• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[BD] Blu-Ray Eagle collana Indimenticabili

Molto bene! Speriamo non abbiano fatto danni..era uscita un'edizione Sony estera

Di Michael Mann in HD manca ancora parecchia roba...

sono completamente attrezzato per il 4k da neanche una settimana.
mi potrebbe interessare anche questo in 4k ma dipende se ne vale o meno la pena. 20-25 euro per me cominciano ad essere bei soldi da tirar fuori.

domanda:
ma il master della collana indimenticabili è lo stesso della vecchia edizione con libretto?
il master 4k invece sai com'è?

Sì, il disco Eagle italiano è sempre lo stesso. E rispetto a quello il nuovo disco UltraHD vale assolutamente la pena (soprattutto se disponi anche di Dolby Vision), l'upgrade è nettissimo.

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se "The illusionist" e "L'Ultimo Imperatore" usciti nella collana Indimenticabili hanno gli stessi dischi delle edizioni precedenti?
Grazie :)

Ho cercato la risposta altrove ma senza successo, quindi chiedo aiuto qui. Il Blu-ray di Sono innocente della collana "Indimenticabili" è migliore di quello precedente della collana "I film della vita"? O è una semplice ristampa? Grazie in anticipo.

A settembre uscirà una nuova collana dedicata ai 4k + normale blu-ray e i titoli sono i 3 rambo, il cacciatore, terminator 2 e Cliffhanger. Siccome su afdigitale é scritto che Cliffhanger conterrà il doppiaggio originale sapete se anche il normale blu-ray sarà rieditato? Speriamo vengano rieditati anche i normali blu-ray degli altri film visto che hanno tutti i master nuovi. Se avete notizie per favore segnalatelo.

Ultima modifica:
Confermati in 4k a ottobre i 4k film di carpenter studiocanal: il signore del male, essi vivono, thr fog e fuga da new york! Un miracolo

Tutto bello. Ma le locandine dei film sono ORRENDE :(

Ho visto di peggio, peccato si ostinino a mettere in bella mostra il nome della collana "4Kult" in stile edicola.

Anche se l'artowork è solo provvisorio, si direbbero steellbook, tutte in nero, speriamo non come quelle "tarantiniane" che sempre Eagle mise sul mercato, quelle si scolorivano a guardarle.

Naturalmente l'importante sarà la qualità audio/video e magari qualche extra.

A me interessa sapere se i blu-ray normali avranno tutti i master nuovi 4k e Cliffhanger anche il doppiaggio con Ferruccio, delle cover mi interessa meno di zero. Quelli di Carpenter non li avevo segnalati perché in blu-ray normale hanno tutti il master nuovo.

Essi vivono e Il signore del male non hanno il master nuovo da 4k nel blu-ray attualmente in vendita. Il primo ha anche un AR non del tutto corretto.

Io posseggo le edizioni collector uk dei carpenter e in 4k sono spettacolari. Invece di preoccuparci di cover e dettagli è un miracolo riceverli in 4k in italiano. Per i dischi buray è possibile saranno i nuovi master.

Riposto la domanda che avevo messo nel thred sbagliato,scusatemi ancora
Qualcuno ha preso dirty dancing?Visionato ieri sera e mi pare abbia parecchi problemi a livello audio e nelle scene veloci fa una striscia un po sopra metà schermo,peccato averlo preso tempo fa e averlo visionato solo adesso altrimenti tornava in negozio.

Ultima modifica:
Ho un dubbio: ma l'edizione "4Kult" di Il Signore dle Male, che deve uscire a breve, ha lo stesso master della precedente della collana "indimenticabili"? Perché non mi è chiaro se il master di quell'edizione fosse già il master 4k. Perché il dubbio è che avessero utilizzato il vecchio master dell'edizione tedesca studio canal, però mi è salito un dubbio.

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=12531&d2=12559&s1=124545&s2=124915&i=4&l=1
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=12531&d2=12559&s1=124547&s2=124916&i=3&l=1
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=12531&d2=12559&s1=124543&s2=124913&i=6&l=1
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=12531&d2=12559&s1=124537&s2=124906&i=13&l=1

Mi sa che forse al tempo dell'uscita indimenticabili non erano ancora usciti i nuovi master 4k di studio canal. Mi sa che devo metterlo in lista di nuovo.

Ultima modifica: