[BD] Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds)

Questa è la discussione più assurda che abbia mai seguito.
Pensate che avevo addirittura mandato un MP a M....

Di questa lena fra qualche giorno avremo qualcuno che dice di avere in mano una copia di Avatar :D

Ciao
Simone

Per questo motivo continuo a pensare sia giusto all'apertura di un 3d inserire obbligatoriamente dati tecnici e breve recensione personale (dopo averlo visionato), tutto il resto poi potrebbe rientrare in una nuova categoria "Anticipazioni e curiosità", alla fine anche quì per avere qualche info bisogna sfogliare ben 7 pagine, e considerato che in Italia ancora non è uscito...:O

Se c'è una cosa che odio è buttare via tempo; in questo caso però oltre a questo mi sono sentito anche preso per il ****...

Ma lasciamo stare che non mi va di aggiungere altri commenti a questa faccenda. Piuttosto, per quanto mi riguarda, dell'audio italiano me ne frega davvero poco dato che non ho certamente intenzioni di vedere il film con la nostra localizzazione (discreta a quanto ricordo) quando quella originale è decine di volte migliore; no, quello che mi interessa casomai sarebbero i sottotitoli nella nostra lingua ma siccome l'inglese lo mastico piuttosto bene credo che fra un paio di giorni farò partire l'ordine da Play.com e finirò per vedermelo con i sottotitoli in inglese come ho fatto per Watchmen Ultimate Cut, Sin City e la trilogia de Il Padrino.

Ultima modifica:
aggiungo inoltre che i sottotitoli in inglese sono esclusivamente per non udenti (DHE) , dunque sono indicate tutte le azioni, come:
speaking French
clearing voice
accendere fiammiferi (non mi ricordo come si dice in inglese)

il che è alquanto fastidioso
avrebbero dovuto inserire inglese e inglese per non udenti

inoltre i sottotitoli inglesi nelle parti parlate in francese o altre lingue diverse dall'inglese sono stampati sulla pellicola,
dunque credo li ritroveremo anche nella versione italiana

Che lavoro pietoso han fatto?
Possibile che non esistano sottotitoli normali in inglese?? E gli inglesi che non capiscono francese,tedesco e ita si beccano i sottotitoli DHE??
Già pentito di averlo preso..e non x l'assenza dell'italiano :mad:

no, perchè i sottotitoli del parlato non inglese sono stampati su pellicola e sono di colore giallo, in questo caso i sottotitoli sono di default ed appaiono anche se l'opzione sottotitoli è disattivata;
nelle scene in cui il parlato è inglese, invece, a sottotitoli attivati, appaiono i sottotitoli classici di colore bianco

markko8 ha detto:
no, perchè i sottotitoli del parlato non inglese sono stampati su pellicola e sono di colore giallo, in questo caso i sottotitoli sono di default ed appaiono anche se l'opzione sottotitoli è disattivata
Non sarebbe la prima volta che vedo questo tipo di sottotitolatura (non stampata sull'immagine). Il fatto che non si possa togliere non implicano che siano stampati. Non ci resta che spettare la nostra edizione.

però sono quasi sicuro che anche al cinema, in italiano, vi fossero i doppi sottotitoli
(l'italiano al di sotto o addirittura a coprire i sottotitoli originali, ora non ricordo)

Io l'ho visto in lingua + sub al cinema,ma sinceramente non mi ricordo dei doppi sottotitoli. Forse ero troppo concentrato su tutto ciò che c'era di straordinario in quella pellicola :D

sono su blahdvd. c'è un bel bastardi senza gloria a 17 miseri euro, devo resistere alla tentazione, so che sarebbe uno spettacolo, ma devo resistere, niente audio italiano, niente sottotitoli in italiano, però come resistere?? spiegatemelo voi, è così bella la special edition (sopratutto a due lire) ma niente italiano. arghhh... che brutta cosa, non faccio altro che metterlo e levarlo dal carrello in continuazione. quanto hype per la versione home video di questo film, LO VOGLIO! ma devo resistere, si parla di Febbraio per l'italia? e febbraio sarà.

Non ho capito, ancora se l'edizione italiana sarà a disco unico con pochi risicati extra, a fronte di un'edizione oltre oceano a due dischi con molti extra in hd.
Niente special edition italiana, quindi ? :confused: