[BD] Blu-ray etichetta 4K

perchè non tutti mettono la stessa data...terminal video ad esempio dà ottobre...dvd-store dà il 16 aprile.Ritengo più verosimile l'ipotesi Terminal...ma ...insomma, non aggiungerei confusione

Amazon mi dà come nuova data 21 Ottobre 2015, sia per Suspense che per La Strada Scarlatta, se usciranno mai, spero solo che abbiano gli stessi master delle edizioni USA, che sono i migliori in circolazione, li lascio in pre-order, e speriamo che ad ottobre escano.
 
Ho visto ieri sera il BD de Le catene della colpa. Il video è una vera e propria meraviglia, direi di riferimento.

L'audio rappresenta un discreto miglioramento rispetto a quello del vecchio dvd, ma è ancora avvertibile un timbro metallico nei suoni. Anche se il risultato non è tragico come in altre occasioni (non sembra che il film sia ambientato in una stazione ferroviaria, come capita a volte), il difetto è comunque fastidioso. Capisco la necessità di un intervento, visto che l'audio della vhs, se ben ricordo, era afflitto da un fruscio molto forte, ma forse si poteva farlo con più discrezione, lasciando magari anche un minimo di fruscio di fondo (dico "forse" perché, personalmente, non ho mai usato programmi con filtri denoise, e non so di prima mano come funzionano).

In ogni caso, si tratta senz'altro di un ottimo acquisto: vedere questo grandissimo noir con una qualità video così limpida e dettagliata è davvero un'esperienza impagabile.
 
Concordo per Le catene della colpa: uno dei migliori b/n in blu-ray che abbia mai visto, spettacolare.
Il ritratto di Dorian Gray è appena appena appena un gradinetto sotto, ma rimane comunque un BD di eccellentissima qualità.
Per l'audio di quest'ultimo, ho sentito solo la colonna originale, la quale risulta decisamente buona.

Ciao,
Mario
 
Confermo gli entusiasmi riguardo LE CATENE DELLA COLPA, uno spettacolo di bianco e nero: il paragone è inutile, ma è impietoso e siderale lo scarto col vecchio dvd. AF digitale dette all'epoca 3,5 stelle (su 5) alla traccia video del dvd, oggi mi sembra inguardabile.
Forse questa versione blu-ray non è integrale? Perchè dura come il dvd 97', pur essendo a 24p.

Non ho trovato topic specifici per questo capolavoro, forse lo meriterebbe vista anche la resa del bd.
 
Che io sappia, Out of the Past dura 1h 36' 46" a 23,976 fps, non ci dovrebbero essere altre versioni. E' strano che il DVD abbia quel minutaggio, essendo PAL dovrebbe avere una lunghezza leggermente minore, a meno che non l'hanno infarcito di crediti (restauro a cura di, ecc.) anteriori e/o posteriori al film vero e proprio.

Facendo la conversione da minutaggio a 23,976 fps a minutaggio a 25 fps, il film vero e proprio dovrebbe durare 01:32:48 circa su un DVD 25fps.

Ma 97' è indicato nella copertina del DVD o sono i minuti che effettivamente vedi quando finisce il film sul tuo lettore? Nel primo caso, hanno semplicemente indicato il runtime del film a 23,976, ovvero quello ufficiale della versione vista al cinema, invece di indicare il minutaggio PAL. C'è anche la possibilità che il tuo lettore (o la tua tv) faccia un "reverse telecine" o "2:3 pulldown" o "cadence correction" convertendo i 25 fps in 23,976 fps.
 
Ultima modifica:
C'è anche la versione colorizzata tagliata presente sul dvd che durava 91'.
Quelle che dicevo io, in bianco e nero, iniziano uguale coi titoli della RKO e finiscono allo stesso modo coi titoli di coda, entrambe hanno le scene inedite in lingua originale sottotitolate in italiano ho notato.
Non faccio mai affidamento su quel che scrivono sulle copertine, le durate le avevo verificate dal lettore, quella del dvd anche con 2 lettori diversi e dura 96'40"...quella su bd pochi secondi in più, boh.
Non credo che sia un problema del tv o dei lettori perchè con altri dvd mi dà la durata corretta, non saprei quindi.
Anche se mi capitò se non erro anche con Quarto potere(guardai perchè entrambe dovevano essere la versione integrale)...che la durata fosse uguale al bd, ma altre volte no.

Nessuno ha Le catene della colpa in dvd per verificare?
 
Oppure, secondo me con maggior probabilità, il dvd è un PAL convertito male dal'NTSC, non accelerato.

Probabile, bisognerebbe fare un raffronto attento per essere sicuri. Comunque, poiché il dvd di questo film è forse il peggiore che abbia mai visto in vita mia, trovo l'ipotesi di Horseloverfat assai plausibile.
 
salve a tutti,
confesso di non aver potuto leggere tutte le 36 pagine ma molte si...
vedo però che da agosto nessuno ha postato.
Posso chiedere ai più informati cosa succede a questa etichetta?
Se sta ancora pubblicando e se si è capito chi ci sia dietro?
grazie a tutti
 
salve a tutti,
confesso di non aver potuto leggere tutte le 36 pagine ma molte si...
vedo però che da agosto nessuno ha postato.
Posso chiedere ai più informati cosa succede a questa etichetta?
Se sta ancora pubblicando e se si è capito chi ci sia dietro?
grazie a tutti

dopo l'ultima infornata, non è stato rilasciato più niente di nuovo che era stato annunciato, ne hanno annunciato nuovo uscite mi pare.. i titoli da loro pubblicati sono ancora disponibili, segno che vengono anche ristampati

per il resto.. tutto tace, per adesso
 
Guarda, non so perchè anche io continuo strenuamente a resistere e ad aspettare che prima o poi la 4k pubblichi sto dannato Nosferatu e tutti gli altri titoli annunciati, ma a mente fredda credo che la 4k neanche esista più, e probabilmente non è mai esistita :D, tra l'altro ho letto che, a seguito di una fugace apparizione in sala che c'è stata a febbraio di Nosferatu e Il gabinetto del dr.Caligari in versione restaurata, la Cineteca di Bologna dovrebbe poi farli uscire in home video, ovviamente dove l'ho letto (Film Tv) si parla di dvd :D...cioè insomma compriamoci l'edizione Eureka e tanti saluti, visto che in Italia le case pensano di avere a che fare con una manica di stolti e ignoranti e spero che un'eventuale edizione Cineteca in dvd di Nosferatu non venda una copia che sia una, sono stufo di farmi prendere in giro!
 
Se non esiste più non lo so. Un sito web non l'ho mai trovato. In ogni caso è esistita perché proprio oggi mi sono arrivati 3 BR da Amazon: Il ladro di Bagdad, Il terzo uomo, Il settimo sigillo. :)
 
Sicuramente è esistita, il mio era un modo ironico proprio per rimarcare il fatto che non hanno mai avuto un sito web, un indirizzo, una mail, niente di niente, irrintracciabili, incontattabili, insomma..inesistenti appunto ;)
 
Top