[BD] Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds)

BARXO ha detto:
Ragazzi, è inutile sbattersi...
Per un motivo che non ho ben chiaro, questo film ha risvegliato tutti i non fans di Tarantino....
...
bah...non capisco questo intervento che di base rifiuta le critiche avverse a Tarantino...a me piace come regista ma non sono Un fan...nel senso di fanatico...e su questo film concordo in pieno con @naponappy....senza Lada ....poco resta...e Pitt ha una recitazione imbarazzante secondo me
 
No luctul, hai capito male...O mi sono espresso male io....:D

Ho notato (me compreso) che chi ama in modo viscerale QT e i lavori precedenti, è rimasto in parte deluso da IB...
Chi non ha mai apprezzato i suoi lavori, è rimasto folgorato...

Ripeto, non capisco il perchè...
 
Non trovo la cosa negativa... chi apprezza il 'vecchio' Tarantino non si sentirà certo tradito, al massimo non replicherà la soddisfazione provata guardando le opere precedenti; gli altri probabilmente daranno più possibilità alle produzioni future e magari potranno valutare, come me, la visione di titoli passati,come i due Kill Bill, che erano state volutamente escluse a priori.
Vedo solo conseguenze positive in questo caso.
Personale boutade: tra BSG ed A-watèr in ottica Oscar......BSG tutta la vita.
 
MelvinUdall ha detto:
Personale boutade: tra BSG ed A-watèr in ottica Oscar......BSG tutta la vita.

Fantastica questa....:D
Non ci sono dubbi...Avatar è semplicemente inguardabile.
Senza la "roboanza" :) del 3D sarebbe stato un flop sicuramente...
 
naponappy ha detto:
senza Landa, copiato da Costa-Gravas
Che cosa?!?!? Ma tu lo hai visto "Amen"? Sono personaggi COMPLETAMENTE differenti: Hans Landa è un cinico e spietato cacciatore, un viscido opportunista, Kurt Gerstein invece è un cattolico tormentato, agghiacciato da ciò che vede e con profondissimi confiltti di coscienza.
Forse, prima di fare confronti che non stanno ne in cielo ne in terra, sarebbe il caso di vederli i film di cui si parla.
Piccolo OT: se non lo avete visto recuperate questo piccolo gioiello, tra l'altro c'è anche il grandissimo e mai abbastanza compianto Ulrich Mühe (Le Vite degli Altri) nel ruolo del "Dottore", ossia Mengele.
 
NO! non parlavo di Gerstein, ci mancherebbe, ma, come detto qualche post fa, di quello a sinistra nella foto (mi sembra lui, per lo meno).
Può comunque darsi che mi sbagli perchè amen lo vidi tanti anni fa.
Anzi, lo rivedrò presto, perchè a me il modo di fare di Landa e l'atmosfera soprattutto (per come ho interpretato il Landa) mi hanno subito ricordto quel personaggio di Amen, che potrebbe essere prorpio Mengele.
 
Ultima modifica:
Adesso mi prendo tutti gli improperi del caso, ma penso che tra i papabili per l'Oscar il migliore, e di gran lunga, sia "The Hurt Locker".
BSG è un bel film, THL è un gran bel film.
 
A me è piaciuto e se posso dare un consiglio a tutti (a quelli che l'hanno gia visto ed a quelli che ancora lo devono vedere)... c'è una scena da guardare assolutamente in "lingua originale"... non vi dico qual'è (chi l'ha gia visto credo lo immagini):D è uno spasso... secondo me l'umorismo vero di quella scena si scopre solo guardandola/ascoltandola in "lingua originale" (un piccolo suggerimento... le virgolette non le ho messe a caso):D
 
Ultima modifica:
allora visto giorni fa.il film non e' il mio preferito di tarantino ma devo dire che e' comunque un buon film. il video e' davvero molto buono e anche l'audio in un paio di scene come la sparatoria e l'esplosione e' di alto livello. il parlato e' limpidissimo.
8.5 al video
8 all'audio
7.5 al film
una curiosita'...magari qualcuno ne ha gia' parlato in precedenza ma non mi sono letto tutte e 37 le pagine del thread... durante il film per 2 o 3 volte brad pitt ha una scatoletta in mano ,ci infila dentro le dita e poi se le passa sotto il naso.. voi avete capito di cosa si tratta esattamente ? :)
io ho qualche dubbio sul significato
 
Penso si tratti di tabacco, c'è chi lo prende sniffandolo; alcuni tipi di tabacco in polvere vengono utilizzati come tabacco da fiuto.
Lo trovi tranquillamente in vendita
 
ok!!non sono esperto di nessun tipo di fumo non avendo mai fumato e mi sembrava strano potesse trattarsi di cocaina nel 44. allora grazie per la delucidazione
 
hehe non sono esperto ma cocaina direi proprio di no... il personaggio di pitt "l' apache" è troppo calmo e rilassato per farne uso :p
 
Top