[BD] Blu-Ray Eagle collana Indimenticabili

e che differenze ci sono con le vecchie edizioni Universal/StudioCanal?

Ps: secondo voi uscirà anche "Assassinio allo specchio" da parte di Eagle nel corso del 2019, essendo sem..........[CUT]

Confermo che per i tre film tratti da Agatha Christie appena ripubblicati, Eagle ha usato i nuovi master delle riedizioni inglesi di fine 2017, quindi diversi da quelli precedenti della Agatha Christie collection. Una veloce scorsa me lo ha confermato, vedi più dettagli nelle recensioni su bluray.com, dove noterai anche le stesse bellissime cover dei bd nostrani. Di quella sfornata inglese fa parte anche Assassinio allo specchio, quindi non capisco perché Eagle abbia ripubblicato solo i primi tre. Forse perché dei quattro usciti in precedenza Assassinio allo specchio era quello con la qualità migliore?
https://www.blu-ray.com/movies/Death-on-the-Nile-Blu-ray/188062/

Confermo che per i tre film tratti da Agatha Christie appena ripubblicati, Eagle ha usato i nuovi master delle riedizioni inglesi di fine 2017, quindi diversi da quelli precedenti della Agatha Christie collection. Una veloce scorsa me lo ha confermato, vedi più dettagli nelle recensioni su bluray.com, dove noterai anche le stesse bellissime cover d..........[CUT]

se ricrodo bene, l'intero catalogo universal-studio canal, è stato acquistato da Eagle, quindi dovrebbe comprendere anche Assassinio allo specchio, salva che quest'ultimo non sia solo Universal, e non abbia il master StudioCanal, la vecchia edizione credo sia introvabile in italia, se non nella vecchia master collection, ma a caro prezzo, quindi se non è un problema di diritti, l'unica ragione è che l'uscita di Assassinio allo specchio, sia stata postitcipata a prossimi mesi, l'unico modo per avere una risposta e chiedere a Eagle.

Possiedo solo la vecchia edizione color verde di Orient Express (vecchio maste), prima di acquistarli voglio sapere se uscira il titolo mancante della serie ed un eventuale cofanetto che li ragruppa tutti e 4 nelle nuove edizioni con i nuovi master/authoring e cover.

Ultima modifica:
Quindi queste ristampe hanno master nuovi?assassinio sul Nilo Non ha più il dnr? Il mio sospetto è che quest'anno con l uscita del nuovo assassinio sul Nilo studio canal li pubblichi in 4k..
..

prima di acquistarli voglio sapere se uscira il titolo mancante della serie ed un eventuale cofanetto che li ragruppa tutti e 4 nelle nuove edizioni con i nuovi master/authoring e cover[CUT]

Se Eagle avesse voluto pubblicare un cofanetto con i 4 di Agatha Christie lo avrebbe fatto subito. Perché farne uscire tre insieme, un quarto in un secondo momento e poi unirli? E poi i cofanetti degli Indimenticabili Eagle non sono gran cosa, un anonimo cartoncino che tiene insieme gli amaray e nulla più...

Quindi queste ristampe hanno master nuovi?assassinio sul Nilo Non ha più il dnr? Il mio sospetto è che quest'anno con l uscita del nuovo assassinio sul Nilo studio canal li pubblichi in 4k..
..

In che lingua dirlo ancora?!? Le tre ristampe HANNO MASTER NUOVI e Assassinio sul Nilo non ha più filtri, anzi, a un'occhiata di pochi minuti mi è parso avere un'ottima grana. Quanto al remake di Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh, uscirà nelle sale solo a settembre 2020 e in home video nel 2021, perciò ora mi accontenterei del già eccellente upgrade dei tre film di cui sopra senza aspettative fantasiose di edizioni in 4k...

Ultima modifica:
Grazie. È che visto il boom dei classici in 4k pensavo magari ci fosse qualcosa all orizzonte. Un peccato Per i film "minori" di poirot con peter ustinov, mancanti perfino in dvd..

si è già parlato di Eternal Sunshine of the Spotless Mind?
Immagino esista un solo master HD giusto? Edito da Bim prima di Eagle, e non ne sentivo parlare un gran bene, che mi potete dire del nuovo disco?

si è già parlato di Eternal Sunshine of the Spotless Mind?
Immagino esista un solo master HD giusto? Edito da Bim prima di Eagle, e non ne sentivo parlare un gran bene, che mi potete dire del nuovo disco?
Il BD è in catalogo Eagle da 8 anni, dalle specifiche sembrerebbe solo una ristampa.

Comunque non mi ricordo sia mai stato edito da BiM.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
spero di non aver cercato male, ma non ho trovato risposte alla domanda che sto per farvi.

che differenze ci sono tra i vari colori della collana indimenticabili?
verdi, nero e oro, rosa, blu(che in realtà credo non esista).

ed un'altra cosa... qualcuno si ricorda che essi vivono ha avuto l'amaray verde acido? ricordo che ne vidi un sacco così inizialmente, ma solo di quel titolo. Poi basta.
sarà stato forse un lotto fallato di amaray... o una scelta di eagle?

grazie

Molto filtrato sensazione da video non da pellicola, ma a me piace il film e di meglio non c'é con italiano quindi l'ho preso ugualmente.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
spero di non aver cercato male, ma non ho trovato risposte alla domanda che sto per farvi.

che differenze ci sono tra i vari colori della collana indimenticabili?
verdi, nero e oro, rosa, blu(che in realtà credo non esista).

ed un'altra cosa... qualcuno si ricorda che essi vivono ha avuto l'amaray verde acido? ricordo che ne vidi un..........[CUT]

provo a riproporre la domanda per l'ultima volta.

grazie in anticipo. :)

Non c'è una differenza di contenuti tra i colori della collana e in effetti non si capisce perché Eagle abbia deciso di raggruppare in questo modo gli ottimi master che pubblica su bluray, invece di creare edizioni con un'identità propria e definita.
Verdi (e bianche con grafica rosa) erano le amaray delle prime edizioni, piuttosto penose in quanto a grafica delle cover. Poi, sempre nella collana Indimenticabili, sono arrivate quelle oro, non solo più eleganti ma molto migliorate nella grafica perché più rispettose delle locandine originali. Ora c'è la collana Il collezionista, in amaray nero, e mi pare contengano tutte il doppio disco dvd+bd. Chi gliel'ha chiesto poi il combo...se proprio dovevano mettere un secondo disco potevano riempirlo dei contenuti speciali di cui ci privano da tempo ormai

Non c'è una differenza di contenuti tra i colori della collana e in effetti non si capisce perché Eagle abbia deciso di raggruppare in questo modo gli ottimi master che pubblica su bluray, invece di creare edizioni con un'identità propria e definita.
Verdi (e bianche con grafica rosa) erano le amaray delle prime edizioni, piuttosto penose in quan..........[CUT]

grazie della risposta.
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il dvd, anche se c'è ancora chi non possiede br player, ma a questo punto non ha senso comunque fare il combo.
devo dire che a livello puramente estetico di packaging, gli amaray nero/oro ci stanno perché possiedono giusto una banda in alto con la scritta indimenticabili, piuttosto che una cornice bella spessa e di colori imbarazzanti.

pensa che non ho mai visto, e vorrei vedere assolutamente, "Essi Vivono", ma l'idea di avere un altra copertina verde in collezione mi nausea, e non so se vale la pena reperire una vecchia edizione sempre eagle con però contenuti speciali e libretto all'interno, a prezzi però folli. se la qualità è la medesima ci faccio un pensiero.

il collezionista invece, già si salva... il nero è un colore piuttosto neutro come cornice che non da poi così tanto fastidio.
Solo che odio non comprendo la natura di nominare una collana.

------------

qualcuno mi sa dire qualcosa in merito alla qualità delle varie edizioni Eagle del titolo ESSI VIVONO?

grazie in anticipo

qualcuno mi sa dire qualcosa in merito alla qualità delle varie edizioni Eagle del titolo ESSI VIVONO?

E' un master vecchiotto, ma fino a che non c'era il remaster 4K era il meglio in circolazione. E di sicuro per ora con audio ita non c'è altro.
Se sei già attrezzato per il 4K ti conviene aspettare perché Eagle potrebbe annunciare l'UHD anche da noi. Se invece non sei interessato all'upgrade all'attuale prezzo puoi prendere il blu-ray.

Ciao Slask,
grazie della risposta.

sono completamente attrezzato per il 4k da neanche una settimana.
mi potrebbe interessare anche questo in 4k ma dipende se ne vale o meno la pena. 20-25 euro per me cominciano ad essere bei soldi da tirar fuori.

domanda:
ma il master della collana indimenticabili è lo stesso della vecchia edizione con libretto?
il master 4k invece sai com'è?

devo dire che a livello puramente estetico di packaging, gli amaray nero/oro ci stanno perché possiedono giusto una banda in alto con la scritta indimenticabili, piuttosto ch..........[CUT]

Restando su un livello meramente estetico, anch'io detesto la grafica così invasiva degli Indimenticabili in bd verdi e bianchi. Sembrerà maniacale ma, per certi titoli come Una storia vera di Lynch o Tutto su mia madre, ho sostituito cover frontale e fascetta laterale ritagliandole dai corrispettivi dvd che ho scartato perché proprio non riuscivo a tollerare quel layout. Lo stesso ho fatto con le orride cover Sony di Quel che resta del giorno e Fronte del porto, per non parlare del Gattopardo, a cui Medusa ha riservato il packaging più brutto nella storia dell'home video.