[BD] Blade Runner - The Final Cut

guido86, non sono sicuro ma nn sono 2 blu ray. ho sia l edizione da te segnalata che quella del 30 anniversario. in quella da da te segnalata c e il blu ray con il film e un dvd con extra... la final cut dovrebbe avere la stessa qualità del 30 anniversario. solo che con il 30 anniversario hai tutte le versioni del film in blu ray... io ti consiglio la 30 anniversary... ma se nn vuoi spendere... puoi ripiegare con quella li... la qualità della final cut è buona.
 
il disco è lo stesso. Per quanto concerne l'aspetto tecnico relativo al comparto video se ne è discusso tantissimo. Se hai la pazienza e la curiosità ne saprai moooooolto di più leggendo le 56 pagine precedenti. Comunque, tranquillo, non è un upscale del DVD.;)
 
61qM-cQKPDL.jpg


Era la prima stampa.
 
grazie mille avevo letto infatti nelle recensioni di amazon che era un br e un dvd, ma visto che amazon unisce tutte le recensioni non capivo bene..
e sempre se ho capito la versione che mi arriva è questa: http://ecx.images-amazon.com/images/I/61HMP0nZVkL.jpg e non quella con la copertina bellissima che sarebbe questa http://ecx.im..........[CUT]

Upscale del DVD proprio no, deriva da un master 4K di qualità eccelsa, solo l'encoding non è perfetto perché doveva stare anche nel formato defunto HD-DVD...
 
Upscale del DVD proprio no, deriva da un master 4K di qualità eccelsa, solo l'encoding non è perfetto perché doveva stare anche nel formato defunto HD-DVD...

Non ci sono rumors su una edizione migliore?
Certo che per il 30° potevano fare lo sforzino di ricodificare per il blu-ray... che sanguisughe.
"Aspetteremo".
 
Per me non ha senso ri-encodarlo. L'ho rivisto qualche settimana fa e il risultato, in proiezione, è stato eccellente.
 
Ultima modifica:
...È tutto l'insieme Lucio, non é solo una questione di un pó di definizione "dettaglio" in piú o cose del genere.

...Un nuovo Trasferimento , con Nuova Codifica (in AVC ovviamente) ad altissimo bitrate (e nuova traccia audio originale in DTS-HD-MA stavolta) farebbe finalmente respirare nuova vita, a quello Splendido Master in 4K (8K)
 
Ultima modifica:
Non ci sono rumors su una edizione migliore?
Certo che per il 30° potevano fare lo sforzino di ricodificare per il blu-ray... che sanguisughe.
"Aspetteremo".

Ma veramente ci stiamo lamentando di questo blu-ray e di QUESTA edizione??
"Sanguisughe" addirittura? Perchè ci hanno dato un cofanetto con TRE dischi, contenente tutte le versioni versioni del film (5... per dire potevano pure risparmarsene qualcuna dato che cambia poco, invece le hanno messe proprio tutte), con un reparto extra floreo, un packaging meraviglioso (mi riferisco al bellissimo artwork esclusivo utilizzato per la cover), un artbook e in generale una qualità superba sul fronte audio e video.
Io solitamente sono pignolo su queste cose, ma qui si esagera... Non ci sarà un'edizione migliore, e non avrebbe senso neanche aspettarsela, perchè di migliorabile ormai c'è ben poco. Non è che abbiamo tutti il videoproiettore per notare differenze minimali, sul mio 32" la Final Cut si vede uno spettacolo e dubito che una codifica migliore la farebbe sembrare 10 volte più scintillante.

Come dice luctul "avercene" di Blade Runner... lamentiamoci per film che stanno messi veramente male, non per un disco di tutto rispetto che ha "solo" una codifica leggermente inferiore alle aspettative.
 
...Slask ATTENZIONE !

...Tu stai confondendo le DUE cose.

...Quà non si è mai detto (almeno io NON l'ho MAI fatto) che l'Edizione , soprattutto l'ultima, abbia un qualche minimo difetto, anzi e ci mancherebbe altro, come tu giustamente hai puntualizzato , ma l'hai fatto a mio avviso in un contesto errato, tra l'altro, questo fù il mio primo Commento post Visione all'Epoca del rilascio del Box per il 30° Anniversario ...:


...Inutile dire che secondo me, questa edizione, questo Box, chiamatela come volete, per i suoi contenuto e per l'Opera in sè, ha un valore Storico ENORME!!!
...Ed anche se non sarà sicuramente l'edizione definitiva, per quanto riguarda la Final-Cut, per tutto il resto è da prendere OBBLIGATORIAMENTE!!! Se non ne siete convinti, fatevi ipnotizzare e dite al medico-psicologo , che in stato di trans, vi ORDINI di andarlo ad Acquistare, IMMEDIATAMENTE!!!...poichè non farlo, secondo me, sarebbe ed è Davvero il più Grave dei Peccati !!!...


...E quì ce n'è un altro...:

...Anche perchè, non è la prima volta che si fà un'accostamento del genere, per questa edizione, cioè "giocattoli inutili" = edizione trascurabile da non comprare...
...commettendo così il madornale errore, di privarsi invece di una delle edizioni più complete di quest'Opera D'Arte, sia per quanto riguarda il Trasferimento in BD, che per i magnifici (ed inediti quì da noi , in questa veste) contenuti.
...L'edizione è indiscutibilmente, da acquistare ad occhi chiusi.


...E ripeto confermo e ribadisco, ciò che all'Epoca ho detto.

...Purtroppo però è anche vero che, per quanto riguarda la Final Cut almeno, sarebbe necessario... e mi ricito...:

...Un nuovo Trasferimento , con Nuova Codifica (in AVC ovviamente) ad altissimo bitrate (e nuova traccia audio originale in DTS-HD-MA stavolta) farebbe finalmente respirare nuova vita, a quello Splendido Master in 4K (8K)


...quindi come vedi, c'è una bella differenza a "lamentarsi" per cose inutili, e farlo invece quando effettivamente servirebbe un Lavoro fatto in maniera Perfetta al 100%, quì invece siamo al 65-70% , più o meno.
 
Non è che abbiamo tutti il videoproiettore per notare differenze minimali, sul mio 32" la Final Cut si vede uno spettacolo e dubito che una codifica migliore la farebbe sembrare 10 volte più scintillante[CUT]


senza offesa...ma su un 32" sembra bella perfino la barbara d'urso con misero bitrate del digitale terrestre, figuriamoci notare i difetti di un BD..


invece proprio nel rispetto di chi il proiettore ce l'ha, e ci ha speso soldi (non pochi) x godersi al meglio il proprio cinema in casa, i lavori dovrebbero essere fatti al meglio delle possibilità..a maggior ragione se si tratta di scansioni che lo permettono e di titoli che lo meritano, come in questo caso..
 
Ultima modifica:
Io torno a ribadire che, visto su videoproiettore, l'edizione in mio possesso (5 dischi USA) non ha difetti visibili su una diagonale di 110 pollici. Non penso che l'edizione italiana differisca molto.
 
Top