo "slang", lui dice di aver contattato nel relativo Thread , la EUREKA! Masters Of Cinema Inglese, e di aver chiesto informazioni riguardo la nostra Label Italiana STUDIO 4K e le sue Edizioni in BD, avendo come risposta, che secondo la Dirigenza EUREKA! , le nostre Release Italiane sono in perfetta regola riguardo la questione dei Diritti .

Ultima modifica di jesse-james; 20-02-2014 alle 20:16


...Mentre questi quì di seguito, sono i post ancora precedenti e di richiesta alla EUREKA! ENTERTAINMENT sempre di Pecker e lì metto in rilievo...:


Quick question.

A label called Studio 4K in Italy are releasing a number of films on Blu-ray Disc, including some titles previously/recently released by MoC.

Some people at various forums have questioned their legitimacy. As far as I'm aware they're 100% legitimate, but it'd be nice to have some clarification.

Do you have any comment or information?

Cheers.

Steve W




...risposta EUREKA!...:



I'm unaware of the label, do you have the titles and I'll see what I can find out.


...quì di nuovo Pecker in risposta ad un'altro utrnte...:



Here you go:

http://www.amazon.it/s?__mk_it_IT=%C...ords=studio+4k

Includes Double indemnity, M, Touch of Evil, and Lifeboat (which I'm pretty sure are MoC in the UK).

The one causing a 'flap' at the moment is The Third Man, as screencaps appear to show is pretty much a port of the deleted and superior Criterion release, rather than the less well received Studio Canal version.

As I say, I personally have no reason not to believe they're legitimate, and I have no axe to grind.

Steve W



...e quì la ri-risposta "CHIAVE" (nel senso che poi Pecker ne ha dedotto ed ha riportato quello che io ho segnalato quì) della EUREKA! ENTERTAINMENT...:





I think they're legit. I don't see any reason for such films licensed by big studios not to be.

I'd be interested in seeing Nosferatu comparisons though. Any available?



...Da quello che sò, "l'addetto ai lavori" della EUREKA! che ha replicato in questi post, si chiama Kevin, ma non sò altro .

...Ora non ho molto tempo, ma posso dire che concordo parola per parola con Chris (e gli altri utenti) quì di seguito...:


Che M sia stato preso dall'edizione Eureka del 2010 (anche se non parlerei di vero e proprio rip, vista la qualità dell'edizione e il flusso dei dati video) Da dove tiri fuori la sua assoluta certezza (absolute certainty) che si tratti di un rip e non di una copia autorizzata, però, non lo dice e lo sa solo lui: magari ha dei contatti in Eureka ma non lo dice espressamente. Qui è la Eureka e solo la Eureka che può dire l'ultima parola.

...ci stiamo basando su un qualcosa che NON è ASSOLUTAMENTE ancora PROVATO, ANZI , le analisi dei Report completi sparsi quì in giro per i Thread e altrove dimostrano ESATTAMENTE IL CONTRARIO e tutto questo , al di là dei continui e presunti slittamenti nelle uscite naturalmente .
 
Ultima modifica da un moderatore:
...Invito perciò pyoung a riferire chi sia il contatto della Eureka che confermò la legittimità delle uscite della Studio 4K, altrimenti possiamo sempre scrivere direttamente noi alla label britannica spiegando loro la situazione e tagliare la testa al toro. O al Kaiser.
Giusto e ovvio..speriamo Pyoung si faccia vivo,anche se Jesse ha chiarito la fonte...intanto notizia di pochi istanti fa L'infernale Quinlan edito da Universal è stato rimandato a data da destinarsi...considerato che ,secondo me,l'inizio di tutto fu la contemporanea uscita di questo titolo sia da 4K che da Universal...la cosa è alquanto strana
 
Ultima modifica:
io ritengo che l'unico problema sia relativo a l'infernale quinlan, ovvero l'Universal ha chiesto informazioni e ha intanto fatto in modo di bloccare le uscite fino a quando la situazione non sarà chiarita.....
 
in realtà Universal credo si fosse già mossa tanto che L'infernale Quinlan della 4K fu tolto da catalogo...non vorrei che 4K abbia qualche carta da giocare e a sua volta abbia fatto in modo di bloccare l'uscita di Universal...ovvio che faccio solo supposizioni sia chiaro
 
..speriamo Pyoung si faccia vivo

...E' quella Lucio, è quella, Pyoung si riferiva chiaramente al post dell'utente Pecker , che è tra l'altro l'unico (a quanto ne sò) che si è interessato su bluray.com nel voler tentare di "chiarire" (oltre al sottoscritto, naturalmente) la legittimità di queste release STUDIO 4K .
 
Invito perciò pyoung a riferire chi sia il contatto della Eureka che confermò la legittimità delle uscite della Studio 4K, altrimenti possiamo sempre scrivere direttamente noi alla label britannica spiegando loro la situazione e tagliare la testa al toro. O al Kaiser.[CUT]

In base alla mia esperienza, chi risponde alle e-mail rivolte alla Eureka è proprio Kevin.
 
..ci stiamo basando su un qualcosa che NON è ASSOLUTAMENTE ancora PROVATO, ANZI , le analisi dei Report completi sparsi quì in giro per i Thread e altrove dimostrano ESATTAMENTE IL CONTRARIO e tutto questo , al di là dei continui e presunti slittamenti nelle uscite naturalmente .[CUT]

Credo si debbano distinguere due cose. Premettendo che non ho visto i report di M di cui parli, dicevo, bisogna distinguere:
a. L’encoding digitale
b. La copia restaurata
Sul primo punto, non ho competenze tecniche per sapere come si faccia a stabilire con certezza se due BD sono uguali o l’uno la derivazione più o meno migliorata dell’altro. Dunque, mi taccio. Sul secondo, la cosa è invece molto facile: si controllano i due film e, evidentemente, se sono uguali, il secondo uscito è una copia del primo e, se non hai pagato i diritti d’autore sul restauro, non puoi editarlo. Dicevo, è una cosa facilissima da fare, e probabilmente il Kaiser l’ha fatta.
Nel nostro caso, sappiamo di certo che sulla copia Studio 4K non ci sono credits di restauro. Oltre al Kaiser, altri utenti hanno notato che questa edizione è uguale alla Eureka! Dico: uguale dal punto di vista del frame to frame, colonna sonora, ecc. ecc.. Non so se anche dal punto di vista della qualità HD siano esattamente identiche, ma come dicevo sopra, questa cosa non interessa. Quindi insomma, non è che permangano tanti dubbi, eh. Avessero pagato i diritti sul restauro, non avrebbero tagliato i credits relativi.
Insomma, per fare un esempio: i diritti d’autore della Divina Commedia sono scaduti da un bel po’, e quindi è pubblicabile da chiunque, ma se io ne faccio una nuova edizione critica tu, se la vuoi pubblicare, devi pagarmi i diritti d’autore. Stessa cosa con la musica. Anni fa, un’etichetta di CD di classica fu condannata a un risarcimento di circa un milione di sterline perché aveva pubblicato un’esecuzione di un autore del ‘700, basata però su un’edizione critica di un musicologo vivente. Costui ha fatto causa, e il processo fu assai veloce perché non sono necessari molti rilievi: ascolti il CD partitura alla mano, e se quanto senti è identico a quanto leggi, voilà. Stesso caso nostro, mutatis mutandis.
 
a me la universal sembra migliore...la vedo più definita e sembra risolvere meglio la grana...poi magari mi sbaglio eh
 
Ultima modifica:
Top